Alcuni famosissimi brand di make up vengono costantemente copiati e plagiati da marchi low cost, che approfittano del seguito che vantano certi prodotti e ne sfruttano la popolarità.

Puntano su prezzi convenienti, che permettono a tutti di poter testare delle versioni più economiche dei prodotti più chiacchierati, e le colorazioni più trendy della stagione.

Ma quando è considerabile plagio? Qual è la differenza tra dupe e falso? I prodotti che vengono riprodotti in cosa sono inferiori rispetto agli originali? Sono queste le domande che ci passano per la mente quando vogliamo acquistare un prodotto che è palesemente copiato.

Oggi vediamo insieme il caso di MakeUp Revolution: il brand più famoso per essere il migliore a realizzare delle copie spesso molto fedeli. In particolare, vi parleremo dei suoi prodotti più famosi in quanto sfacciatamente “ispirati” a quelli di altri brand. Via col post!

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-2

MAKEUP REVOLUTION COPIA E BASTA?

Il brand MakeUp Revolution produce solamente prodotti per la cosmesi che sono delle copie. Fornisce al consumatore le riproduzioni esatte dei prodotti di make up più famosi e influenti del momento.

Questo brand nato nel 2014, produce senza sosta i migliori dupe di make up che potete trovare sul mercato. Nessuno viene escluso, da Urban Decay a NARS, da Kylie Jenner a Kat Von D. Negli scaffali di questo brand potete trovare tutti i top dei grandi colossi del trucco.

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-21-color-caos

La palette di Urban Decay “Electric” e la “Color Chaos” di MakeUp Revolution

MAKE UP ORIGINALE O PREZZI COMPETITIVI?

Perché scegliamo di acquistare un prodotto palesemente copiato, rispetto alla sua versione originale? Spesso il motivo che ci spinge verso una scelta piuttosto che un’altra è il fattore economico, e in una società che è sempre più spinta verso un consumismo selvaggio, ci viene naturale acquistare sempre più prodotti, anche quando non ne abbiamo bisogno.

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-17-naked

Le tre famosissime palette di Urban Decay “Naked” e le loro rispettive copie

Complici la curiosità e la moda, spesso ripieghiamo su un prodotto copiato, semplicemente per provare il brivido di avere tra le mani un prodotto all’ultima moda. Infatti, il problema non sussiste quando dei brand più economici guardano ai migliori prodotti della gamma e ne creano la loro versione più economica, anche se simile.

curiosità, moda e prezzi economici ci spingono ad acquistare prodotti non originali

In questo spiraglio di curiosità e necessità fa breccia MakeUp Revolution che, ad oggi, ha nel suo arsenale tutti i prodotti più chiacchierati del web, di cui copia le nuance e texture più famose e anche il packaging.

I DUPE PIÙ FAMOSI DI MAKEUP REVOLUTION

MakeUp Revolution ha una vera passione per copiare le palette dei brand più famosi e non si fa scrupoli a includere tutte le colorazioni più trendy all’interno dei suoi prodotti. Nelle sue palette a forma di barretta di cioccolato possiamo trovare tutte le copie da Urban Decay a Huda Beauty.

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-3-choccolatebar

Too Faced e MakeUp Revolution messe a confronto. I colori sono praticamente uguali 

I HEART MAKE UP VS. TOO FACED

Una delle palette più famose della Too Faced è la Chocolate Bar, caratterizzata da ombretti dai toni caldi e dal pack carinissimo a forma di tavoletta di cioccolato.

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-13-too-faced

La “Chocolate Bar” di Too Faced messa a confronto con la palette di MakeUp Revolution

Sono diverse le palette a forma di barretta di cioccolato che MakeUp Revolution ha creato sulla “falsa riga” di Too Faced. Quella con le nuance più simili ha la confezione marrone ed è veramente performante, tanto che la voglia di acquistarla e di risparmiare moltissimi soldi è davvero forte. Ne esistono varie versioni: al “cioccolato bianco”, total black e argento.

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-12-white-choccolate

MakeUp Revolution, I Heart Make Up “Naked Chocolate”. Prezzo: 9,99 €

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-11-white-choccolate

L’unica cosa che MakeUp Revolution non ha copiato è il profumo di cioccolato della barretta originale!

I HEART MAKE UP VS. HUDA BEAUTY

Arrivato da pochissimo tempo in Italia, il marchio di Huda Beauty è stato già incluso nelle copie di MakeUp Revolution. Nella sua ultima palette dai toni Rose Gold possiamo trovare tutti gli ombretti dai colori cangianti che stanno facendo impazzire il web.

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-16-huda-beauty

Credits: @Hollife

La palette costa un terzo di quella originale di Huda Beauty ed è anche questa di ottima qualità. Al suo interno troverete l’esatta copia dei colori di Huda, anche se in questo caso la texture e la scrivenza della palette di MakeUp Revolution non si può lontanamente paragonare al quella del brand originale – ma rimane un’ottima alternativa qualora voleste provare le nuance dai toni rossi di Huda.

cliomakeup-make-up-revolution-dupe-15-rose-gold

Credits: @makeuprevolution

Ragazze, non crederete che abbiamo finito! Nella prossima pagina per voi tanti altri dupe dei brand più famosi, dagli illuminanti a cuore di Too Faced ai kit labbra di Kylie Jenner! Continuate a leggere!