I CONSIGLI DI “THE TRINITY” AKA LINDA EVANGELISTA, CHRISTY TURLINGTON E NAOMI CAMPBELL

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-9Ieri..Credits: people.com

The Trinity è il nome dato a Linda Evangelista, Naomi Campbell e Christy Turlington ed è con queste tre super top che vogliamo continuare! 😉

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-10…e oggi! Credits: people.com

Secondo la canadese Linda Evangelista, la quale “non si svegliava per meno di 10.000 dollari al giorno”, uno dei prodotti più importanti da avere sempre con se è…trulloditamburi…niente di meno che la protezione solare (ovviamente utilizzata nei modi giusti, senza errori)!!! 😉



cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-11Credits: popsugar.com

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-12Credits: skincancer.org

A quanto pare il suo “amore” per questo prodotto risale a circa 20 anni fa, quando ha dovuto fare i conti con il suo melasma. Secondo diverse interviste infatti Linda non rinuncia mai alla protezione solare (sia d’inverno che d’estate) e non è l’unica: anche Kate Moss ha rivelato che oggigiorno evita di stare troppo tempo sotto il sole ed utilizza sempre una protezione 50. Tornando a Linda c’è da dire che, per mantenere la sua bellezza, ha ammesso di ricorrere al botox!

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-13Credits: byrdie.com

Per Christy Turlington invece il segreto sta tutto in una dieta bilanciata in combinazione con dei prodotti “supplementari” con all’interno proteine e altri elementi che aiuterebbero la pelle contro i segni del tempo.

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-14Credits: mixedmakeup.com

“Utilizzando questi prodotti la mia pelle è rinata. Come la maggior parte delle donne la mia pelle stava diventando opaca e molto fine a causa dell’età ma ora i segni d’espressione sono meno visibili e la mia pelle sembra più flessibile”.

Dieta bilanciata e tanto sport per Christy!

Christy non rinuncia neanche allo sport: è solita infatti andare a correre a praticare yoga (attività che consiglia a tutti, a qualsiasi età) e, ogni tanto, partecipa anche a qualche maratona.

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-15Credits: popsugar.com

Passiamo ora alla “Venere Nera”, una delle modelle più iconiche di sempre: la grande Naomi Campbell. Prima modella nera ad apparire sulla copertina di Vogue ha sfilato per grandi case di moda. Nonostante il suo ritiro dalle passerelle non sia ufficiale le sue apparizioni sono sempre più rade. Lo scorso anno comunque non ha mancato la chiusura della sfilata di Versace per la collezione primavera 2017!

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-16Credits: nypost.com

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-18Aspiranti modelle: imparate! 😉 Via Giphy

La Venere Nera non rinuncia mai all’olio di mandorle per struccarsi!

In merito ai “segreti di bellezza” Naomi ha diversi consigli da dare: il primo è quello di utilizzare l’olio di mandorle per rimuovere il make-up, prodotto dai mille usi e benefici di cui vi abbiamo già parlato in un articolo dedicato, dove vi abbiamo spiegato anche tanti altri utilizzi (per il viso, per la pelle e per i capelli)!

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-17

Un’altra cosa fondamentale per la top model è stare ben lontana dallo zucchero e bere molta acqua. Inoltre non rinuncia mai a sieri, creme idratanti per viso e corpo, e creme per il contorno occhi. Signori e signore abbiamo qui una vera skincare-addicted! 😉

E se anche voi siete ossessionate da creme, sieri e maschere varie non perdetevi questi post:

1) ECCO A VOI LA RIVOLUZIONE DELLA SKINCARE GIAPPONESE E I SUOI SEGRETI!

2) SKINCARE STAGIONALE: ECCO PERCHÉ OGNI STAGIONE DEVE AVERE I SUOI PRODOTTI!

3) LE MASCHRE VISO CHE HO COMPRATO IN ITALIA: DOVE TROVARLE E LA MIA REVIEW!

cliomakeup-segreti-bellezza-top-model-anni-90-19Gisele Bündchen l’ultima “supermodella” diventata un’icona secondo Claudia Schiffer Credits: gala.de

Ragazze cose ne pensate di questi “segreti di bellezza” delle super Top Model degli anni ’90? Proverete anche voi qualche trattamento come il Dry Brushing? Diteci la vostra nei commenti! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

23 COMMENTI

  1. No ma ragazze… quanto è fi…a Naomi Campbell??? Dà una pista a tutte le top model di oggi!!!!!!!! Mi sono incantata 5 minuti a guardare la gif! Poi sul suo carattere ci si potrebbe scrivere un libro, però è innegabile che sia la più top delle top, ha personalità da vendere, non è possibile confonderla con nessun altra.
    Claudia schiffer sinceramente non mi è mai piaciuta troppo, così come linda evangelista.

  2. Queste sono VERE modelle. Quelle più ” moderne” (a parte Lima e shayk) non sono lontanamente vicine a queste splendide donne.

  3. E’ sempre molto interessante sapere che prodotti usano le belle di sempre, anche se per arrivare a quel livello ci vogliono soldi a palate e relativo stile di vita.

  4. Concordo… fra l’altro Lima e Shak han corpi pazzeschi e niente affatto scheletrici. Queste modelle guardate nei loro dettagli, han tutte delle peculiarità che su un altro volto potrebbero essere difetti, ma su di loro si armonizzano meravigliosamente. Fra l’altro apprezzo anche le labbra naturali della Schiffer. La Evangelista avrà anche fatto ricorso al botox ma ottimi risultati! E anche la figlia della Crawford è bellissima.

  5. Christy, Naomi ed Helena Christensen le mie preferite di sempre! Uniche e particolari, le modelle di oggi invece tutte uguali ..io fatico davvero a distinguerne la maggior parte.

  6. Scusate voglio dire quella che forse è una banalità……quello che rende la pelle favolosa è essere amate!!!!!! Dal compagno, dai figli, gli amici, la famiglia, più c’è amore nella nostra vita più la nostra pelle sta bene!!!!

  7. Mamma mia che splendore.
    Ogni volta che fate un post sulle Top, svengo.
    Sono meravigliose. Un incanto da ammirare per ore.

  8. bellissimo pensiero ma…. diciamolo ai “simpatici” ormoni pre-ciclo che ci fanno venire i maledetti brufoletti 😀

  9. non ci vedo dei gran segreti di bellezza e se posso dire NON CE LA CONTANO MAI GIUSTA… ma si useranno l’esfoliante che usiamo noi, si struccheranno con l’olio che usiamo noi ma loro hanno assicurazioni per ogni loro parte del corpo, fanno massaggi GIORNALIERI e ginnastica mirata GIORNALIERA CON PERSONAL TRAINER oltre ad avere in casa, non tutte ma tante, un cuoco… ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Usano creme costosissime ma anche quelle dopo un pò non fanno nulla…è tutto il contorno…
    e chiudo dicendo che a Gisel Bündchen piacerebbe essere una TOP ma non ne esistono più come loro… e ne mancano è??? Le aggiungo qui sotto https://uploads.disquscdn.com/images/e0305fa9bc29097e6f7dbe1933d26854d38f5561b9e9e5f0e1c092fae9fd1540.jpg

    MA VI RICORDATE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI VERSACE????????? SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  10. Trovo curioso (in maniera positiva) questo tuo apprezzamento, sai? a me non dicono assolutamente niente!

  11. Perché trovi curioso? Non ricordo di aver scritto cose che avrebbero fatto pensare il contrario. In ogni post dove compaiono, lo scrivo sempre che sono divine.

  12. Non credo neanche ad uno dei loro “segreti” di bellezza ma non le amo un grammo di meno e, cielo che splendore e che classe queste donne. Loro si che sono state una generazione (forse 2. #OhHeyTyra!) di donne da ammirare.

  13. Sono le modelle della mia adolescenza, le donne bellissime, inarrivabili, coloro che tutte noi sognavamo di essere, anche solo per un momento. Credo che oltre ai segreti citati ci sia tanta disciplina e il contributo di madre natura. Per me restano e saranno loro le vere top model.

  14. Secondo me intendeva dire che siccome a lei non dicono nulla trova curioso (in modo positivo) che tu invece le apprezzi così tanto!

  15. E solo perché a lei non dicono nulla si sorprende che a me piacciono come se la pensassimo in modo uguale, o avessi espresso pareri contrastanti in altre sedi? È un pò strano da dire? No? Vorrei capire perché le sembra curioso…

  16. A dire la verità non seguo i commenti in generale: di solito guardo quelli che mi passano sotto il naso e stop… questo tuo l’ho letto perché era tra i primi ahahah!
    Non sapendo nulla del tuo pensiero sulle top model, ho trovato curioso il tuo commento e te l’ho scritto…ma non voleva essere una critica o che, sia chiaro!

  17. Volevo scrivere la stessa cosa!!! Il video di fredoom e’ indimenticabile…per fortuna qualcuna si ricorda!

  18. Sono rimasta ammaliata da quella giravolta di Naomi.
    E niente, vorrei continuare a leggere l’articolo ma no, continuo a riguardare quella gif, ipnotizzata °__°

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here