COME SI REALIZZA UN SOUNDWAVE TATTOO?

Per avere un Soundwave Tattoo, tutto quello di cui c’è bisogno è una registrazione di vostro gradimento della durata massima di un minuto che volete caricare sulla app di Skin Motion, che si occuperà di tramutarla in onde sonore.

cliomakeup-soundwave-tattoo-12

Esse poi potranno essere inserite nel tatuaggio realizzato da un artista certificato Skin Motion che, in quanto tale, potrà capire bene il tipo di posizione, forma ed eventuali cambiamenti che necessiterà il disegno per potervi implementare le onde.

cliomakeup-soundwave-tattoo

Una volta fatto il tatuaggio, una sua fotografia verrà caricata sulla piattaforma di Skin Motion che, dopo aver processato il disegno e l’audio ad esso associati, li collegherà all’applicazione.



cliomakeup-soundwave-tattoo-3Via YouTube

Basterà passare sul tatuaggio il cellulare o il tablet per ascoltare il proprio disegno!

Quando l’utente la aprirà, basterà passare sopra il tatuaggio il proprio telefono cellulare o tablet per attivarla: in questo modo, la app Skin Motion permetterà di ascoltare -nel vero senso della parola- il disegno, di cui riconoscerà le onde sonore riproducendole in forma audio!

cliomakeup-soundwave-tattoo-2Credits: skinmotion.com

SEMPRE PIÙ PROFESSIONISTI DEL TATUAGGIO SONORO

Il costo del tatuaggio e quello dell’uso dell’applicazione per ascoltare il Soundwave Tattoo sono separati. Ciò, dicono i creatori, fa in modo che i tatuatori possano usare le loro normali procedure per realizzare il disegno scelto, e poter avere poi la capacità di personalizzare la creazione con le onde sonore e l’audio.

cliomakeup-soundwave-tattoo-5Credits: nbclosangeles.com

Al momento più di 100 tatuatori in tutto il mondo fanno parte del network di artisti abilitati a realizzare i Soundwave Tattoo, ma la tecnica si sta espandendo a macchia d’olio e i professionisti abilitati aumenteranno in poco tempo in modo certamente esponenziale.

cliomakeup-soundwave-tattoo-11Credits: designboom.com

La app di Skin Motion sarà disponibile a partire da questo mese, ma sono stati già tantissimi i pre-ordini per avere un Soundwave Tattoo, creando una lista d’attesa già chilometrica!

COME MANTENERE UN SOUNDWAVE TATTOO?

I Soundwave Tattoo, come ogni altro tatuaggio invecchieranno nel corso del tempo, e la loro qualità e durata dipenderà da come la persona che li indossa li manterrà e se ne prenderà cura.

cliomakeup-soundwave-tattoo-13

Credits: menshealth.com

Si suggerisce di fare il soundwave tattoo dove non ci sono peli

Inoltre, si suggerisce di fare questo tatuaggio in zone dove ci sono pochi peli, rigorosamente sottili e di colore chiaro, perché l’applicazione ha bisogno di poter individuare in modo preciso ed immediato il disegno per poter riprodurre poi i suoni.

cliomakeup-soundwave-tattoo-4Credits: designboom.com 

Ragazze, volete saperne di più sui tatuaggi e avere qualche idea sfiziosa a riguardo? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) ECCO A VOI I TATUATORI PIÙ RICHIESTI AL MONDO E IL LORO TREND!

2) VI PRESENTIAMO L’HELIX TATTOO, IL NUOVO TATUAGGIO-TORMENTONE DI INSTAGRAM!

3) TATTOO MANIA: STORIE, MODE E I TATUAGGI DI CLIO!

4) TATUAGGI PICCOLI E FEMMINILI O DA UOMO? ISPIRAZIONI PER TUTTI I GUSTI!

cliomakeup-soundwave-tattoo-7Credits: blog.soundviz.com

Ragazze, che cosa ve ne pare del Soundwave Tattoo? Anche a voi piacerebbe indossare sulla pelle il disegno che preferite accompagnato da una canzone che amate o da una dedica sonora? Vi piace l’idea, oppure non vi attira? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Sono scioccata, all’inizio del post non capivo come potesse funzionare..alla seconda ho capito..ma mi sento di una stupidità indicibile se penso a cosa pensa, crea e progetta la mente di qualcuno..mentre io ho bisogno dei disegnini per capirne il funzionamento..Tanto di cappello alla genialità di questa coppia, io non sono tipo da tatuaggi..sono talmente volubile che vorrei toglierli e rifarli e ricominciare all’infinito..ma credo che tatuarsi addosso il primo battito dei propri figli e poterlo riascoltare ogni volta che ci si sente inutili, tristi, svuotati…riempia il cuore di orgoglio e voglia di vivere, ecco il loro battito me lo tatuerei sul petto, sul cuore.

  2. L’idea è ottima ma il fatto che un tatuaggio dipenda da un app non mi ispira poi così tanto! Però che evoluzione… Tot anni fa neanche l’avrebbero immaginata una cosa del genere

  3. Bellissima idea maaa… non mi convince! Hanno anche inventato i tatuaggi animati (un qr code che scannerizzato col telefono fa comparire un’animazione o altro)…
    Ma:
    1) come la mettiamo quando col tempo il tatuaggio cambia e le linee si dilatano? L’app lo legge lo stesso?
    2) Un tatuaggio è per sempre… L’app no! Lavoro nel campo del graphic design e mi è già capitato di avere a che fare con questo genere di cose (scansionando un “qualcosa” con un’app apposita succede un “qualcosaltro”), mi è anche già capitato che la cosa -così come sembrasse una figata all’ultimo grido inizialmente- dopo un paio d’anni cadesse nel dimenticatoio… Così come l’app, anessi e connessi. Quindi i clienti che hanno fatto questo tipo di cose si trovano ora con materiale pieno di “disegnini incomprensibili” che ora non servono più a un tubo!

  4. È davvero così…ci sono giornate infinitamente tristi, poi basta un loro abbraccio, un bacio speciale, una sbavata sul mento o quel cuoricino che batte velocissimo…e tutto il resto per un attimo sembra sparire. ❤

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here