Il fondotinta è croce e delizia di ogni beauty addicted perché, se da una parte può salvare il look dando al nostro viso un bel colorito e luminosità, dall’altra, se messo male o in modo eccessivo, può rovinare tutto! Infatti, anche se in commercio ci sono formule di tutti i tipi, capaci di andare incontro ad ogni esigenza, non c’è formula all’avanguardia che tenga davanti ad una stesura scorretta eheh! Inoltre, sono sempre di più le ragazze e le donne che, anche nei mesi freddi, preferiscono mettere il fondotinta in modo che dia un risultato naturale e quasi impercettibile, ma capace di mitigare rossori e discromie e di uniformare l’incarnato, pur risultando discreto e poco vistoso.

Per quanto possa sembrare semplice mettere il fondotinta in questo modo, paradossalmente in alcuni casi lo è meno di quando si vuole un effetto super coprente. Ma non temete, bellezze: bastano poche attenzioni facilissime da seguire per poter salvare la situazione! Insomma, come mettere il fondotinta in maniera naturale e senza dare l’impressione di avere un mascherone sul viso? Ve lo dirò nel post, assieme a 5 utilissimi tips perfetti per avere un effetto “Your face, but better” (“La vostra faccia, ma meglio”)! Continuate a leggere per scoprire di che si tratta!

cliomakeup-come-mettere-il-fondotinta-in-modo-naturale-15Credits: glossybox.co.uk

PRIMA DI TUTTO, PREPARATE LA PELLE!

Partiamo dalle basi: prima di applicare il fondotinta la pelle va preparata, soprattutto se desiderate darle un aspetto fresco e non artefatto con il make-up. Per un effetto super naturale, premuratevi quindi innanzitutto che sia completamente pulita e priva di residui di trucco e, prima di applicarlo, proteggetela con della crema idratante, uno step importantissimo e che non va saltato nemmeno se avete la pelle grassa o molto grassa!

cliomakeup-come-mettere-il-fondotinta-in-modo-naturale-5Credits: wildaribbon.com

Una buona crema adatta al vostro tipo di pelle, non solo infatti è un’ottima base per il fondotinta e per farlo sembrare più che naturale, ma renderà il vostro incarnato più disteso e andrà parzialmente a riempire e levigare i piccoli segni di espressione.

cliomakeup-come-mettere-il-fondotinta-in-modo-naturale-7Credits: odissey.com

La crema idratante prima del fondotinta è essenziale per farlo sembrare naturale!

Ma non finisce qui: la crema farà in modo che sul viso non ci siano parti di pelle secca che il fondotinta potrebbe evidenziare, in modo decisamente antiestetico e molto poco naturale! Sul mercato ce ne sono di ogni tipo, capaci di soddisfare praticamente ogni necessità: con SPF, opacizzanti, antiage…insomma, la scelta è enorme, dunque non ci sono scuse per non metterla eheh!

cliomakeup-come-mettere-il-fondotinta-in-modo-naturale-4

COME METTERE IL FONDOTINTA IN MODO NATURALE CON I GIUSTI BEAUTY TOOL!

Quando si applica il fondotinta, farlo con gli strumenti adatti è essenziale per una buona riuscita e per conferirgli un aspetto naturale ma d’effetto! I beauty tool migliori per ciascuna di noi, però, possono essere diversi: molte persone, ad esempio, si trovano molto bene a stenderlo con un pennello ma, altrettante, hanno risultati più che soddisfacenti usando le dita.

cliomakeup-come-mettere-il-fondotinta-in-modo-naturale-6Credits: mauraivy.com

Molto dipende dal tipo di fondotinta che utilizzate, e sarà l’esperienza a farvi capire quale metodo più si adatta a voi. Cercate però di evitare di usare una spugnetta per la stesura di un fondotinta a base acquosa, poiché rischierebbe di assorbirlo eccessivamente facendovi cadere nella tentazione di mettere sul viso ancora più prodotto!

cliomakeup-come-mettere-il-fondotinta-in-modo-naturale-9

Effetto naturale con…il pennello per il blush!

Se volete stendere il fondotinta in modo super naturale servendovi dei pennelli, un tip molto quotato da molti make-up artist consiste nell’utilizzare un pennello per il blush anziché uno studiato per mettere il fondotinta.

cliomakeup-come-mettere-il-fondotinta-in-modo-naturale-2Ecco il mio armamentario!

La motivazione è tanto semplice quanto “geniale”: questo tipo di pennelli è ideato infatti per mettere poche quantità di prodotto e in modo oculato (perché tutte conosciamo bene le conseguenze degli eccessi di blush eheh) e, per un look extra naturale, sono il top!

cliomakeup-come-mettere-il-fondotinta-in-modo-naturale-3Pennelli, dita, spugnette…la scelta è ampia!

Bellezze, il bello deve ancora arrivare! Come mettere il fondotinta in modo super naturale con poche attenzioni strategiche? Lo scoprirete continuando a leggere a pagina 2!