Oggigiorno, con la vastità di prodotti tra cui possiamo scegliere, è molto facile cadere in errore acquistando il fondotinta sbagliato. Colore, texture, metodo di applicazione: sono tanti i fattori da tenere in considerazione per poter ottenere una base viso perfetta, e non sempre riusciamo nell’impresa!

Oggi vogliamo parlarvi degli errori più comuni che, ahinoi, abbiamo commesso tutte almeno una volta nella vita. Fortunatamente rimediare è facile: vi basterà seguire i consigli che vi daremo all’interno del post! 😄 Curiose? Allora iniziamo subitoooo!

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-1Credits: hellogiggles.com

⌗1 ACQUISTARE IL FONDOTINTA DOPO AVERLO PROVATO SOLO ALL’INTERNO DEL NEGOZIO

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-2Credits: theregister.co.nz

Quante di voi hanno comprato un fondotinta provandolo solo all’interno del negozio, senza verificare se il colore fosse quello giusto sotto la luce naturale?

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-3Via Pinterest

Le luci presenti all’interno dei negozi possono falsare molto la percezione del colore, per questo sarebbe bene poter portare a casa qualche campioncino di fondotinta da provare con tutta calma per poter decidere la giusta tonalità!

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-4Credits: bet.com

Sappiamo però quanto sia difficile poterlo fare con i brand medio-economici, per cui il nostro consiglio è semplicemente quello di provare un po’ di prodotto in negozio ed andare a vedere l’effetto fuori, sotto la luce del sole!

⌗2 TESTARE LA COLORAZIONE SUI POLSI/MANI/BRACCIA

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-5Via Pinterest

Non esiste cosa più sbagliata del cercare la giusta colorazione facendo lo swatch del prodotto sul vostro polso, sulla vostra mano, o sul vostro braccio. Se siete delle make-up addict lo sapete già da tempo: il colore della faccia non corrisponde mai a quello del resto del corpo ed è per questo che, quando si è in cerca di un nuovo fondotinta, bisognerebbe provare il colore sul viso, possibilmente sulla zona della mascella, sfumando il prodotto.

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-6Credits: projectvanity.com

Provate ad applicare almeno tre colorazioni diverse, dalla più chiara alla più scura: quella che tende a scomparire sul vostro viso sarà quella adatta alla vostra carnagione!

⌗3 UTILIZZARE LO STESSO FONDOTINTA PER TUTTO L’ANNO

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-7Via Youtube

La nostra pelle, con il susseguirsi delle stagioni, cambia: durante l’estate tendiamo ad avere un tipo di carnagione sicuramente più scuro rispetto all’inverno, per questo motivo non possiamo utilizzare lo stesso fondotinta durante l’anno.

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-8Credits: sfeerluxe.com

Se durante l’inverno provate ad utilizzare la stessa nuance utilizzata durante l’estate è probabile che vi ritroverete con un incarnato stile Umpa Lumpa mentre, se utilizzate il vostro fondotinta invernale durante la bella stagione è probabile che andrete ad ingrigire l’incarnato.

cliomakeup-sette-errori-fondotinta-come-sceglierlo-e-applicarlo-9Credits: thegloss.com

E non è tutto: sappiamo infatti che durante l’estate si tende a sudare maggiormente ed è per questo che è preferibile utilizzare fondotinta dalle formule più leggere mentre, d’inverno, possiamo concederci qualcosa di un po’ più coprente.

Ragazze a quanti errori siete? Eheh 😉 Girate subito pagina per scoprirne tanti altri e vedere se li commettete anche voi! Cosa state aspettando? Girateeee!