UNO DEGLI ERRORI BEAUTY NATALE TRUCCO PIÙ “CLASSICI”: LUCCICARE TANTO…TROPPO!

Un conto è avere un look scintillante, un altro sembrare una palla da discoteca!

Le festività natalizie sono effettivamente un ottimo pretesto per brillare a più non posso sfoggiando ombretti shimmer e glitterati ma, tra gli errori beauty da non fare mai a Natale, c’è l’esagerazione!

cliomakeup-errori-natale-trucco

Va benissimo sfoggiare delle palpebre super luccicanti, ma abbinarle a labbra che lo sono altrettanto renderà l’insieme eccessivo e artefatto: giocate quindi con i contrasti tra colori matte e tonalità brillanti, non sovraccaricando il look!

cliomakeup-errori-natale-trucco-3“Troppi glitter? Ma è Natale!”

Lo stesso vale anche per la base viso: le collezioni natalizie ci hanno proposto tantissimi illuminanti a dir poco stupendi, che vanno dall’effetto ghiaccio fino ad un meraviglioso luccichio glowy dorato, ma il troppo stroppia! Non andateci giù troppo pesante, perché rischiate di evidenziare i pori e le rughette d’espressione e di sembrare delle palle da discoteca eheh!



cliomakeup-errori-natale-trucco-2

“Giusto un po’ di illuminante qui, qui, qui…e qui, qui, qui, e qui!”

TRASCURARE LE CIGLIA UTILIZZANDO UN MASCARA SBAGLIATO

Specialmente se per il giorno di Natale avete deciso di sfoggiare un trucco occhi da manuale, trascurare le ciglia è l’errore beauty più grande che, a questo proposito, potete fare! E con questo non intendo solo dimenticare il mascara, ma usarne uno non adatto a valorizzare il make-up che avete scelto.

cliomakeup-errori-natale-trucco-6

Non si può infatti pretendere di utilizzare lo stesso mascara che usate per un look acqua e sapone da tutti i giorni per valorizzare uno smokey eye intensissimo o un ombretto con i glitter! La soluzione migliore è usarne uno molto intenso e scuro, se non addirittura concedervi anche qualche ciuffetto di ciglia finte (d’altronde, è Natale eheh)!

cliomakeup-errori-natale-trucco-4

Un altro errore consiste nell’ usare un mascara che non ha una buona tenuta o vecchio. Non importa se è waterproof o no: se dopo poco tempo ha la tendenza a cadere a pezzettini o a raggrumarsi, le vostre foto di famiglia di certo mostreranno questo fastidioso inconveniente!

cliomakeup-errori-natale-trucco-1

Ma niente paura, bellezze, c’è un trucchetto che può salvare la situazione se disponete solo di un mascara di cui non vi fidate al 100%! Con un pennellino o un cotton fioc, applicate sulla punta delle ciglia un po’ di cipria traslucida dopo aver messo il mascara. In questo modo, non rischierete di trasformarvi in panda dopo poche ore!

cliomakeup-errori-natale-truccoCredits: elle.com

INDOSSARE UNA TINTA LABBRA EXTRA STRONG E ULTRA SECCA

Le tinte labbra tengono molto, ma se tengono troppo le labbra ne risentiranno

Le tinte labbra, in moltissimi casi, sono un’alternativa eccezionale ai rossetti, in quanto sono molto pigmentate e a prova di pasto. Ma non bisogna cedere alla tentazione di usarne di extra long lasting, troppo long lasting!

cliomakeup-errori-natale-trucco-5

Prodotti di questo tipo, infatti, sono sì a lunga tenuta, ma possono seccare terribilmente le labbra, evidenziandone rughette e pieghe, dando un risultato nel complesso antiestetico (e, nei casi peggiori, possono arrivare proprio a “spaccarsi” e a sembrare fatte a pezzi).

cliomakeup-errori-natale-trucco-2Credits: reddit.com

Optate dunque per tinte labbra confortevoli oppure, in caso di un prodotto extrastrong, premuratevi di preparare le labbra prima di indossarlo, mettendo un burro cacao molto ricco che possa creare una barriera tra la tinta e le labbra (per avere altre dritte a riguardo, eccovi la mia guida ai rossetti matte!).

cliomakeup-errori-natale-trucco-3

Bellezze, volete conoscere e sapere come prevenire altri errori beauty, natalizi e non? Allora non perdetevi:

1) ERRORI BEAUTY DA EVITARE A NATALE VOL.1: ECCO COME EVITARE I DISASTRI BEAUTY NATALIZI

2) GLI 8 ERRORI TIPICI CHE SI FANNO FACENDO LA DOCCIA

3) ECCO GLI ERRORI DA EVITARE QUANDO SI FA LO SHAMPOO

4) LABBRA SECCHE E SCREPOLATE? ECCO LE 7 COSE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!

cliomakeup-errori-natale-trucco-12Evviva il Natale!

Ragazze, a voi è mai capitato, guardando qualche foto ricordo, di notare di aver commesso qualcuno di questi errori beauty molto ricorrenti a Natale? Voi siete tra quelle che cedono alla tentazione delle tinte labbra indelebili, o tra quelle che sono convinte che fare la piega coi capelli appena lavati sia meglio? O siete bravissime e non fate nessun errore? Ditemelo nei commenti! Un bacione!

14 COMMENTI

  1. La sera della vigilia saremo da mia sorella, una tuta..trucco acqua e sapone e via.
    Il 25 pranzo da me, doccia e dura da casa, zero trucco.
    Gli scintillio per questo anno li lascio al presepe.

  2. Io non ho neanche un illuminante giusto perché dopo qualche ora mi lucido già da sola xD
    Però vorrei mettere un ombretto molto dorato e super brillantinato xD e rossetto rosso assolutamente!

  3. La luce giusta veramente per me è un problema tutte le mattine… truccarsi alle 6,30 quando fuori è ancora buio pesto è veramente un’impresa

  4. Al massimo metterò un maglione rosso con rossetto abbinato,faccio la piega ai capelli,sopracciglia e mascara,stop !

  5. Concordo, il24 vado dai miei ma facciamo una cosa molto easy anxhe perché con il bimbo piccolo andremo a casa presto. A me la tuta non mi entra vista la panza ma mi metto leggings termici e mega pullover, coda alta e se va bene mascara correttore e sopracciglia. Mio figlio invece lo porto direttamente in pigiama ahahah

  6. Io faccio parte della categoria di persone che la sera di Natale, se è fortunata, si riesce addirittura e pettinare. Altro che piega con i capelli appena lavati, illuminanti e glitter. MAGARI!

  7. Si ma come? Io ho solo una luce centrale al soffitto in bagno. Come avere luci che permettono di truccarsi al meglio?

  8. io per Natale ho il mio Xmas Jumper comprato direttamente in UK da Marks & Spencer rosso con i pudding di paillettes 🙂 direi che basta per scintillare abbastanza 😀

  9. Non ho il problema dei glitter e dell’illuminante tanto non mi piace luccicare né a Natale né mai, però sbaglio spesso la storia della piega e della tinta labbra. Quest’anno non mi farò fregare e aggirerò il problema con un rossetto nude e la piastra disordinata fatta il giorno stesso XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here