CAPELLI MOGANO, A CHI STANNO BENE? COME SCEGLIERE LA SFUMATURA DI QUESTO COLORE CAPELLI ROSSO?

  1. I capelli mogano sono una tentazione a cui quasi tutte abbiamo ceduto almeno una volta nella vita!
  2. Questo colore capelli rosso, infatti, risulta molto versatile poiché può essere interpretata in più chiavi, che vanno dal rosso ciliegia fino al viola-nero.
  3. I capelli mogano, un po’ come il colore capelli castano cioccolato, sono un passe-partout se cercate un look semplice ma di sicuro effetto grazie alle sfumature speziate che possono regalare alla nostra chioma.
  4. Sicuramente si può provare a fare il balayage rosso mogano sui capelli castani, per esempio se volete provare a vedere il risultato su di voi, ma sappiate che i capelli mogano stanno bene un po’ a tutte se trovate la nuance ideale per il vostro incarnato.
  5. Di grande tendenza rimangono sempre i capelli mogano scuro, ma anche i capelli mogano viola hanno il loro fascino.

cliomakeup-capelli-mogano-‎sfumature

Credits: @pierrickberinger e @wellahair Via Instagram

Non è certo una novità che i capelli color mogano siano una delle tinte più amate di sempre per la loro capacità di rendere più profonda ogni nuance di castano! I riflessi mogano spaziano da tonalità più rossastre fino ad arrivare a capelli mogano scuro color ciliegia e viola, quasi nero. Ma come trovare la sfumatura di capelli mogano più adatta al proprio stile, e come prendersene cura al meglio con i migliori tagli capelli mogano? Ve lo diremo nel post di oggi, quindi s siete curiose di scoprire di cosa si tratta, non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutto quanto!

CAPELLI MOGANO SCURO, DAL ROSSO-VIOLACEO AL QUASI NERO: A CHI STA BENE

Una delle sfumature di mogano più quotate è sicuramente quella che permette di ottenere capelli mogano scuro, che può virare dal rosso-violaceo fino ad un colore intenso che può essere simile al nero. Il mogano scuro è un’alternativa al castano intenso e al nero corvino che si sposa molto bene con le carnagioni olivastre e ambrate e gli occhi scuri.

cliomakeup-capelli-mogano-rosso

Credits: @wellahair Via Instagram | Una sfumatura intensa per i capelli mogano scuro


Il mogano scuro dà alla chioma tanti riflessi E STA BENE A CHI AMA I COLORI CAPELLI INTENSI

La sua intensità, infatti, permette alla chioma di avere un colore deciso, ma che non appesantisce i lineamenti come farebbero, per l’appunto, un nero e un castano extra-dark. Il mogano scuro, grazie ai suoi pigmenti, sta molto bene sia a chi ha i capelli lisci, che a chi li ha mossi o ricci, per merito dei suoi riflessi che li rendono sfaccettati e niente affatto piatti.

cliomakeup-capelli-mogano-classico

Credits: @styledbysarahtcs Via Instagram | Una tinta mogano piena e intensa

Se siete castane convinte, però, potete “barare” ravvivando la vostra chioma soltanto sulle punte, illuminandole con qualche riflesso o balayage mogano scuro. La differenza si vedrà alla luce, ma con un risultato armonioso e discreto, perfetto per chi non vuole abbandonare i capelli scuri senza rinunciare a illuminare il viso.

MOGANO VIOLA, IL COLOR VIOLINO CHE VALORIZZA GLI INCARNATI CALDI

Il mogano viola è un colore conosciuto anche come violino o nero violino, ed è una delle sfumature di questa tinta per capelli più impegnative da portare. Sa essere di certo molto scenico, poiché contiene un mix di viola caldo e di castano-nero intenso. Sta bene a chi, in generale, ha un sottotono caldo, non importa se con incarnato chiaro o scuro (ricordatevi: sottotono caldo non vuol dire sempre avere la carnagione scura, e il sottotono freddo non comporta sempre la pelle chiara)!

cliomakeup-capelli-mogano-violino

Credits: @wellahair Via Instagram | Sfumature viola su capelli mogano

Il mogano viola sta bene alle chiome lunghe e lisce per merito del suo fascino dark. Tuttavia, le medie lunghezze e, più in generale, i tagli geometrici, possono trarre molti benefici dalla particolarità di questo colore. Per una buona riuscita di questo tipo di tinta, se avete una base di partenza molto chiara, è meglio non optare per il fai da te, poiché potrebbe non attecchire al meglio e virare sul castano-rossastro.

cliomakeup-capelli-mogano-balayage

Credits: @hexblush Via Instagram | Balayage viola su capelli rosso mogano veramente accesi e brillanti

Il colore capelli mogano viola può essere perciò fatto senza remore da chi ha i capelli naturalmente scuri, ma qualche attenzione in più va prestata anche da chi ha i capelli tinti, non importa se con nuance non chiare. Il colore sottostante, infatti, potrebbe far venire fuori determinate sfaccettature del mogano viola più di altre, quindi, anche in questo caso, è meglio rivolgersi a un professionista!

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! I capelli mogano non sono solo quelli che virano al viola scuro al nero, ma possono anche fare l’occhiolino a colorazioni come i castani o i biondi! Andate a pagina 2 per scoprire di che nuance si tratta, e come prendersi cura al meglio delle chiome di questo colore.