TÈ VERDE CONTRO OCCHIAIE E ROSSORI
Questo trucchetto è un must non solo tra i make-up artist, ma anche tra mamme e nonne! Mettere sugli occhi stanchi e segnati due bustine di tè verde bagnate fatte raffreddare in frigo per almeno mezz’ora, non solo aiuterà il vostro sguardo ad apparire più riposato, ma ridurrà anche gonfiori e rossori dati dalla stanchezza, occhiaie comprese!
La “magia” avviene per merito della teina, che aiuta e stimola la circolazione. Inoltre, la freschezza delle bustine di tè avrà un’azione vasocostrittrice, che contribuisce molto a lenire i fastidi che aggravano, anche esteticamente, le occhiaie!
MASCHERE + TÈ VERDE = PIENO DI ANTIOSSIDANTI!
Se, come Clio, amate tantissimo le maschere e volete toglierle il titolo di “donna che fa più maschere al mondo”, ecco un trucchetto molto efficace per potenziare l’azione delle vostre beauty mask preferite!
Clio: le mille e una maschera :-D!
Prendete una bustina di tè, inumiditela e poi apritela: bagnarla vi aiuterà a non farla “esplodere” e a non trovarvi cosparse di foglioline! Infine toglietene il contenuto e mettetelo in una tazzina.
Aggiungere alle maschere viso il tè verde LE potenzierà
Poi, prendete uno o due cucchiaini della vostra maschera viso preferita e aggiungeteli alle foglie di tè verde, mescolate bene e poi applicate il prodotto come fareste normalmente, rispettandone il tempo di posa.
Via Pinterest
In questo modo, la vostra pelle trarrà beneficio non solo dall’azione della maschera, ma anche dagli antiossidanti del tè verde!
Credits: piuvivi.com
LA MASCHERA-IMPACCO ANTIOSSIDANTE PER VISO E COLLO DI CLIO!
E, dato che si è parlato di maschere, ora concludiamo con una ricetta che ci ha suggerito direttamente Clio, ovvero quella della maschera-impacco antiossidante per viso e collo!
Farina di riso e tè verde: pochi ma buoni ingredienti per una maschera antiossidante
Gli ingredienti sono pochi, ma buoni: due cucchiai di farina di riso, due bustine di tè verde in filtri e mezzo litro d’acqua! Preparate il tè tenendo le bustine in infusione per dieci minuti, e poi mescolatevi la farina di riso.
Non solo dolci: la farina di riso!
Successivamente, immergeteci un asciugamanino di cotone e, dopo averlo strizzato, mettetelo sul viso e sul collo. Lasciate in posa per circa 5-10 minuti e poi ripetete fino a quando si sarà raffreddato per 2-3 volte!
Se volete altri tips di Clio simili a questo, li trovate nel suo libro “Beauty-care: La cura della pelle e i cosmetici fai da te”. Prezzo: 14,88€ su Amazon.it
Ragazze, volete scoprire come altre cose presenti sempre nel nostro frigorifero e nella nostra dispensa possono aiutarci ad essere più belle? Allora vi consigliamo di leggere anche:
1) IL CIBO TI FA BELLA: L’OLIO D’OLIVA!
2) IL CIBO TI FA BELLA: IL LIMONE!
3) IL CIBO TI FA BELLA: IL MIELE!
4) IL CIBO TI FA BELLA: LO YOGURT GRECO!
“Ragazze, dopo questo post mi è venuta troppa voglia di tè verde!”
Ragazze, voi vi ubriacate di tè verde, oppure fate parte di quelle persone che proprio non riescono a sopportarne il sapore? E quale, tra questi usi beauty del tè verde vi ispira di più? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Io ho provato lo scrub con miele, tè verde e zucchero di canna sul viso…. che dire?? Pelle morbidissima e superluminosa… da rifare!!! 🙂
Io bevo tè verde tutte le mattine nonostante abbia un sapore infame perché mi aiuta a sentirmi meno gonfia. Confermo la sua utilità contro i brufoli!! Soffro di acne anche abbastanza grave e se ne tampono un pochino sul mento e la mascella i rossori diminuiscono! Ovviamente non è e non deve essere considerato come il rimedio della vita, ma è un buon rimedio fai da te, che utilizzo in attesa di poter andare dal dermatologo!
Vero questo post mi ha fatto venire voglia di tè verde! Che bevo sia caldo che freddo!
Grazie per il suggerimento!
Lo faccio esattamente così perché pensavo di sbagliare e mi sono informata, ma lo trovo proprio disgustoso! Non sono una fan di tè e tisane in generale, il massimo che bevo e non mi dispiace è il tè nero con miele e limone, ma devo dire che il tè verde per me vince la palma d’oro per la bevanda più nauseante!
Confermo tutto!me ne sono innamorata anni fa ormai, inizialmente avevo sbagliato marca e temperatura dell’acqua e lo sentivo amaro come il fiele ahah ora non riesco ad iniziare la giornata senza la mia tazza di tè verde con qualche goccia di limone 🙂
Ah una sua altra fantastica funzione è l’aiuto che da nel combattere la cellulite per effetto drenante e antinfiammatorio del corpo in genere!inoltre aiuta ad innalzare il metabolismo basale 😉
Proprio ieri ho fatto la maschera di tessuto al tè verde di Sephora, che dire la adoro! pelle luminosa e rossori diminuiti dopo averla tolta e dopo aver lasciato che il siero facesse effetto. 😉
Grandi consigli utili e gran bell articolo. Saluti e complimenti da https://infusiony.it/