#5 PIXIE SPETTINATO CON FRANGIA LUNGA LATERALE

Ecco un taglio corto e spettinato, ingentilito da una frangia lunga laterale che, in estate, è semplicissimo portare all’indietro con un fermaglio o una fascia. A noi piace molto, ed è stato scelto, tra l’altro, da Jennifer Lawrence e Keira Knightley.Anch’esso è molto semplice da mantenere, perché sul retro e lateralmente i capelli sono cortissimi e volutamente spettinati, va quindi sistemata, eventualmente, solo la frangia.

#6 IL PIXIE BON TON DI KATE MARA

Abbiamo notato che, oltre ai pixie cortissimo di Michelle Williams, è molto attuale anche la sua versione leggermente più lunga. Una delle star che la hanno sfoggiata è Kate Mara!

Anche in questo caso, ragazze, secondo la nostra opinione è compito del vostro hair stylist di fiducia suggerirvi qual è la lunghezza perfetta di frangia e taglio in rapporto al vostro viso. La cosa fantastica di questi tagli è come riescono a valorizzare un trucco occhi intenso e sexy!

#7 BOB CORTO COME KARLIE KLOSS

Vi avevamo promesso il taglio corto più romantico dell’estate, quindi eccoci qui!

Nel 2013 il “taglio Karlie” era il più richiesto in America, e pare abbia contribuito in modo fondamentale a lanciare la carriera della top… che oggi continua a far “chiacchierare” per il suo hairstyle sempre azzeccato!

IL TAGLIO KARLIE È CIÒ CHE L’HA RESA FAMOSA IN TUTTO IL MONDO

Qui lo vediamo in una versione corta e sfilata. Anche in questo caso si tratta di un taglio di capelli adatto a chi li ha sottili e non troppo folti, altrimenti l’effetto “fungo” è dietro l’angolo!

In ogni caso, soprattutto d’estate è necessario controllare l’effetto crespo attraverso prodotti ad hoc.

#8 RASATE COME KRISTEN STEWART (E NON SOLO!)

Non ci dilungheremo sul trend del taglio rasato in quando ne abbiamo già parlato in un articolo a parte. Ma non potevamo non accennarne, almeno, nella carrellata dei tagli corti più trendy dell’estate. Qualcuna di voi avrebbe mai il coraggio di provarlo ;-)?

#9 TAGLIO TOMBOY ONDE PER RUBY ROSE

Un’altra star tra le più ammirate (anche) da chi ama i capelli corti è Ruby Rose. Dai tempi della prima stagione di Orange is the new black, il suo boycut ci ha conquistato. Dettaglio chiave del suo look “da maschiaccio”, è spesso impreziosito da dettagli rasati ma non solo. L’attrice l’ha reinventato mille volte, cambiando colore, lunghezza e styling. È indubbiamente una delle star di riferimento per chi vuole tagliare i capelli!

#10 TAGLIO CORTO PER RICCE

Infine, un altro taglio corto attualissimo è dedicato a chi ha i capelli ricci. Anche stavolta si tratta di un taglio “furbo”, in cui bisogna sistemare solo una porzione limitata di capelli mentre tutta la parte posteriore resta cortissima. E anche in questo caso, la frangia lunga permette tante variazioni e di sbizzarrirsi con gli accessori.

E se non vi sentite ancora pronte per il corto, ecco altri tagli trendy per l’estate 2017!

1) TUTTI I TAGLI DI CAPELLI DI CUI VI INNAMORERETE NEL 2017

2) IL TREND DELLA FRANGETTA A TENDINA O CURTAIN BANGS

3) FLAT WAVES, LE ONDE PIÙ TRENDY DEL 2017

cliomakeup-tagli-corti-estate-23-twiggy

E voi ragazze pensate di “darci un taglio” questa estate? Secondo voi quale delle star che abbiamo visto sta meglio con i capelli corti? E anche secondo voi il pixie cut “piace solo ai gay e alle amiche”? Scriveteci nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

20 COMMENTI

  1. Il taglio che più mi piace é quello di Kristen Stewart… Anche se li porto un pelino più lunghi… Gli altri? Molto carini, ma davvero troppo lunghi per me 😀 Ho i capelli ingestibili 🙂

  2. I tagli corti sono il mio sogno proibito, li adoro sulle ragazze che li portano e fin da bambina volevo così i capelli. Ma è un dato di fatto che non sono per me. Io ho un’autentica montagna di capelli, nonché molto voluminosi e pure belli mossi. Per me il taglio più corto fattibile è un lob molto, molto molto scalato (quello che porto da ora) mi consolo pensando che almeno col mio taglio me la cavo andando due volte all’anno dal parrucchiere.
    Kristen Stewart è sempre molto carina, ma per me il top per lei erano i capelli castano-ramato medio

  3. Ruby Rose…ma che bella e’??? Adoro tutti i tagli corti, e li ho fatti spesso…ora stanno ricrescendo (sono alle spalle) ma ci sto ripensando a un nuovo taglio corto alla garconne…

  4. io ho ovviato con le mollettine e una bella fascia, è vero che non è semplice da legare e se hai i capelli ricci nemmeno da asiugare dritto perchè è troppo corto per spazzole e piastre. A me comunque basta riuscire a tenere i capelli tirati indietro davanti, sul collo essendo corto non mi dà fastidio

  5. Da sana portatrice di capelli alla Louise Brooks non posso che ammirare il taglio corto. I capelli lunghi li ho portati, fino alle natiche, ma poi ho optato per il caschetto, che porto da circa quindici anni. Credo che queste i capelli corti diano un fascino particolare e carattere al viso.

  6. Quanto è topa Ruby Rose?io la adoro davvero, è splendida!
    Comunque io i tagli corti li preferisco sulle ricce, sopratutto quelli in stile “moicana” con il capello rasato ai lati e la banana riccia in mezzo!

  7. Alcune di queste ragazze stanno davvero bene ma trovo che praticamente tutte (ad eccezione forse della Williams, che così sembra una adorabile fatina) starebbero meglio con i capelli più lunghi. Certo è che il corto ha personalità e dona in modo differente, ci vuole coraggio per non nascondersi dietro una chioma da raperonzolo… Un coraggio che io non ho!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here