Viviamo in una società che inneggia alla perfezione, e dalle locandine alle pubblicità siamo circondati da stereotipi che spesso non ci rappresentano: dalla pelle priva di pori a corpi che sembrano immuni da cellulite e smagliature.

Basta scorrere qualche pagina Instagram per sentirsi a volte piccole piccole, dimenticandoci spesso che dietro quella perfezione si nascondono app “elimina-difetti” che offrono un’ampia gamma di filtri per migliorare l’immagine reale. L’ossessione per il selfie ha portato alla creazione di sistemi che permettono di scattare una foto e di poterla modificare istantaneamente per poi condividerla sui vari social.

Ma che ve ne pare di un’applicazione che fa esattamente il contrario? Un’applicazione struccante, che al contrario evidenzia i difetti rimuovendo apparentemente il trucco e rendendovi dei brutti anatroccoli? Scopriamola insieme!

cliomakeup-app-rimuove-trucco

MAKEAPP: L’APPLICAZIONE CHE TI STRUCCA, O QUASI!😱

Le celebrities che vediamo e conosciamo si presentano al pubblico sempre al top! Che si tratti di red carpet o trasmissioni televisive, raramente appaiono naturali. Anche senza filtri, il loro aspetto è frutto del lavoro di schiere di professionisti, dal MUA all’hair stylist.

2cliomakeup-makeapp-rimozione.trucco-uglybetty
Quante di noi si sono sentite molto vicine ad Ugly Betty al cospetto di alcune star dalla bellezza quasi ultraterrena?

MakeApp, l’applicazione disponibile su iOS e Android, ha deciso di rivoluzionare gli standard di bellezza a cui siamo abituate. Ci dà infatti l’opportunità di rimuovere il trucco di una persona e vederla e come se fosse appena sveglia… o quasi.

3cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-tricco-clio-struccarsi
Vi è mai capitato di osservare qualche personaggio pubblico e pensare: chissà se appena sveglia è proprio così!?

Si tratta di un’applicazione che paradossalmente ha attirato l’attenzione di diversi siti di bellezza e moda in quanto ha la possibilità di rimuovere il trucco dai volti fino a renderli quasi irriconoscibili.

MA COME FUNZIONA L’APPLICAZIONE CHE RIMUOVE IL TRUCCO?

L’applicazione funziona nella maniera più basica ed intuitiva!

4cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-trucco-selfie-awards
Si “selfie”  chi può! 😉

Basta scattare un bel selfie, oppure riprendere una vecchia foto in cui siete ben truccate, o ancor meglio una foto di qualche vostra amica ed utilizzarla come cavia in modo da farvi un’idea di come sia senza trucco! 🙈

5cliomakeup-makeapp-applicazione-rimozione-trucco-gollum

L’applicazione, in sintesi, una volta attivata vi consente attraverso i  suoi filtri di effettuare una rimozione del trucco o vi permette l’aggiunta di colori appariscenti e fuorvianti.  MakeApp è scaricabile su tutti gli smartphone è gratuita, ma ha un limite (che dubitiamo venga superato 😄), in quanto rimane “free” solo per le prime cinque foto, altrimenti per ulteriore utilizzo il costo parte dai 0.49€.

Ragazze ma non abbiamo finito qui: ovviamente non potevamo non provare l’applicazione e mostrarci nel peggiore dei modi! Siete curiose di vedere Clio e noi ragazze del Team trasformate dall’app? Siamo pronte and entrare nella rubrica… “I nuovi mostri”??? Ahahaha! Continuate a pagina 2!