Quando l’autunno si avvicina portando con sé i primi freddi e le prime tanto odiate piogge, qual è il “problema beauty” da affrontare che vi viene in mente? Senza ombra di dubbio siamo sicure che tutte quante avrete già pensato ai tanto odiati capelli crespi e gonfi che non risparmiano proprio nessuna e che in qualche modo vanno contrastati.

Vi starete chiedendo: “in che modo?” Ovviamente con una serie di rimedi che partono dalla scelta dello shampoo adatto fino ad arrivare alla giusta spazzola per renderli morbidi e lucenti. Inoltre quali saranno i migliori anticrespo in commercio? In questo post troverete la risposta a questa domanda e molto altro ancora! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-migliori-anticrespo-prodotti-rimedi-cause-capelli-disciplinati-7

CAPELLI CRESPI: LE CAUSE PRINCIPALI SONO 3

Innanzitutto per capire come contrastare un “problema” bisogna constatarne le cause e in questo caso si parla di genetica, di agenti atmosferici e anche di utilizzo di prodotti e tool per capelli sbagliati.

I capelli possono dunque essere di natura crespi, possono diventarlo in seguito ad agenti atmosferici quali la pioggia o l’eccessiva umidità oppure ancora in seguito ad un utilizzo spropositato di ferri e piastre o il mancato utilizzo dei prodotti anti-crespo.

ClioMakeUp-migliori-anticrespo-prodotti-rimedi-cause-capelli-disciplinati-9

Il calore rende i capelli secchi, sfibrati, più porosi e capaci di assorbire più facilmente e velocemente l’umidità

Utilizzare troppo calore sui capelli infatti li rende più secchi e sfibrati, di conseguenza più porosi e capaci di assorbire più facilmente e velocemente l’umidità dell’ambiente circostante.

La scelta infatti di shampoo, balsamo e accessori giusti è fondamentale quando si vogliono avere capelli sani lucenti e senza il tanto odiato effetto crespo che ci rende in un attimo spettinate e dall’aspetto disordinato.

ClioMakeUp-migliori-anticrespo-prodotti-rimedi-cause-capelli-disciplinati-6

I RIMEDI NATURALI E FAI DA TE

Prima di passare ai prodotti, è bene tenere a mente quali sono alcuni dei rimedi che possiamo mettere in pratica giorno dopo giorno con facilità e direttamente in casa. In questo modo la giusta combinazione di piccole accortezze utili a contrastare il crespo, con i prodotti adatti allo styling, darà un aspetto completamente diverso alle vostre chiome.

 ClioMakeUp-migliori-anticrespo-prodotti-rimedi-cause-capelli-disciplinati-4.jpg

Per questo scopo è particolarmente indicato l’aceto di mele che pare abbia il potere di districare e ammorbidire i capelli, oltre che di lucidarli. Applicatelo tra lo shampoo e il balsamo sciacquandolo abbondantemente con acqua fredda.

Se l’aceto non fa per voi e cercate alcuni oli naturali in grado di disciplinare i capelli secchi, allora non dovrete fare altro che applicare su punte e lunghezze qualche goccia di olio di mandorle dolci oppure di olio d’oliva.

ClioMakeUp-migliori-anticrespo-prodotti-rimedi-cause-capelli-disciplinati-3

L’olio di mandorle dolci è particolarmente indicato per i capelli ma anche per la cura del corpo! È, insomma, un vero passe-partout.

Si tratta infatti di oli molto nutrienti in grado di rimpolpare il capello e di farlo apparire meno secco e sfibrato, dunque meno propenso a gonfiarsi ed elettrizzarsi con l’umidità.

Lo stesso vale per l’olio di cocco: maggiormente indicato a chi di voi ha i capelli lisci e vuole lisciarli ulteriormente.

ClioMakeUp-migliori-anticrespo-prodotti-rimedi-cause-capelli-disciplinati-1

LA SCELTA DELLA MIGLIOR SPAZZOLA ANTICRESPO

Contro e a favore dei capelli crespi agiscono anche le spazzole. Se infatti si utilizzano tool in plastica, il rischio di ottenere capelli gonfi ed elettrizzati è sempre dietro l’angolo. Scegliete le spazzole totalmente realizzate in legno oppure con setole naturali, in questo modo diminuirà il rischio che i capelli si increspino durante le giornate uggiose.

ClioMakeUp-migliori-anticrespo-prodotti-rimedi-cause-capelli-disciplinati-16

Bellezze, siamo solo all’inizio! A pagina due troverete infatti tutti i prodotti migliori per combattere il crespo. Dagli oli ai balsami districanti, ce n’è per tutti i gusti. Pronte a scoprire di cosa si tratta? Se la risposta è sì, voltate subito pagina!