LE FOLLIE DI JUSTIN BIEBER

Recentemente, l’elenco di richieste di Justin Bieber per il suo tour in India è diventato virale.

JUSTIN BIEBER È DA SEMPRE OGGETTO DI PETTEGOLEZZI PER I SUOI “CAPRICCI”

Tra quelle non negoziabili, c’è “un convoglio di 10 berline di lusso e 2 autobus Volvo” per Bieber e il suo entourage di 120 persone, nonchè una Rolls Royce privata per sé stesso. Inoltre, per lui e il suo staff sono stati riservati due alberghi a cinque stelle. Quello destinato esclusivamente a Bieber è stato completamente ristrutturato per adeguarlo al suo gusto, e dotato di ogni comfort.

Potremmo andare avanti a lungo, difatti questa lista ha contribuito alla cattiva fama di Bieber come divo capriccioso e pieno di pretese. L’enormità del suo entourage in sé è spesso oggetto di critiche, ma un dettaglio in particolare ha dato scandalo quando la popstar fu ospite del Saturday Night Live. Pare che abbia incaricato un assistente di reggergli la pizza e la Coca Cola per tutto il tempo in cui Bieber è stato sul palco!

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-9-justin-bieber

OPRAH E L’ESPERTO IN REGGISENI

Tutti siamo a conoscenza delle origini umilissime di quella che oggi è considerata una delle donne più influenti del ventesumo secolo. Oprah Winfrey è stata soprannominata “la regina dei media”, ha ricevuto un dottorato ad honorem ad Harvard, nonchè la Medaglia Presidenziale della Libertà dal presidente Barack Obama e innumerevoli altri riconoscimenti. Da anni è una delle celebrità più potenti del mondo. Insomma, una piccola follia le può essere concessa, non trovate ;-)?

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-10-oprah.jpgPare che Oprah abbia un’assistente che si occupa… dei suoi reggiseni! Non solo li deve scegliere e acquistare, ma deve anche assicurarsi che ogni reggiseno che Oprah indossa le calzi a pennello.

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-11-oprah



 

LADY GAGA E IL CO-SLEEPING

Ne abbiamo già parlato nel post sulle assistenti delle celebrity, ma ci sembrava doveroso ricordarlo qui! Recentemente, Lady Gaga è stata citata in giudizio dalla sua ex assistente per centinaia di ore di straordinario non pagato. La donna, Jennifer O’Neill, ha anche fatto diverse dichiarazioni sui capricci continui di Lady Gaga, e le sue pretese assurde. Tra queste, il fatto che lei dovesse dormirle accanto nel suo letto.

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-13-lady-gaga

Quando si dice: essere disponibili 24/7!

Forse non tutti sanno, poi, che Lady Gaga ha un intero Team creativo incaricato di ideare la maggior parte dei costumi, oggetti di scena, scenografie, coreografie, trucco etc. delle sue performance. Un esercito di professionisti chiamato Haus of Gaga che, abbiamo scoperto, ha persino una voce a parte sulla Wikipedia inglese.

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-14-haus-of-gagaLa Haus è ispirata alla Factory di Andy Warhol e di fatto costituisce la forza creativa che sta dietro il “personaggio” di Gaga.

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-15-lady-gaga

IL ROOM DARKENERS DI ROD STEWART

Classe 1945, Rod Stewart non è più un ragazzino, e per portare avanti una carriera ancora oggi sfolgorante ha bisogno di riposo e sonnellini ristoratori. Per questo ha assunto nel suo team una persona incaricata di anticipare Stewart nelle sue camere d’albergo e assicurarsi che nella stanza ci sia il buio più totale!

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-16-rod-stewart.jpg

LUDACRIS E L’UOMO DELLE BATTERIE

Il rapper Ludacris ci ha fatto venire in mente un problema che affligge di solito i genitori dei bambini piccoli! Stiamo parlando del dramma delle batterie scariche dei giochi durante un viaggio in macchina, o peggio la mattina di Natale, quando si scopre che i regali sono sprovvisti di pile ;-D. Beh, se sei un rapper famoso puoi sempre assumere una persona che si occupi solo di quello.

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-17-ludacrisLudacris ha un assistente che si occupa di far sì che tutti i suoi dispositivi, come smartphone, tablet e soprattutto console di videogiochi, abbiano sempre le batterie cariche!

GLI IMPROBABILI ASSISTENTI DI CEE LO

Un altro rapper, Thomas Callaway detto Cee Lo, impiega dipendenti per i “mestieri” più strani. Abbiamo letto che ha assunto una persona incaricata di asciugargli il sudore ogni volta che è necessario. Mentre un altro assistente ha come unica funzione offrirgli una gomma da masticare ogni volta che ne ha bisogno, mettendogliela peraltro direttamente in bocca.

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-18-cee-lo.jpg

(Fonti: thetalko.com, ranker.com, the richest.com)

Ed ecco gli altri post sulle follie e i capricci più strani delle celebrity:

1) I REGALI PIÙ SFACCIATAMENTE COSTOSI FATTI DA CELEBRITY AD ALTRE CELEBRITY

2) I CAPRICCI DELLE STAR, PRETESE ASSURDE E RICHIESTE FOLLI

3) LE RICHIESTE PIÙ STRANE FATTE DALLE CELEBRITY NEI BACKSTAGE

cliomakeup-mestieri-folli-celebrity-19-assistente

Ragazze, se voi aveste la possibilità di assumere una persona per un incarico un po’ pazzo, cosa scegliereste? Temperamatite occhi umano :-D? Lavapennelli trucco? Parrucchiere personale? E delle celebrity che abbiamo citato, quale vi ha colpito di più? Non vediamo l’ora di leggervi nei commenti! Un bacione dal Team!

14 COMMENTI

  1. Dal momento che li pagano (e non penso proprio pochissimo) sono anche affari loro. Certo lo trovo un bello spreco di denaro, ma sono soldi loro e li spendano come meglio credano.

  2. Lo stavo pensando anch’io … se qualcuno mi offrisse il lavoro di infilargli la gomma in bocca, probabilmente gli direi di mettersela in quel posto la gomma e di camminare sculettando per masticarla… però ho riflettuto anche che se mi pagassero adeguatamente non è il lavoro più impegnativo del mondo e da personal assistant aziendale pagata sicuramente non come il minion di Cee-Lo mi hanno pur chiesto cose peggiori, quindi non so …

  3. Allora viaggiamo un po’ con la fantasia…
    Se avessi una montagna di soldi, vivessi in un mega villone eccecc… oltre alle cose più ovvie che si possano pensare ovvero avere del personale che fa pulizie, giardinieri, personal shopper, parrucchiera che mi sistema i capelli allo schiocco delle dita eccecc… avrei una persona che si occupa esclusivamente di controllare che non ci siano api nei dintorni dei luoghi in cui abito 😀 Dentro le stanze ecco, fuori potrei tollerarle, sempre se stanno a debita distanza. E fanno nidi piccoli, non troppo grossi. Altrimenti.. raussss!!!
    E’ abbastanza assurdo come lavoro no? Vista la mia assurda fobia nei confronti di questi insetti….
    😀

  4. Secondo me la maggior parte di queste “stranezze da vip” altro non sono che le mansioni che tutti gli assistenti compiono. La differenza sta nel dargli un nome pittoresco per scrivere un articolo (non mi sto riferendo la Team ma agli americani che inventano castronerie e/o fantastorie pur di avere 5 minuti di gloria per i loro tabloid).
    Le assurdità tipo l’addetto a rendere turgidi i capezzoli di Pink secondo me è appunto una assurdità che non vale il tempo impiegato a leggere la frase.

  5. Immagino un colloquio di lavoro del tipo della gomme : Signor tipo, mi dica, che lavoro ha svolto negli ultimi due anni?La sua formazione come ne ha giovato?

  6. Dopo aver perso il vecchio lavoro per un licenziamento economico una mia cara amica é stata assistente di una donna d’affari tra le più ricche al mondo ed é scappata a gambe levate non appena ha trovato altro. Le altre due assistenti dell’amata signora che resistevano da un pò più di tempo me le ha descritte come totalmente succubi e tendenzialmente in burn out. E ho anche conosciuto uno degli assistenti di una nota rock star italiana e posso dire che ne ho sentite di ogni…
    Non metto in dubbio che ci siano persone che riescono ad affrontare quel tipo di mestiere con dignità e professionnalismo, ma queste due testimonianze mi confermano che la cerchia degli assistenti dei VIP sia un mondo abbastanza ambiguo e patologico dove non mi piacerebbe per nulla lavorare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here