Ciao ragazze!

In questo post parleremo di un trend di qualche anno fa che sembra essere tornato in voga soprattutto tra alcune celebrity molto famose: le unghie lunghe!

Questo tipo di manicure, uscita di scena tra la fine degli anni ’90 ed i primi anni del 2000, lasciando il posto ad unghie cortissime e squadrate, è capace, in quanto iperfemminile, di ingentilire la mano facendo apparire le dita più lunghe e sottili. Ma non solo!

C’è chi la ama e chi la odia, chi invece ne ha fatto il proprio marchio di fabbrica. Scopriamo insieme di quali star si tratta e tutti i segreti per curarle al meglio, qualora vogliate imitarle. Siete curiose di approfondire l’argomento? Allora non vi resta che continuare a  leggere il post!

ClioMakeUp-unghie-lunghe-rosse-trend-mani-Lana-Del-Rey
Come sapete io non sono una nail-obsessed né ho una particolare passione per le unghie lunghe e a stiletto. Si tratta di una scelta di stile, naturalmente. Le unghie tenute un po’ lunghe possono essere sexy e provocanti, ma certi artigli, invece, risultano molto aggressivi e trash.

Io ho uno stile romantico e femmiline e forse stonerebbe su di me una manicure così aggressive – senza contare che, per il mio lavoro, che implica anche “toccare” il viso degli altri, tenere le unghie troppo lunghe sarebbe davvero controproducente.

Ciò detto ci sono persone che le sanno portare anche con classe e che stanno benissimo, con le loro unghie lunghe e colorate. Vediamo insieme tutti i casi!

LA PASSIONE SMODATA DELLE STAR PER LA NAIL CARE: RIHANNA, RITA ORA E LANA DEL REY

 ClioMakeUp-unghie-lunghe-trend-mani-Rihanna

Ormai lo sappiamo tutte: Rihanna ama prendersi cura delle proprie unghie e sfoggiare manicure molto appariscenti. Quadrate, a mandorla, a stiletto… le ha provate davvero tutte!

Il rosso sembra essere, come d’altronde per tutte le beauty-addicted, uno dei suoi must. Passando da tonalità più aranciate, adatte alla sua carnagione ambrata, fino ad arrivare ad un bordeaux degradè molto particolare.

ClioMakeUp-unghie-lunghe-squadrate-trend-mani-Rihanna

ClioMakeUp-unghie-lunghe-trend-mani-Rihannacredits: verycool.it

Un’altra estimatrice di questo trend è Rita Ora. Anche lei ama sfoggiare unghie lunghissime e laccate di rosso. Il risultato finale? Mani estremante sensuali! 😉

Come sicuramente sapete, la cantante ha inoltre firmato una collezione di smalti per Rimmel. La sua linea comprende 12 tonalità molto fresche e primaverili e, ovviamente, le sue unghie sono sempre in primissimo piano!

ClioMakeUp-unghie-lunghe-trend-mani-cura-nail-care-Rita-OraDiciamo una manicure adatta a tutti i giorni!! eheheh

ClioMakeUp-unghie-lunghe-trend-mani-cura-nail-care-Rita-Ora-rimmel.jpg

Adesso alzi la mano chi aveva riconosciuto la bellissima Lana Del Rey nell’immagine di copertina! ehehe 🙂

Il suo stile retrò-anni ’60 la rende davvero affascinante e uno dei suoi tratti caratteristici e ricorrenti, oltre alle lunghe ciglia finte e al celebre Cut Crease, è sicuramente la sua manicure: le unghie lunghissime rendono il look ancora più drammatico.

ClioMakeUp-unghie-lunghe-trend-mani-nail-care-Lana-Del-Rey

ClioMakeUp-unghie-lunghe-trend-mani-Lana-Del-ReySe le unghie a stiletto sono tornate, lo si deve anche a lei!

Ragazze, non finisce qui! Nella pagina seguente troverete tutti i miei consigli per avere unghie lunghe, sane e curate come quelle delle celeb che vi ho appena mostrato. Se siete curiose di scoprirli, andate a pagina 2!