CON L’OLIO DI RICINO CIGLIA PIÙ FORTI IN MODO ECONOMICO ED EFFICACE

Uno dei rimedi della nonna più quotati e funzionali per rinforzare ed infoltire le ciglia sottili è l’uso di oli naturali come quello di ricino. Sarà la scoperta dell’acqua calda, ma ci tengo a ribadirlo: se usato con costanza (anche sulle sopracciglia), quest’olio può dare risultati veramente notevoli!

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino-5

L’olio di ricino, infatti, non solo forma sulle ciglia un film protettivo che ne preserva al meglio l’idratazione, ma aiuta a contrastare tutti quei microrganismi naturalmente presenti tra le nostre ciglia che ne ostacolano la crescita. Per applicarlo, sarà sufficiente uno scovolino vergine per mettere il mascara o, semplicemente un cotton fioc.

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino

L’olio di ricino è un grande classico

Mettetelo sulle ciglia prima di andare a dormire partendo dalle radici, dal basso verso l’alto, facendo molta attenzione a non toccare gli occhi. Lasciatelo agire per tutta la notte, e sciacquatelo al mattino successivo. Questo rimedio va seguito ogni sera per almeno un paio di mesi, ed è una delle soluzioni naturali più efficaci per dare robustezza ed elasticità alle ciglia!



cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino-2

CIGLIA DRITTE RIMEDI PER INCURVARLE, RENDERLE ELASTICHE E FOLTE: LA MASCHERA ALL’UOVO DIY!

Vi ricordate, bellezze, la maschera per capelli a base di uovo di cui vi ho parlato più volte? Ebbene, c’è un suo equivalente anche per le ciglia eheh!

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino-2

“Davvero?”

L’uovo è effettivamente ottimo per loro, perché contiene un elevato contenuto di proteine, che possono contribuire a rinforzarle, ispessirle ed allungarle. Inoltre, nelle uova si trovano la biotina e le vitamine del gruppo B, ingredienti base di ogni buon integratore mirato a favorire la crescita dei capelli!

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino-4

Per dare alle vostre ciglia un trattamento di bellezza di questo tipo, prendete un uovo e sbattetelo con un cucchiaino di olio di ricino, fino a quando non otterrete una consistenza cremosa e spessa.

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino-6

Credits: socialandfood.it

Intingetevi successivamente un cotton fioc e usatelo per applicare il composto sulle ciglia, lasciatelo in posa per un quarto d’ora e poi risciacquate. Questo tip va seguito tre volte alla settimana, per almeno un paio di mesi!

ATTENZIONE AGLI INGREDIENTI DEI SIERI PER CIGLIA E SOPRACCIGLIA COME IL BIMATOPROST

Il bimatoprost è un ingrediente controverso

Molti brand cosmetici, per far fronte alla problematica comune dell’assottigliamento delle ciglia, hanno proposto sieri e prodotti appositi per contrastarlo e stimolarne la crescita. Tuttavia, recenti studi hanno mostrato come alcune sostanze all’interno di questi sieri possano causare danni agli occhi, come il Bimatoprost.

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino-9

Tra gli effetti collaterali che comporta, infatti, ci sono una pigmentazione marrone dell’iride che può essere permanente, ma alcune persone hanno anche notato che le palpebre, dopo l’uso di sieri con il Bimatoprost, sono diventate più scure e pigmentate.

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino-10

Non si tratta delle principali conseguenze di questo tipo di prodotti, ma sicuramente sono tra quelle più preoccupanti. Per il resto, il Bimatoprost può causare irritazioni ed arrossamento degli occhi, ma anche rash cutanei, prurito o addirittura nausea!

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino-7

Credits: thenewyorktimes.com

Per questa ragione, se volete comprare un siero per le ciglia, badate che non ci sia questo componente e, se ne state usando uno che lo contiene, qualora doveste presentare degli effetti collaterali interrompetene subito l’uso, e andate dal vostro medico!

Bellezze, volete saperne di più su come avere ciglia da cerbiatta? Allora non perdetevi:

1) IL MASCARA ROVINA LE CIGLIA? FACCIAMO CHIAREZZA!

2) COME USARE IL PIEGACIGLIA SENZA ROVINARE LE CIGLIA

3) PERMANENTE CIGLIA FAI DA TE: ECCO PERCHÉ EVITARLA!

E, direttamente dal forum:

4) COME ALLUNGARE LE CIGLIA?

cliomakeup-ciglia-sottili-rimedi-come-rinforzarle-olio-di-ricino

Ragazze, voi avete la fortuna di avere ciglia folte ed incurvate, oppure dovete lottare per infoltirle e renderle più robuste? Avete mai provato ad usare l’olio di ricino per dare loro forza ed elasticità, e che cosa ne dite della maschera all’uovo DIY per ciglia? Eravate a conoscenza dei rischi del Bimatoprost, e qualcuna di voi ha mai provato un siero che lo conteneva? Raccontatemi la vostra esperienza nei commenti! Un bacione bellezze!

7 COMMENTI

  1. Ni…è molto grasso!io personalmente lo sciacquo al mattino sfruttando il detergente viso che userei comunque con o senza olio 🙂 però solo con acqua mi rimane comunque senso di pesantezza sulle palpebre

  2. Scusate l’ignoranza, ma il pettine per le ciglia potrebbe aiutarmi a mettere meglio il mascara? Per quanti movimenti e zig zag faccia, e con ogni mascara utilizzato, le mie ciglia non stanno mai tutte separate ma tendono a fare mucchietti. Io in genere aspetto un attimo e picchietto delicatamente le punte con un polpastrello per aprirle un po’ di più, ma non è una soluzione efficace, né tantomeno elegante… il pettine potrebbe aiutare?

  3. ogni tanto quando mi ricordo uso l’olio di ricino… ma non sono costante con quello quindi fuffa T^T

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here