LA MAPPA DEI BRUFOLI, COSA SIGNIFICA IL PUNTO DOVE COMPAIONO

Il nostro viso è una vera e propria mappa, ed è in grado di fornirci tantissime informazioni riguardo alla situazione del nostro organismo.

secondo la medicina cinese il nostro viso è come una mappa e ci dice di cosa abbiamo bisogno

Molti terapeuti che praticano la tradizionale medicina cinese, utilizzano l’analisi del viso per comprendere la relazione che c’è tra gli ormoni e i nostri stati emotivi.

cliomakeup-ormoni-brufoli-1-skin-map

Secondo questa teoria, i brufoli compaiono in alcune sezioni del nostro volto perché il nostro corpo sta cercando di darci dei segnali, riguardanti, ciò che mangiamo o ciò di cui abbiamo bisogno.

Grazie a questa “mappa” possiamo capire di cosa abbiamo bisogno o quali sono i nostri malesseri ed andare a modificare il nostro comportamento o alimentazione.

BRUFOLI SULLA FRONTE, COSA SIGNIFICANO?

Recentemente abbiamo parlato dell’Ayurveda e di come questa disciplina possa migliorare la nostra pelle. Secondo questa pratica, la zona della fronte è collegata al nostro apparato digerente e alla vescica.

cliomakeup-ormoni-brufoli-10-imperfezioni

Per eliminare questo tipo di brufoli è fondamentale bere molta acqua, cercando di eliminare le tossine in eccesso che ristagnano all’interno del nostro organismo. Inoltre, bisogna assolutamente cercare di ridurre il consumo di bibite gasate e di zuccheri raffinati.


I BRUFOLI SUL NASO E TRA LE SOPRACCIGLIA, PERCHÈ CI VENGONO? COME MANDARLI VIA?

Il naso ha un legame diretto con il cuore, e la comparsa di brufoli in questa zona, potrebbe significare che avete la pressione alta. Dovreste controllare il vostro colesterolo e se avete una carenza di Vitamina B. Riguardo a questi tre fattori, è fondamentale  farsi seguire da un medico, che vi prescriverà degli esami accurati a cui sottoporvi.

cliomakeup-ormoni-brufoli-7-fronte

Fate attenzione ai cibi troppo speziati e alla carne rossa, prediligete invece pesce e frutta secca, cibi ricchi di grassi buoni che fanno bene al cuore. Se invece avete spesso i brufoli tra le sopracciglia, vuol dire che il vostro fegato è oberato di lavoro, ed avete bisogno di un periodo di detox in modo da ripulirlo da tutte le tossine che ha accumulato.

I BRUFOLI SULLE GUANCE: DA COSA DIPENDONO?

Sono due i fattori che influenzano la comparsa dei brufoli sulle guance: il fegato e i polmoni.

cliomakeup-ormoni-brufoli-11-guance

In questi casi, bisogna decongestionare il nostro organismo andando ad introdurre degli alimenti che purificano il nostro corpo e aiutano l’organismo a riequilibrarsi.

cliomakeup-ormoni-brufoli-9-problemi-respiratori

I BRUFOLI SUL MENTO DA COSA SONO DOVUTI?

Infine, ecco spiegato il perché della comparsa dei temuti brufoli sul mento. Queste imperfezioni sono quelle più strettamente legate ai problemi ormonali e possono anche essere sintomo di infiammazioni all’apparato genitale. Lo squilibrio ormonale potrebbe essere dato anche da una carenza di Omega 3 e di alcuni alimenti che aiutano la regolazione degli ormoni come ad esempio: liquirizia, basilico, tè verde.

cliomakeup-ormoni-brufoli-6-mento

Se questi brufoli sono anche dolorosi e la loro presenza non è solamente collegata alla sindrome pre mestruale è fondamentale prenotare una visita con un ginecologo che vi aiuterà a capire se ci sono degli squilibri dovuti anche da altre complicazioni ormonali.

cliomakeup-ormoni-brufoli-14-imperfezioni

Ragazze, speriamo di avervi aiutato a fare un po’ di chiarezza su come gli ormoni influenzano i nostri brufoli. Ma se ne volete sapere di più non perdetevi:

1) 8 TIPI DI BRUFOLI CHE ABBIAMO AVUTO TUTTE NELLA VITA

2) ITTIOLO, LA CURA PER I BRUFOLI E PER UNA PELLE PERFETTA?

3) I MIGLIORI PRODOTTI CONTRO I BRUFOLI CHE FUNZIONANO DAVVERO

cliomakeup-ormoni-brufoli-1

Eh si ragazze, la sindrome premestruale è davvero tremenda 🙁 

Ragazze, anche voi soffrite di acne ormonale? Quando si avvicina il vostro ciclo mestruale notate che la pelle appare più brutta e iniziano a comparirvi dei brufoli? Come combattete questa cosa? Avete parlato con un medico? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!