BALLARE

Ballare è una delle attività fisiche che permettono di bruciare più calorie. In più è molto divertente e fa bene anche all’umore, dato che secondo degli studi il ballo ha una grandissima capacità anti-invecchiamento non solo sul piano fisico, ma anche emotivo e mentale.

ClioMakeUp-metodi-alternativi-bruciare-calorie-11

Il ballo è divertente e permette di bruciare molte calorie e restare in forma

Sicuramente una delle componenti fondamentali è la musica che incoraggia il divertimento, il movimento e il buon umore. E intanto state bruciando tantissime calorie! Una serata tra amiche in discoteca si può quindi trasformare in una seduta intensissima di palestra, senza quasi accorgersene!

ClioMakeUp-metodi-alternativi-bruciare-calorie-6

FARE UN MASSAGGIO

Se qualcuno vi chiede di fargli un messaggio sappiate che il beneficio non è soltanto di colui che lo sta per ricevere. L’attività di massaggiare pare causi un dispendio di 200 calorie in 40 minuti .



ClioMakeUp-metodi-alternativi-bruciare-calorie-13

In effetti, se fatto bene, un massaggio è faticoso, ma mai quanto una corsa sul tapis roulant o una lezione di crossfit!

ClioMakeUp-metodi-alternativi-bruciare-calorie-14

LAVARE L’AUTOMOBILE

Lavare l’automobile è una di quelle incombenze che tendiamo a delegare all’autolavaggio. E invece, se il vostro obiettivo è bruciare calorie, ma non avete tempo o modo di fare molto sport, dovete sapere che il car wash può farvi bruciare 200 calorie!

ClioMakeUp-metodi-alternativi-bruciare-calorie-12

Ovviamente, se volete aumentare le calorie bruciate, pulite anche gli interni. Sarà come aver fatto un allenamento completo, ma con la macchina pulita e i soldi risparmiati dell’autolavaggio!

UNA FITBALL AL POSTO DELLA SEDIA

Ebbene sì, si possono bruciare calorie rimanendo sedute! Vi avevamo già parlato della fitball nel post sugli esercizi fitness che ogni donna dovrebbe fare. Mettete alla scrivania al posto della classica sedia una fitball!

ClioMakeUp-metodi-alternativi-bruciare-calorie-15

Sulla fitball si possono bruciare 300 calorie in più rispetto a restare seduti tutto il giorno sulla sedia normale

L’instabilità della fitball richiede continui e costanti aggiustamenti posturali, necessari per mantenere l’equilibrio. Per questo motivo vengono coinvolti tutti i muscoli ed è come eseguire un allenamento completo! Se passate tutto il giorno sedute, sappiate che sulla fitball si possono bruciare 300 calorie in più di quelle che si brucerebbero normalmente.

Abbiamo letto anche che ci sono aziende che danno ai dipendenti che lo desiderano fitball al posto delle classiche sedie. La colonna vertebrale e la forma fisica ringraziano!

ClioMakeUp-metodi-alternativi-bruciare-calorie-3

Oltre a questi metodi alternativi, vi interessa sapere come rimanere in forma con e senza palestra? Ecco qua:

1) IN FORMA SENZA PALESTRA: 7 MODI SEMPLICISSIMI PER PREPARARSI ALL’ESTATE! 

2) BRACCIA TONICHE E SEXY: ECCO GLI ESERCIZI IDEALI! 

3) I 7 ERRORI PIÙ COMUNI CHE FACCIAMO DURANTE L’ATTIVITÀ FISICA 

ClioMakeUp-metodi-alternativi-bruciare-calorie-5

Riassumendo: per bruciare calorie bisogna lavare la macchina, fare le faccende domestiche, fare la spesa… 

Ragazze, avreste mai detto che queste attività possono far bruciare calorie? Eppure nella maggior parte dei casi sono cose che facciamo spesso nella nostra quotidianità! Speriamo che questo post sui metodi alternativi per bruciare calorie vi sia piaciuto! Un abbraccio dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. ahahah… faccio più o meno già tutto, ma devo dire che, d’ora in poi, sarò più assidua nel lavare la macchina, compito che spesso delego a mio fratello XD

  2. Io faccio sempre il bagno anzichè la doccia 🙂
    Non sarebbe una cattiva idea avere la fitball in ufficio..

  3. Penso non mi interessi così tanto bruciare calorie da rinunciare alla mia amata sedia. Piuttosto mi faccio una corsa con le buste della spesa ma per me la sedia comoda è tutto.

  4. La fitball in ufficio al posto della sedia mi fa venire in mente la sedia/ pouf di Fantozzi qualcuno la ricorda?

  5. Considerando che ci metto almeno 2 ore a fare la spesa, riempio bene il carrello e becco sempre quello che va storto come un ubriaco dopo ferragosto, penso di bruciare più di 250 kcal.

  6. Lo dico sempre io che fare la casalinga è un mestiere faticoso… SI fa un sacco di esercizio fisico!

  7. Il bagno…va la’…con la doccia ci sto lo stesso tempo, pure di piu’, tanto che come si apre la porta mi’ marito si pensa di essere in una sauna…la prima cosa si appanna gli occhiali e dice ” -non- vedo che ci sei ancora…pensi di uscire entro l’anno ? ” :-))))

  8. “In particolare, le attività domestiche che farebbero perdere più peso”
    occorre puntualizzare che bruciare calorie NON equivale assolutamente a perdere peso, e men che meno si può riuscire con roba del genere.
    le calorie si bruciano continuamente: in ogni secondo il nostro corpo si alimenta e brucia calorie persino pensando, scrivendo al computer, leggendo e soprattutto, studiando! Una ricerca ha dimostrato che un’ora di studio in completa concentrazione brucia tante calorie quanto una corsa sul tapis roulant.

    Quindi, ragazze, carino il post ma non alimentate il falso mito dell’equazione meno calorie=meno peso, altrimenti saremmo tutti stecchini.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here