EMMY 2017 MAKE-UP DA TAMARA DE LEMPICKA SU CLAIRE FOY AD OPERA DI QUINN MURPHY
Abbiamo già parlato di come il look di Claire Foy agli Emmy 2017 ci sia piaciuto, e questo vale non solo per la tuta “regale” di Oscar De La Renta che l’attrice ha indossato, ma anche per il suo make-up!
L’ispirazione che ha avuto il MUA Quinn Murphy per questo look, come dichiarato in un’intervista ad Hollywood Reporter, è venuta nientepopodimeno che dalla pittrice polacca Tamara de Lempicka e dalle sue opere!
Per riprodurre questo effetto, Quinn ha usato due colori vibranti della linea Rouge Allure Velvet Luminous Matt Lip Colour di Chanel, ovvero Rouge Charnel e First Light. Il tocco da maestro in più? Il contorno labbra sfumato!
Il make up di Claire Foy è ispirato alle opere di Tamara de Lempicka
Quinn ha applicato il rossetto e poi lo ha sfumato con le dita invece che con un pennellino, focalizzandosi sul centro della bocca e sfumandone gli angoli. In questo modo, si è creato un bellissimo equilibrio tra la potenza dei colori scelti e la morbidezza del tratto!
COME OTTENERE LE LABBRA FUCSIA DI MANDY MOORE CON I PRODOTTI USATI DA JENN STREICHER
Il look di Mandy Moore agli Emmy 2017 ha avuto come punto focale le labbra, di un bellissimo fucsia acceso. Sebbene questo colore di per sé sappia essere complicato, la combo con il make-up occhi tenue e delicato sui toni champagne e marrone (con tightlining sia sulla rima interna che esterna con matita marrone) è stata vincente!
Il rossetto in questione, come rivelato dalla MUA Jenn Streicher, è il Velour Lovers Lip Colour nella tonalità French Kiss di Laura Mercier.
Anche se la decisione, però, non sembra essere stata facile!
Per garantire pienezza e carattere al rossetto, Jenn ne ha applicato uno strato sulle labbra di Mandy, lo ha fatto asciugare e solo allora ha applicato un secondo strato.
Per la pelle, è stato usato sugli occhi il Retrouvé Revitalizing Eye Concentrate e, per il viso e il collo, il Retrouvé Facial Moisturizer, un gel idratante a base oleosa, per dare nutrimento e luce all’incarnato di Mandy.
I SEGRETI DEL TRUCCO SMOKEY CREATO DA JOANNA SIMKIN SU ISSA RAE
La MUA Joanna Simkin, per creare il look sofisticato ed elegante di Issa Rae, non ha dimenticato di preparare il suo incarnato con il CoverGirl Vitalist Healthy Elixir nella tonalità Soft Sable, per uniformarlo mantenendone, però, la luminosità naturale.
Come addolcire uno smokey? Joanna Simkin lo fa con un tocco di ombretto dorato semi-matte!
Successivamente ha puntato tutto sugli occhi, per creare contrasto tra pelle luminosa e trucco smokey! Tightlining nella rima interna ed esterna con matita nera e ombretto sfumato lungo la rima cigliare inferiore e superiore, sono gli ingredienti principali di questo make-up, addolcito, però, da una punta di ombretto dorato semi-matte sull’angolo interno della palpebra.
Il mascara usato è il CoverGirl Lash Blast Volume nel colore nero, usato abbondantemente per definire lo sguardo e valorizzare la forma degli occhi di Issa e, per le labbra, Joanna ha usato il Melting Pout Liquid Lipstick nel colore Gelebrity.
CoverGirl, Lash Blast Volume Mascara. Prezzo: 19,99€ su Amazon.it
Ragazze, volete saperne di più sui trucchi più belli visti sui red carpet? Allora non perdetevi:
1) FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2017: 8 BEAUTY TIPS DA RUBARE AI LOOK DEL RED CARPET!
2) I TRUCCHI E GLI OUTFIT PIÙ BELLI DEGLI EMMY 2016!
3) TUTTI I LOOK DELL’AUTUNNO 2016, RIASSUNTI IN 19 LOOK DAI VMAS!
4) TRUCCHI DA RED CARPET: 10 IDEE DA COPIARE SUBITO!
Make-up e art decò!
Ragazze, vi sono piaciute queste dritte sui prodotti usati dai MUA di Hollywood agli Emmy? Vi ispira il rossetto di Mandy Moore, e che ne dite della pelle super glowy di Yara Shadid? Siete più tipe da trucco romantico come quello di Elisabeth Moss, o vi piacciono gli smokey carichi come quello di Issa Rae? E che ne dite del rossetto sfumato di Claire Foy? Raccontatecelo nei commenti! Un bacione dal Team!
Il trucco di Priyanka Chopra è strepitoso. Idea per un prossimo tutorial! Ma il rossetto bellissimo cosa sarà? Dalla confezione direi uno Smashbox, ma il colore ?
I trucchi della seconda pagina mi piacciono tutti. Della prima invece boccio i primi due. Nel primo troppo illuminante, troppo troppo. Il secondo: quella base non mi convince, mi fa effetto lucido-unticcio sulla Moss. Il terzo: beh su Priyanka è una bomba
Bellissimo post, amo quando scrivete i prodotti usati, brave! Quelle che mi sono piaciute di più sono Claire Foy (i rossetti Chanel sono uno più bello dell’altro), e Yara Shadid! Invece non mi ha fatto impazzire Priyanka… ovviamente il trucco è perfetto e il colore del rossetto è divino, però mi sembra un po’ tutto monocromatico e non mi convince il Borgogna sugli occhi scuri, trovo che il tutto sia un po’ effetto malaticcio…
A me sembra un nars ma non ho trovato la colorazione!
Il trucco occhi di Claire Foy è bellissimo, ma il contorno labbra sfumato……boh!
forse potrebbe essere un rossetto di laura mercier,VELOUR LOVERS LIP COLOUR il colore seduction-rich berry?! che ne dite?
concordo appieno sull’effetto del trucco di Priyanka
Priyanka Chopra…wow!
Trovato! È un Laura Mercier e il nome dovrebbe essere An Affair
riguardando il packaging non mi sembra quello della foto, forse potrebbe essere della linea crème smooth il colore merlot o sienna?
I make up sono tutti molto belli, però devo ammettere che sfumare i bordi di un rossetto così bello è un crimine secondo me. Il rossetto fucsia della Moore è un po’ troppo sbarazzino per quel look così sobrio. Priyanka invece è favolosa e quel rossetto prugna è il massimo!
Mi piace questo tipo di articolo dove si parla di prodotti e tecniche, però stavolta non c’è nulla che vramente mi colpisce. Trovo un generale “andare sul sicuro” che però forse va anche bene. D’altra parte i professionisti sono loro, io giudico da casa.
Due cose però le dico:
1)no al rossetto sfumato. Mi dispiace ma io lo trovo orrendo.
2) Basta riempire Priyanka Chopra di trucco. Possibile che non incrocia mai Bobbi Brown sta ragazza? E’ talmente bella che un velo di mascara è più che sufficiente. Con molto trucco è certamente incantevole ma per me non le dona. Si ai rossetti di ogni genere no agli occhi carichi sempre.
E’ vero: lei non ha bisogno di essere truccata in modo carico. Ha un croma alto, per cui sembra subito “troppo truccata”. Ha lineamenti scolpiti, labbra carnose, occhi grandi: il suo viso stesso è già “tanta roba”: su di lei bastano un soffio di blush/terra, un po’ di mascara e un gloss. In questo evento è too much in tutto: nel vestito e nel trucco. E su di lei un abito semplice di seta candida ed un trucco soft la farebbero dea SUBITO. Vorrei poterla truccare io!