UNGHIA A STILETTO, MOLTO FASHION MA NON TROPPO PRATICA
Le unghie a stiletto sono certamente fashion, vengono amate moltissimo dalle celebrity per la loro forma particolare e insolita e ricordano un po’ i tacchi a spillo, per la loro forma allungata.
le unghie a stiletto sono super fashion ma un po’ scomode!
Questo stile, incredibile ma vero, dona particolarmente a chi ha le mani paffute, perché tende a slanciarle e allungarle molto.
Lana del Ray ha lanciato il trend delle unghie a stiletto
Hanno però in difetto di essere difficili da mantenere e non sono facilissime da realizzare. Per questo, in molti casi, vengono spesso eseguite in materiale acrilico o gel; in questo modo, la loro realizzazione e il mantenimento risultano essere più semplici.
Per ottenere una forma a stiletto perfetta bisogna tenere presente la “regola della i”: basta immaginare una linea ideale che sta perfettamente al centro dell’unghia, partendo dalla cuticola per arrivare fino in punta, e di conseguenza iniziare a limare le unghie. Sono leggermente scomode da portare, ma fanno sentire molto sexy e per questo motivo sono ancora tra le più richieste nei saloni di bellezza.
Inconfondibili le mani di Rihanna e le sue unghie!
LE UNGHIE SQUOVAL SONO IL MUST HAVE DELLA STAGIONE!
L’ultima novità in fatto di limatura unghie è quella delle squoval che come si può immaginare è un mix tra la forma squadrata e quella ovale. Si tratta di unghie dalla forma di base quadrata, non lunghissime, ma con i bordi arrotondati. Sono ideali per chi vuole ottenere una forma di unghia fashion ma le preferisce non troppo lunghe.
Per ottenerle è fondamentale iniziare a limare l’unghia come si volesse ottenere una manicure squadrata, ma bisogna arrotondare bene gli angoli, in modo da rendere la forma leggermente più ovale. Fondamentale: ricordatevi di arrotondare anche anche la punta dell’unghia, altrimenti rimarrà troppo squadrata.
LE UNGHIE A MANDORLA, UN TREND CHE NON HA FINE
Le unghie a mandorla hanno un fascino intramontabile, e fin dagli anni ’30 hanno trovato il loro spazio all’interno del mondo della nail art. Riportate in auge da alcune celebrity, sono delle unghie dal look vintage e raffinato, che ci fanno ricordare le dive degli anni passati.
Dita Von Teese ha fatto tornare di moda la moon manicure!
Questa forma di unghia è anche particolarmente adatta per realizzare decorazioni con lo smalto, perché garantisce una buona larghezza. Sono inoltre molto accattivanti e belle da vedere, per questo motivo continuano ad essere richiestissime, grazie anche al loro impatto visivo.
Sono adatte anche a chi ha le dita tozze e corte che, grazie alla forma a mandorla, appaiono subito più affusolate e lunghe.
Siete appassionate di nail art? Allora non perdetevi
1) DIP POWDER LA NUOVA TECNICA PER UNGHIE PIÙ RESISTENTI CHE CON IL GEL
2) UNGHIE PERFETTE E SUPER TRENDY GRAZIE ALLE ULTIME TENDENZE
3) UNGHIE MULTICOLOR MA CHIC, COME OTTENERLE?
Ragazze, qual è la vostra forma di unghie preferita? Avete individuato qual è quella giusta per ottenere delle mani bellissime, raffinate e sensuali? Tra le ultime tendenze, preferite le unghie a stiletto, mandorla o squoval? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
Ovali oppure a mandorle. Sono stata fortunata perché la genetica mi ha donato mani affusolate con unghie lunghe e strette tanto che, da corte, sembrano già otticamente lunghissime. Quadrate non mi piacciono.
Sailor Mercury! <3 scusate XD
Io ho delle mani decenti e le mie unghie crescono molto velocemente, in genere realizzo la forma squoval, mi piacciono anche a mandorla ma non mi piace vedere l'unghia del pollice stretta, è una fissazione mia. Le unghie stiletto sono orrende a mio parere e ovviamente scomodissime, non a caso la moda è stata lanciata da celebrità che dubito lavino i piatti.
Naahh, non sono meno scomode di altre forme.
Io sono per le unghie corte forever!
La cosa che mi infastidisce è che le mie mani non sono particolarmente affusolate e il letto ungueale è corto e tozzo e, tenendo le unghie corte, stanno davvero malino.. sarà anche che le curo poco per mancanza di tempo (e soldi da lasciare all’estetista)..
Sappi che ti invidio!
A me quelle a mandorla e a stiletto proprio non piacciono, mi paiono armi contundenti..
A stiletto non mi piacciono! Le adoro tonde, ovali o corte e leggermente squadrate. Di sicuro delle mani curate sono un bel biglietto da visita!
Hai ragione!
Io sinceramente le trovo proprio grezze e cafone.
Ops! Però Adesso sono curiosa, metti una foto? 🙂
🙂
Io ho delle unghie tremende. Sarà anche colpa del fatto che me le sono torturate per anni mangiandomele. Alterno periodi in cui le distruggo a periodi in cui le faccio crescere. E’ bruttissimo però perché mi mette a disagio in pubblico, me ne vergogno proprio. Però ci sono periodi in cui non me ne rendo nemmeno conto, è bruttissimo soprattutto su una donna 🙁
Comunque anche quando me le faccio crescere sono brutte se le tengo corte perché ho le dita tozze e corte quindi l’unghia non è affusolata…