UNGHIA A STILETTO, MOLTO FASHION MA NON TROPPO PRATICA

Le unghie a stiletto sono certamente fashion, vengono amate moltissimo dalle celebrity per la loro forma particolare e insolita e ricordano un po’ i tacchi a spillo, per la loro forma allungata.

le unghie a stiletto sono super fashion ma un po’ scomode!

Questo stile, incredibile ma vero, dona particolarmente a chi ha le mani paffute, perché tende a slanciarle e allungarle molto.

cliomakeup-forma-unghie-mano-3-stiletto-lana-del-ray

Lana del Ray ha lanciato il trend delle unghie a stiletto

Hanno però in difetto di essere difficili da mantenere e non sono facilissime da realizzare. Per questo, in molti casi, vengono spesso eseguite in materiale acrilico o gel; in questo modo, la loro realizzazione e il mantenimento risultano essere più semplici.

cliomakeup-forma-unghie-mano-5-stiletto

Per ottenere una forma a stiletto perfetta bisogna tenere presente la “regola della i”: basta immaginare una linea ideale che sta perfettamente al centro dell’unghia, partendo dalla cuticola per arrivare fino in punta, e di conseguenza iniziare a limare le unghie. Sono leggermente scomode da portare, ma fanno sentire molto sexy e per questo motivo sono ancora tra le più richieste nei saloni di bellezza.



cliomakeup-forma-unghie-mano-4-rihanna-mandorla

Inconfondibili le mani di Rihanna e le sue unghie! 

LE UNGHIE SQUOVAL SONO IL MUST HAVE DELLA STAGIONE!

L’ultima novità in fatto di limatura unghie è quella delle squoval che come si può immaginare è un mix tra la forma squadrata e quella ovale. Si tratta di unghie dalla forma di base quadrata, non lunghissime, ma con i bordi arrotondati. Sono ideali per chi vuole ottenere una forma di unghia fashion ma le preferisce non troppo lunghe.

cliomakeup-forma-unghie-mano-14-squoval

Per ottenerle è fondamentale iniziare a limare l’unghia come si volesse ottenere una manicure squadrata, ma bisogna arrotondare bene gli angoli, in modo da rendere la forma leggermente più ovale. Fondamentale: ricordatevi di arrotondare anche anche la punta dell’unghia, altrimenti rimarrà troppo squadrata.

LE UNGHIE A MANDORLA, UN TREND CHE NON HA FINE

Le unghie a mandorla hanno un fascino intramontabile, e fin dagli anni ’30 hanno trovato il loro spazio all’interno del mondo della nail art. Riportate in auge da alcune celebrity, sono delle unghie dal look vintage e raffinato, che ci fanno ricordare le dive degli anni passati.

cliomakeup-forma-unghie-mano-17-dita-von-teese-nails

Dita Von Teese ha fatto tornare di moda la moon manicure! 

Questa forma di unghia è anche particolarmente adatta per realizzare decorazioni con lo smalto, perché garantisce una buona larghezza. Sono inoltre molto accattivanti e belle da vedere, per questo motivo continuano ad essere richiestissime, grazie anche al loro impatto visivo.

cliomakeup-forma-unghie-mano-7-mandorla.jpg

Sono adatte anche a chi ha le dita tozze e corte che, grazie alla forma a mandorla, appaiono subito più affusolate e lunghe.

cliomakeup-forma-unghie-mano-1-ovale

Siete appassionate di nail art? Allora non perdetevi

1) DIP POWDER LA NUOVA TECNICA PER UNGHIE PIÙ RESISTENTI CHE CON IL GEL

2) UNGHIE PERFETTE E SUPER TRENDY GRAZIE ALLE ULTIME TENDENZE

3) UNGHIE MULTICOLOR MA CHIC, COME OTTENERLE?

cliomakeup-forma-unghie-mano-11-mandorla

Ragazze, qual è la vostra forma di unghie preferita? Avete individuato qual è quella giusta per ottenere delle mani bellissime, raffinate e sensuali? Tra le ultime tendenze, preferite le unghie a stiletto, mandorla o squoval? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

11 COMMENTI

  1. Ovali oppure a mandorle. Sono stata fortunata perché la genetica mi ha donato mani affusolate con unghie lunghe e strette tanto che, da corte, sembrano già otticamente lunghissime. Quadrate non mi piacciono.

  2. Sailor Mercury! <3 scusate XD
    Io ho delle mani decenti e le mie unghie crescono molto velocemente, in genere realizzo la forma squoval, mi piacciono anche a mandorla ma non mi piace vedere l'unghia del pollice stretta, è una fissazione mia. Le unghie stiletto sono orrende a mio parere e ovviamente scomodissime, non a caso la moda è stata lanciata da celebrità che dubito lavino i piatti.

  3. Io sono per le unghie corte forever!
    La cosa che mi infastidisce è che le mie mani non sono particolarmente affusolate e il letto ungueale è corto e tozzo e, tenendo le unghie corte, stanno davvero malino.. sarà anche che le curo poco per mancanza di tempo (e soldi da lasciare all’estetista)..

  4. A stiletto non mi piacciono! Le adoro tonde, ovali o corte e leggermente squadrate. Di sicuro delle mani curate sono un bel biglietto da visita!

  5. Io ho delle unghie tremende. Sarà anche colpa del fatto che me le sono torturate per anni mangiandomele. Alterno periodi in cui le distruggo a periodi in cui le faccio crescere. E’ bruttissimo però perché mi mette a disagio in pubblico, me ne vergogno proprio. Però ci sono periodi in cui non me ne rendo nemmeno conto, è bruttissimo soprattutto su una donna 🙁
    Comunque anche quando me le faccio crescere sono brutte se le tengo corte perché ho le dita tozze e corte quindi l’unghia non è affusolata…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here