PELLE LUCIDA PRE-CALL DI LAVORO O RIUNIONI? NIENTE PANICO!
Un’altra conseguenza dello sbalzo termico che c’è tra la temperatura esterna e quella dell’ufficio è la naturale difesa della nostra pelle, che produce una quantità maggiore di oli per proteggersi.
Uhm…un modo interessante per incollare i post-it!
Che cosa fare allora quando il nostro volto diventa lucido e, magari, a breve si deve affrontare una call impegnativa via Skype o si ha una riunione importante e si vuole avere un aspetto curato?
“La call è tra 5 minuti? Non mi importa, datemi della cipria!”
Le salviettine assorbisebo sono un ottimo rimedio alla pelle lucida
La risposta è rivolgersi alle salviettine assorbisebo! Basterà tamponarne una sulla zona T e dove ce n’è bisogno per non dover rifarsi necessariamente il trucco, tenendo però a a bada la situazione e salvarla in un solo gesto!
Anche io sono una grande fan delle salviettine assorbisebo eheh!
LE SALVIETTE UMIDIFICATE, UN SALVAVITA BEAUTY
Può capitare che il trucco non resista quanto desiderato o che, per far fronte agli occhi secchi, si faccia un pasticcio con le lacrime artificiali. A questo proposito, le salviette umidificate sono un vero e proprio salvavita beauty!
“Ah sì?”
Portarsene sempre dietro una confezione pocket è l’ideale per pulire in quattro e quattr’otto i residui di trucco colato, ma mi raccomando: sceglietele senza alcool e dalla formula delicata!
Fria, Salviette Baby Sensation. Prezzo: 1,69€
L’uso da ufficio delle salviette umidificate, inoltre, non finisce qui: in caso di labbra secche, potete infatti strofinarle leggermente sulla bocca per un delicatissimo effetto scrub immediato. Questo è per merito della loro texture, che si rivela robusta abbastanza da rimuovere la pelle secca in eccesso dalle labbra, ma sufficientemente delicata per non rovinarle. Ci avevate mai pensato?
LA SKINCARE DA UFFICIO PARTE DALL’IGIENE
Attenzione ai germi che possiamo trasportare sul viso!
Ovviamente non voglio scatenare il panico o generare fissazioni eccessive, tuttavia è innegabile che gli ambienti di lavoro come gli uffici siano ricchi di oggetti toccati da tutti, a partire dai pc fino ad arrivare alle stampanti e alle maniglie delle porte!
Sheldon, per precauzione, si protegge anche dalle mani dei colleghi!
Dato che tendiamo a toccarci il viso senza rendercene conto, il rischio di trasportare eventuali germi e batteri sulla nostra pelle è più elevato di quello che crediamo.
La danza dei germi!
Tenere con sé in borsetta un gel disinfettante, lavarsi frequentemente le mani e pulire in via preventiva con una salvietta disinfettante gli oggetti che condividiamo con altre persone prima di usarli, è di certo un buon modo per prevenire il trasferimento di questi indesiderati “ospiti” sulla nostra pelle!
Per unire la cura delle mani alla loro pulizia, c’è Sos Mani Pulite di Yves Rocher. Prezzo: 3,95€
Bellezze, per altri consigli sulla skincare da adottare prima di andare in ufficio, vi consiglio di leggere anche:
1) I PRODOTTI SKINCARE MIEI E DEL TEAM AL DI SOTTO DEI 20 EURO!
2) SKINCARE AUTUNNO 2017: I NOSTRI PRODOTTI MUST-HAVE!
3) PELLE DISASTROSA COL CAMBIO DI STAGIONE? ECCO COME RIMEDIARE!
4) SKINCARE PER PIGRE E FRETTOLOSE: COME ESSERE PERFETTE IN POCHISSIMO TEMPO!
Vi saluto con la meravigliosa beauty scrivania dell’ufficio di Dubai di Huda Kattan!
Ragazze, anche voi al lavoro dovete lottare con il riscaldamento killer? Avete gli occhi stressatissimi da ore ed ore davanti al pc? Vi portate sempre dietro un gel igienizzante per le mani, oppure non ci fate caso? Pensate di adottare qualcuno dei suggerimenti sulla skincare da ufficio che vi ho dato? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacione!
Questo post cade a fagiolo per me! Io risento molto di pelle secca per i riscaldamenti e soprattutto occhi pesanti e affaticati da computer e neon… Penso che farò una possibilità a quello Stick col panda, anche se ricorda che la recensione di Clio non era Delle più entusiaste
Io odio le luci al neon. Me le hanno messe di colore freddo… sono terribili! Mi vengono più rughe di quante non ne abbia già.
Io le ho di colore caldo e secondo me sono terribili perchè quella luce giallognola non è che illumini proprio chiaramente è fa un brutto contrasto con il monitor del p.c! Menomale che il mio ufficio è ben illuminato naturalmente, però ormai fa buio presto purtroppo
Questo post è per me! Io in ufficio ho praticamente mezza casa… ci passo purtroppo troppo tempo! La mattina arrivo presto, ancora non c’è nessuno, e mi metto anche la/e crema/e, viso e occhi, a volte, e mi trucco sempre con tutti tutti i passaggi che servono… per me è un po’ un rito, come leggere il giornale. A casa ovviamente sarebbe molto più comodo, in bagno con lo specchio enorme e la luce bella, ma il truccarsi e l’andare di corsa per me non vanno affatto d’accordo! Ho bisogno di tempo per fare le cose piano e bene, mi lavo ovviamente le mani prima e dopo, pulisco i pennelli ecc… per mia fortuna la mia stanza d’ufficio non è male, il riscaldamento non lo accendo mai neanche a dicembre (vivo in una città con clima favorevole) e mi spruzzo acque termali tutto il giorno come se non ci fosse un domani! Lo sanno tutto e mi prendono un po’ in giro ma… pazienza! Trovo che il tempo che dedichiamo a farci più carine (nel mio caso, leggermente più presentabile…) sia un ottimo investimento! Personalmente non amo vedere sul posto di lavoro donne sciatte, che si vestono alla comecapita, hanno i capelli sporchi ecc, e vedo che col crescere dell’età le donne, invece che aumentare il tempo di cura, è come se si arrendessero! Ahimè, per le giovani basta poco o niente per essere favolose, noi più grandicelle dobbiamo moltiplicare sforzo e spesa. Premetto che io non mi sono mai truccata da giovane granchè, adesso se non copro almeno le occhiaie mi vedo proprio maluccio… Lo strucco la sera poi è uno sforzo, lo ammetto, di cui farei volentieri a meno, ma giocare coi colori è troppo divertente quindi ne vale la pena!
Io aggiungo una crema mani, il sapone dell’ufficio è pessimo e me le fa seccare tantissimo, un burrocacao, una spazzola e un olio tipo quello della mac..ho anche un profumo, un siero idratante, l’acqua termale e uno smalto trasparente..forse sto esagerando?!?!?
Non sono beauty, ma vogliamo poi parlare di tutti i gadget da scrivania? Foto, cartoline,minions..
Post molto utile! Noi beauty addicted al posto della pausa caffè facciamo la pausa beauty!
Ciao Franci, sì lo stick non garantisce una idratazione profonda del contorno occhi, ma per rinfrescare la zona è ottimo!
Guarda mi trovi d’accordissimo.. Non è obbligatorio essere superfashion e comprare tanti vestiti però almeno essere pulite, ordinate ed evitare sciatteria e che caspita! L’ho sicuramente già scritto altrove
Che Carina che fai tutto in ufficio
Proprio carino e utile questo post!consiglio anche una crema mani che non sia troppo grassa (io mi trovo bene con quelle di sephora), perché molte volte i saponi in ufficio seccano tanto e serve idratare le mani senza ungere!
Il mio moroso passa ore e ore davanti al PC, secondo voi lo stick Tony moli potrebbe andare bene anche per lui?perché mi ricordo che come contorno occhi idratante non vi era piaciuto, ma mi sembra di leggere che vada meglio come decongestionante..
Anche il mio ufficio grazie al cielo è ben illuminato dalla luce solare, ma adesso per me è un’inferno. Con le luci accese alle 3 di pomeriggio.
Mamma mia, penso che i saponi liquidi da 50cent che mettono nei bagni degli uffici siano la cosa più deleteria per le mani, ancora più del freddo! Una mia collega si porta da casa il sapone liquido buono, io all’inizio la prendevo in giro, ma tra un po’ faró anche io così
Per me nello scomparto makeup/skincare della borsa è essenziale il burrocacao, senza non vivo; poi eventuale rossetto del giorno per ritocchi, specchietto, correttore se ho qualche imperfezione e voglio essere super sicura che non rispunti fuori nel corso della giornata; campioncino di crema mani da riapplicare al bisogno; a volte una crema viso “da battaglia” e poco untuosa, in taglia piccola, da picchiettare anche sul contorno occhi nella pausa (tanto non metto il fondotinta). Pro tip: non guardarmi neanche per sbaglio nello specchio del bagno di dove lavoro, altrimenti mi deprimo subito: c’è una bella luce al neon che piove dall’alto e fa un effetto grigiastro sul viso, oltre a mettere in risalto le occhiaie che è una bellezza… no grazie, preferisco il mio mini specchietto glitterato!
Secondo me un’alternativa allo stick può essere il proprio contorno occhi, magari non è rinfrescante ma comunque può dare un po’ di sollievo.
Io invece non ho proprio le finestre! Un incubo….continuo a spruzzare disinfettanti per l’aria
Io che lavoro in un ambiente molto poco comprensivo verso i fronzoli estetici, in un posto dove la gente va struccata ovunque e col bagno condiviso per uomini e donne (e quindi col rischio concreto di beccare il mio capo davanti allo specchio) mi devo nascondere come una ladra per restaurare il trucco a metà giornata.. dura la vita per alcune di noi :'(
Ma non ti ho detto una cosa importante. Le finestre ci sono, vetrate immense. Peccato che non si aprano. Ed essendo un capannone vecchio, tieni presente che non abbiamo neanche il ricircolo dell’aria.
Fantastico no?
Anch’io
Lavoro con geometri e ingegneri
Se sto molto in bagno mi guardano pure male