TRUCCO OCCHI SEXY E FACILE DA FARE NON USANDO I BEAUTY TOOL

Per quanto all’apparenza possa sembrare “folle” applicare l’ombretto senza pennelli, realizzare in questo modo una valida alternativa al classico trucco smokey eyes non solo è possibile, ma può anche dare dei risultati molto, molto soddisfacenti!

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-14Credits: emilysanthology.com

Usate l’anulare per stendere sulla palpebra mobile un ombretto leggermente shimmer a partire dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno.

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-2Credits: sheknows.com

Valorizzate poi la rima esterna inferiore degli occhi stendendovi sopra con il mignolo lo stesso ombretto, e poi tracciate una linea di matita molto morbida nera lungo la rima esterna superiore e inferiore.



cliomakeup-trucco-senza-pennelli-11Credits: sheknows.com

Usando l’anulare, dunque, sfumate la matita gentilmente, per ottenere un effetto sbavato che darà un risultato decisamente sexy! Mettete come ciliegina sulla torta abbondante mascara, fate un tightlining sulla rima interna superiore ed inferiore, ed il gioco è fatto!

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-13Credits: makeupandbeauty.com

SOPRACCIGLIA LETTERALMENTE “HAND-MADE”: CERTO CHE SÌ!

sì, pure le sopracciglia si possono truccare con le dita!

Ebbene sì, anche le sopracciglia possono essere sistemate senza pennelli, a patto però che si usi un tocco non leggero, di più! Applicatevi sopra un po’ di ombretto di un tono che si avvicina a quello delle vostre sopracciglia (anche uno più scuro se il make-up che state realizzando è da sera).

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-14

Per farlo utilizzate il mignolo, proprio per evitare di premere troppo; partite sull’area che si trova a metà tra l’inizio del sopracciglio ed il suo arco. Sfumate l’ombretto in modo super delicato, sia verso destra che verso sinistra. Fate quest’ultima operazione con un dito pulito, mi raccomando, altrimenti applicherete ancora più prodotto e l’effetto Elio è dietro l’angolo!

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-9Credits: intothegloss.com

STENDERE IL ROSSETTO CON L’ANULARE

E per concludere…le labbra! Se volete modulare un rossetto senza pennello, farlo con le mani è molto semplice, a patto però che si tratti di un rossetto cremoso o di un gloss, perché quelli matte o le tinte labbra sono molto più difficili da gestire in questo senso!

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-7

Mettete un po’ di rossetto al centro sia del labbro superiore che di quello inferiore e poi, usando l’anulare, diffondete il colore sul resto della bocca picchiettandolo delicatamente, andando verso l’esterno.

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-1Credits: buzzfeed.com

Sfumare il rossetto con le dita al centro delle labbra ammicca ai trend coreani

Inoltre, per unire l’utile al dilettevole, potreste limitarvi a sfumare leggermente il rossetto solo al centro delle labbra, per un make-up che ammicca a quello tanto amato dalle ragazze coreane. Questo look è molto romantico, ma consigliato a chi non ha le labbra eccessivamente sottili, poiché tende a rimpicciolirle!

cliomakeup-trucco-senza-pennelliCredits: dailyvanity.com

Bellezze, volete saperne di più su come truccarvi in maniera tattica e strategica? Allora non perdetevi:

1) SOPRACCIGLIA PERFETTE SENZA TRUCCO: ECCO COME CON IL MICROBLADING! 

2) TIPS & TRICKS PER METTERE IL FONDOTINTA E SEMBRARE STRUCCATE!

3) SGUARDO INTENSO E INTENSISSIMO “SOLO” CON LE MATITE CON LA PENCIL TECHNIQUE!

4) LABBRA TURGIDE E SENSUALI CON IL LIP STROBING

cliomakeup-trucco-senza-pennelli-4

Ragazze, voi siete inseparabili dai vostri beauty tool, oppure il trucco senza pennelli fa già parte della vostra beauty routine? Per necessità o praticità, vi siete mai trovate a mettere in pratica qualcuno dei consigli che vi ho dato? E che cosa ve ne pare del contouring “a mano libera” fatto con un fondotinta più scuro? Ditemi tutto nei commenti! Un bacione!!!

11 COMMENTI

  1. Le labbra io le trucco sempre a partire dallo stick e difficilmente uso il pennello per cui non sarebbe un problema non avere un beauty tool. E poi un pezzetto di cartigienica per blottare si trova in qualsiasi casa per cui siamo a posto. Sugli occhi ho provato ogni tanto ed effettivamente con un po’ di esercizio si riesce ad ottenere un buon risultato. Buon anno a tutte ragazze, che il 2018 porti gioia e soddisfazioni!

  2. Ciai Clio, carinissimo questo post! Per la stesura del fondotinta e dell’ombretto mi è capitato spesso di usare le dita.. e ogni volta ho pensato: “chissà Clio cosa direbbe se mi vedesse” 😉 invece con il post di oggi, mi hai rassicurata, per cui continuerò (soprattutto al mattino, quando devo truccarmi velocemente) e proverò anche il contouring e gli altri tips che ci hai suggerito! 🙂 grazie mille Clio per questi consigli e per tutti quelli che ci dai quotidianamente e grazie per il tuo blog, che mi permette di evadere per qualche minuto dagli impegni quotidiani strappandomi sempre un sorriso!!! Congratulazioni per tutti i meritatissimi successi che hai ottenuto quest’anno e auguri di cuore di felice anno nuovo a te, alla piccola e bellissima Grace, a Claudio e a tutto il tuo Team!!!!!! E auguri a tutte le ragazze che come me seguono il blog!!!!!

  3. Io addirittura avevo letto che le palette Huda erano proprio state pensate per essere usate con le dita, senza pennello e mi è capitato anche con altri ombretti, quelli di puro bio per esempio, di avere una resa molto migliore con le dita. Sarebbe interessante sapere quali sono tutte quelle palette che rendono senza pennello, magari da scegliere quando devo viaggiare leggera…

  4. Idea fantastica soprattutto se si è in giro e si vuole viaggiare con mini trousse…..buon anno a tutti, che il 2018 porti serenità e bellezza!

  5. Sí da viaggio è molto comodo avere ombretti che rendono bene senza pennello! Però io da tutti i giorni prediligo i pennelli. Non sapevo sai che le obsession fossero pensate per senza pennelli. A saperlo prima forse non le avrei comprare. Ho anche la mauve, che ho ancora utilizzato poco, però mi pare di riuscire ad usarle abbastanza bene con il pennello.. i matte Della warm Brown invece col pennello pigmentazione zero…

  6. Ottimo, da ragazzina usavo tantissimo le dita per truccarmi ora sono più schizzinosa anche se gli ombretti shimmer e in crema spesso li metto ancora così. Ma per le sopracciglia proprio no forse perché le ho sottili

  7. Io uso spesso dita (sempre per fondo e correttore). I pennelli solo per le polveri e quando li ho sporchi vado di dita e cotton fioc. Quest’ultimi sono fantastici!! E per il blush uso il rossetto.

  8. Per fondotinta e correttore uso sempre le dita. Poi mi è capitato di partire leggera portando con me meno prodotti possibile, così ho scelto ombretti e blush in crema. Per le sopracciglia però trovo molto più pratico usare una matita dalla mina sottile, con lo spazzolino sul retro. E siccome, vista l’età, ultimamente mi trovo meglio con le creme che con le polveri, penso che inizierò a fare anche il contouring usando un fondo in stick più scuro della mia carnagione e un illuminante in crema, sfumati con le dita, ovviamente!

  9. Non uso più le dita da tempo e anche picchiettare il correttore, mi dà fastidio. Solo x mettere l’ombretto alla palpebra mobile, uso le dita. X ora, con qualunque ombretto che ho, il miglior risultato lo ottengo picchiettandolo…

  10. Che dire… quando ho iniziato a truccarmi il massimo dei beauty tools erano lo sfumino che trovavi insieme agli ombretti, il pennello insieme al fard, il pennello per la terra,il pettinino per sopracciglia e ciglia, la spugnetta insieme ai fondi compatti.
    Sereno anno nuovo a tutte!

  11. Nella mia trousse ci sono anche molti prodotti in crema, oltre a quelli in polvere, per cui se sono di fretta, oppure, semplicemente, preferisco un trucco più “easy”, vado di: fondotinta/bb cream, blush in crema (ne ho uno della Youngblood, stupendo), illuminante, ombretti in stick (quelli della Kiko, tanto per intenderci), ed ecco che le dita sono assolutamente indispensabili!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here