Non c’è niente da fare bellezze, l’estate fa venire voglia di divertimento, allegria e di colore! E questo traspare anche dalla moda che, anche quest’anno, tinge la bella stagione con atmosfere divertenti e dal sapore gipsy! Tra i protagonisti di questo trend figurano gonne lunghe e ariose, vestiti leggeri e casual, maxi gioielli e loro: i pon pon!

Ammetto di avere un debole per queste morbide palline colorate, perché riescono a dare un tocco di colore alla vita di tutti i giorni e sdrammatizzare e a rendere simpatico qualunque tipo di outfit. Oggi, allora, voglio fare una full immersion di pon pon, vedendo con voi quali sono le loro più belle interpretazioni che regnano in quest’estate! Scopritele tutte continuando a leggere il post ;-)!

cliomakeup-pon-pon-moda (21)Credits: miamiamine.com

DALLE SFILATE, AGLI ARMADI DELLE FASHION ADDICTED!

Da Dolce & Gabbana ad Aquazzurra, i pon pon sono diventati un tormentone!

I pon pon non hanno lasciato indifferenti grandi case di moda come Dolce & Gabbana e Aquazzurra, che li hanno sfoggiati sulle passerelle in ogni salsa: sui vestiti, sulle borse, sui cappelli…insomma, dalle sfilate fino agli armadi di ogni fashion addicted, il passo è stato breve!

cliomakeup-pon-pon-moda (22)I pon pon interpretati da Dolce & Gabbana

Perfetti per colorare e arricchire ogni tipo di abito, hanno dunque dato il via ad uno dei must-have di questa estate: il pon pon dress, dalle linee minimali e semplici, ma particolareggiato dai tocchi di colore e morbidezza dei pon pon eheh!



cliomakeup-pon-pon-moda (1)Credits: beyoutifulblog.com

Spesso sono proposti in coordinato con gli accessori e, su un tessuto monocromatico, i pon pon di certo si fanno notare e diventano veri e propri protagonisti della mise 😀!

cliomakeup-pon-pon-moda-10.jpgVia Pinterest

Anche l’influencer Chiara Biasi ha ceduto al fascino dei pon pon, sfoggiandone di coloratissimi su un outfit total black! Che ve ne pare?

cliomakeup-pon-pon-moda (3)Via Instagram @Chiara Biasi

ACCESSORI DI OGNI TIPO, ANCHE DIY

I pon pon non mancano anche di decorare accessori e borse, quest’ultime preferibilmente maxi e realizzate in materiali super estivi, come la rafia e la stoffa!

cliomakeup-pon-pon-moda (2)Via Pinterest

Fanno anche un figurone sugli orecchini o sui cappelli a tesa larga, ottimi soprattutto per proteggere la testa dal sole nelle ore di punta, ma in modo fashion ehehe!

cliomakeup-pon-pon-moda (20)

Il trend pon pon è anche facile e veloce da riprodurre DIY!

Tra l’altro questo trend è molto facile da riprodurre in chiave DIY: ad esempio, prendere dei normalissimi orecchini a cerchio e “infilzarci” dentro dei pon pon (tranquillamente reperibili in merceria) li renderà istantaneamente nuovi, lasciandovi la libertà di riaverli come prima una volta stanche della decorazione.

cliomakeup-pon-pon-moda (18)I pon pon così possono essere riciclati anche per fare altro, come collanine o bracciali! Credits: 10elol.it

SCARPE A TUTTI PON PON

Un po’ mi mangio le mani perché, presa dal fervore del riordino generale in vista dell’arrivo di Baby Lenticchia, ho buttato via i sandali con i pon pon che avevo fatto l’anno scorso presa da un raptus DIY!

cliomakeup-pon-pon-moda (19)Un minuto di silenzio per i miei sandali!

Ma se avessi saputo che anche quest’anno questo tipo di calzature sarebbe stato il tormentone dell’estate, ci avrei pensato su due volte (anche se, a mia discolpa, le scarpe erano un po’ rovinate dato che le ho messe tanto eheh)!

cliomakeup-pon-pon-moda (7)

I sandali con pon pon ed inserti colorati, infatti, erano già stato sdoganati l’anno scorso da Alameda Turquesa, brand portoghese che ha contribuito a farli diventare un vero e proprio tormentone.

cliomakeup-pon-pon-moda (17)I sandali gladiator con pon pon di Alameda Turquesa

Ma anche questa estate i pon pon colorano e danno personalità alle scarpe, e se ne possono trovare di tutti i tipi, da quelli elaborati e di ispirazione etnica, fino a quelli più informali e simpatici!

cliomakeup-pon-pon-moda (8)Sdrammatizzano molto bene anche le classiche scarpe col tacco! Credits: theladycracy.it

Bellezze, non è mica finita qui! Pon pon moda ed interpretazioni a dir poco particolari di questo trend saranno i protagonisti della pagina successiva! Andate a pagina 2 per scoprire come, sul web e sui social network, ci si è scatenati a declinare questo trend!

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here