NON STRATIFICARE

Se volete dare l’effetto ottico di una silhouette alta e slanciata, un consiglio fashion è di evitare di stratificare.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-11

Più l’outfit è semplice, più aiuterà a sembrare alte: meglio le jumpsuit rispetto a vestirsi a strati

Rinunciate ai look a strati, che prevedono ad esempio una maglietta più lunga e sopra una più corta, oppure top e cardigan; meglio un “pezzo unico”.

Più l’outfit è semplice in questo senso, più vi aiuterà a sembrare alte. Per questo la tuta intera o jumpsuit (monocolore, meglio ancora se nera) è un’idea super furba ed efficace per l’ “obiettivo altezza”! 😉

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-12

CAPPOTTO LUNGO

Uno dei capi che regala una silhouette da fare invidia alle modelle è il cappotto. Scegliete però un modello ben fatto: noi vi consigliamo di investire in un cappotto di qualità, uno dei must per la stagione invernale. Sarà eterno e vi salverà quando volete apparire slanciate e con qualche centimetro in più.



ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-4

Applicate i consigli che vi abbiamo dato prima, ovvero di evidenziare il punto vita indossando un modello sciancrato, oppure legando in vita la cintura. Il risultato è molto di classe e renderà giustizia al vostro corpo.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-20

RIGHE VERTICALI

Alla regola del nero o monocolore si può trasgredire, riuscendo ad ottenere lo stesso risultato. Come? Scegliendo capi a righe verticali! È uno dei trucchetti più semplici: per allungare la figura le linee verticali sono il top! Con un paio di pantaloni palazzo a righe verticali o di jeans con la stessa fantasia, il risultato gambe chilometriche è assicurato! 😉

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-8

LA MINI BAG

Per rispettare le proporzioni, scegliete una borsa piccola. Dopo la minigonna, vi consigliamo quindi la mini bag: pochette, borsette piccole a tracolla o al massimo borse medie sono gli accessori giusti per le ragazze che non hanno altezze da giganti.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-7

Com’è invece prevedibile, le maxi bag non sono la scelta perfetta, anche perché appariranno ingombranti e rischierebbero di appesantire e abbassare la figura.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-15

ANCHE IL MEZZO TACCO FA LA DIFFERENZA

Infine, non possiamo non dedicare almeno qualche riga alle scarpe con il tacco, il metodo più semplice per sembrare più alte.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-21

No a zeppe e plateau e sì al mezzo tacco per rispettare le proporzioni e guadagnare qualche centimetro

Non è fondamentale indossare tacchi altissimi, anzi. Le zeppe alte o le scarpe con plateau non aiutano a slanciare.

Per mantenere le proporzioni è molto meglio scegliere il mezzo tacco, tornato di moda nell’ultimo periodo. Chic, comodo e bon ton, permette di guadagnare qualche centimetro senza dover camminare sui trampoli. L’ideale? Le scarpe a punta color nude!

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-3

L’outfit perfetto per sembrare più alte!

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-17

Ecco un promemoria! 

A proposito di altezza… ecco altri consigli di stile e le celebrity che hanno fatto della non altezza il loro punto di forza!

1) 5 ERRORI COMUNISSIMI CHE CI FANNO SEMBRARE PIÙ BASSE 

2) 10 DONNE SOTTO 1,60 CHE HANNO AVUTO UN SUCCESSO INCREDIBILE!

3) ALTE VS BASSE: I VANTAGGI E LE ALTEZZE SCONVOLGENTI DELLE STAR! 

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-16

Un riassunto invece dei capi e accessori da evitare 

Ragazze, cosa ne dite di questi trucchetti? Chi di voi si chiede spesso come vestirsi per sembrare più alte? Quali accessori o capi amate indossare per slanciare la figura? Speriamo che questo post vi sia stato utile! Un saluto e un bacione dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. E invece come sembrare più basse (lo so, può sembrare strano, ma chi è alta 185cm si fa paranoie…): niente abiti stile impero, vestiti con tanti tagli orizzontali, gonne e pantaloni scozzesi a quadri grossi (se vi piace), borse enormi, pantaloni larghi tipo palazzo-pigiama, righe orizzontali, niente di troppo aderente o sembrate pali vestiti, niente scarpe tacco alto (che comunque non trovereste, perchè quando entrate voi in un negozio vi indicano la sezione da uomo…), collane con ciondoli grossi, niente capelli troppo corti.

  2. Quest’articolo è veramente ben scritto e chiaro. Ho letto tanto per curiosità dato che non sono né bassa né alta (1,68) . Mi serviva l’articolo di come valorizzare chi ha poco o niente seno..L’ho trovato ma sono un caso disperato. Ahahah

  3. Qualcuna che non si lamenta?? Applausi
    La mia collega è piccolina come te, mette i tacconi ovunque.Anche a Mare..se ne strafrega e piace a tutti

  4. Idee carine carine, ma sono vincenti quasi solo in foto, o meglio, dal vivo non aiutano tanto, se non di 3-4 cm massimo. In foto nessuna sembra meno di 1.70.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here