TÈ VERDE CONTRO OCCHIAIE E ROSSORI

Questo trucchetto è un must non solo tra i make-up artist, ma anche tra mamme e nonne! Mettere sugli occhi stanchi e segnati due bustine di tè verde bagnate fatte raffreddare in frigo per almeno mezz’ora, non solo aiuterà il vostro sguardo ad apparire più riposato, ma ridurrà anche gonfiori e rossori dati dalla stanchezza, occhiaie comprese!

cliomakeup-te-verde-usi-47

La “magia” avviene per merito della teina, che aiuta e stimola la circolazione. Inoltre, la freschezza delle bustine di tè avrà un’azione vasocostrittrice, che contribuisce molto a lenire i fastidi che aggravano, anche esteticamente, le occhiaie!

cliomakeup-te-verde-usi-10

MASCHERE + TÈ VERDE = PIENO DI ANTIOSSIDANTI!

Se, come Clio, amate tantissimo le maschere e volete toglierle il titolo di “donna che fa più maschere al mondo”, ecco un trucchetto molto efficace per potenziare l’azione delle vostre beauty mask preferite!



cliomakeup-te-verde-usi-4Clio: le mille e una maschera :-D!

Prendete una bustina di, inumiditela e poi apritela: bagnarla vi aiuterà a non farla “esplodere” e a non trovarvi cosparse di foglioline! Infine toglietene il contenuto e mettetelo in una tazzina.

cliomakeup-te-verde-usi-18

Aggiungere alle maschere viso il tè verde LE potenzierà

Poi, prendete uno o due cucchiaini della vostra maschera viso preferita e aggiungeteli alle foglie di tè verde, mescolate bene e poi applicate il prodotto come fareste normalmente, rispettandone il tempo di posa.

cliomakeup-te-verde-usi-45Via Pinterest

In questo modo, la vostra pelle trarrà beneficio non solo dall’azione della maschera, ma anche dagli antiossidanti del tè verde!

cliomakeup-te-verde-usi-15Credits: piuvivi.com

LA MASCHERA-IMPACCO ANTIOSSIDANTE PER VISO E COLLO DI CLIO!

E, dato che si è parlato di maschere, ora concludiamo con una ricetta che ci ha suggerito direttamente Clio, ovvero quella della maschera-impacco antiossidante per viso e collo!

 

Farina di riso e tè verde: pochi ma buoni ingredienti per una maschera antiossidante

Gli ingredienti sono pochi, ma buoni: due cucchiai di farina di riso, due bustine di tè verde in filtri e mezzo litro d’acqua! Preparate il tenendo le bustine in infusione per dieci minuti, e poi mescolatevi la farina di riso.

cliomakeup-te-verde-usi-5Non solo dolci: la farina di riso!

Successivamente, immergeteci un asciugamanino di cotone e, dopo averlo strizzato, mettetelo sul viso e sul collo. Lasciate in posa per circa 5-10 minuti e poi ripetete fino a quando si sarà raffreddato per 2-3 volte!

cliomakeup-te-verde-usi-6Se volete altri tips di Clio simili a questo, li trovate nel suo libro “Beauty-care: La cura della pelle e i cosmetici fai da te”. Prezzo: 14,88€ su Amazon.it

Ragazze, volete scoprire come altre cose presenti sempre nel nostro frigorifero e nella nostra dispensa possono aiutarci ad essere più belle? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) IL CIBO TI FA BELLA: L’OLIO D’OLIVA!

2) IL CIBO TI FA BELLA: IL LIMONE!

3) IL CIBO TI FA BELLA: IL MIELE!

4) IL CIBO TI FA BELLA: LO YOGURT GRECO!

cliomakeup-te-verde-usi-11

“Ragazze, dopo questo post mi è venuta troppa voglia di tè verde!”

Ragazze, voi vi ubriacate di tè verde, oppure fate parte di quelle persone che proprio non riescono a sopportarne il sapore? E quale, tra questi usi beauty del tè verde vi ispira di più? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Io ho provato lo scrub con miele, tè verde e zucchero di canna sul viso…. che dire?? Pelle morbidissima e superluminosa… da rifare!!! 🙂

  2. Io bevo tè verde tutte le mattine nonostante abbia un sapore infame perché mi aiuta a sentirmi meno gonfia. Confermo la sua utilità contro i brufoli!! Soffro di acne anche abbastanza grave e se ne tampono un pochino sul mento e la mascella i rossori diminuiscono! Ovviamente non è e non deve essere considerato come il rimedio della vita, ma è un buon rimedio fai da te, che utilizzo in attesa di poter andare dal dermatologo!

  3. Lo faccio esattamente così perché pensavo di sbagliare e mi sono informata, ma lo trovo proprio disgustoso! Non sono una fan di tè e tisane in generale, il massimo che bevo e non mi dispiace è il tè nero con miele e limone, ma devo dire che il tè verde per me vince la palma d’oro per la bevanda più nauseante!

  4. Confermo tutto!me ne sono innamorata anni fa ormai, inizialmente avevo sbagliato marca e temperatura dell’acqua e lo sentivo amaro come il fiele ahah ora non riesco ad iniziare la giornata senza la mia tazza di tè verde con qualche goccia di limone 🙂
    Ah una sua altra fantastica funzione è l’aiuto che da nel combattere la cellulite per effetto drenante e antinfiammatorio del corpo in genere!inoltre aiuta ad innalzare il metabolismo basale 😉

  5. Proprio ieri ho fatto la maschera di tessuto al tè verde di Sephora, che dire la adoro! pelle luminosa e rossori diminuiti dopo averla tolta e dopo aver lasciato che il siero facesse effetto. 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here