La maggior parte delle donne incinte va fiera del proprio pancione: anzi, alcune di loro non vedono l’ora che inizi a vedersi, come se volessero urlare la loro gioia a tutto il mondo. Mentre durante le prime settimane essere incinta è quasi “un segreto” meraviglioso, generalmente intorno al quinto o al sesto mese il pancino inizia ad essere inequivocabile per quasi tutte – anche se va detto che ogni gravidanza è a sé, e ci sono persone su cui non si nota fino alla fine.

Generalmente, tra l’ottavo e il nono mese il pancione sembra crescere tutto d’un colpo, di pari passo al piccolo che vive al suo interno, e di solito è il momento in cui ci sembra che non ci entri più nulla e indossiamo a rotazione gli stessi tre capi ehehe! Ovviamente, ci sono le eccezioni, e ultimamente una di loro ha fatto molto ma molto parlare di sè.

Stiamo parlando di Sarah Stage, una modella e fitness guru molto nota oltreoceano, che ha pubblicato un’immagine del suo “pancione” al nono mese: come potete vedere, è quasi inesistente. Questa immagine ha scatenato una bufera: da un lato c’è chi l’ha ammirata per avere un corpo così perfetto seppur incinta di nove mesi, dall’altro chi l’ha attaccata difendendola “spaventosa”. L’accusa, pesantissima, è quella di continuare a sottoporsi ad un durissimo programma di fitness e ad una dieta ferrea infischiandosene della salute del proprio bambino. Nel post vi raccontiamo tutto!

cliomakeup-fitness-guru-incinta-1-pancione

MAMME MAGRISSIME DA INCINTE: CHONTEL DUNCAN

Il caso di Sarah Stage non è la prima bufera mediatica su questo tema. L’anno scorso un’altra modella di fitness famosa per i suoi addominali, Chontel Duncan, aveva postato una foto che era anch’essa diventata virale.

cliomakeup-fitness-guru-incinta-3-gravidanza

Chontel nella foto confronta la propria pancia a 21 settimane con quella di un’amica, che era solo di 4 settimane più avanti a lei nella gravidanza

Poi, la stessa Chontel ha pubblicato una seconda foto con il suo bebè e quello della sua amica, a mostrare che sono entrambi nati sani!

cliomakeup-fitness-guru-incinta-4-neonato

Ecco come ha spiegato il suo gesto: “Ogni gravidanza è diversa e questo sicuramente non significa che si stia facendo qualcosa di sbagliato o di non salutare. Entrambe abbiamo bambini sani ed entrambe abbiamo avuto gravidanze incredibili, sentendoci sorprendenti e piene di energia. “

UN DIARIO DELLA GRAVIDANZA SUI SOCIAL

Per tutta la gravidanza, Chontel ha postato foto che la ritraevano in perfetta forma e con una pancia decisamente piccola. Eccola a ben 36 settimane!

cliomakeup-fitness-guru-incinta-5-pancia

ALCUNI NON HANNO GRADITO L’OSTENTAZIONE DELLA SUA MAGREZZA DURANTE LA GRAVIDANZA

Non sono mancate ovviamente le critiche, anche feroci, verso l’ostentazione di una tale magrezza considerata da alcuni innaturale e pericolosa per mamma e bambino.

Ma alcuni hanno reputato forse ancor più grave l’esibizione del corpo post parto di Chontel: naturalmente, è tornata in forma perfetta e con la pancia piatta immediatamente. Infatti, Chontal ha continuato ad allenarsi duramente ogni giorno durante la gravidanza dopo, senza trascurare di postare foto del suo corpo post parto: qui la vedete a 25 giorni dalla nascita del suo bambino:

cliomakeup-fitness-guru-incinta-9-bambino

cliomakeup-fitness-guru-incinta-6-prima-dopo

Chontal ha anche chiarito di aver sempre avuto il benestare del suo medico per continuare ad allenarsi prima e dopo il parto; ha detto di essere molto scrupolosa in questo senso. Ha anche mostrato, nel corso delle settimane, come riuscisse a mantenersi sempre attiva con il pancione, non trascurando nemmeno la kick boxing!

cliomakeup-fitness-guru-incinta-8-sport

Secondo Chontal, il motivo della sua forma incredibile durante la gravidanza e dopo sta anche nel fatto che le sue condizioni corporee precedenti NON erano come quelle delle altre donne!

cliomakeup-fitness-guru-incinta-7-modella

Questo accadeva nel 2016, ma quest’anno un’altra modella di fitness ha deciso di mostrare con orgoglio il suo “pancino”, forse ancor più impercettibile di quello di Chontal. Le critiche sono state feroci, e la modella ha risposto a tono: scoprite tutto a pagina 2!