I CAPELLI RICCI SONO CORPOSI DI NATURA, MA CAPITA CHE PERDANO VOLUME ALLE RADICI
Silvia, una delle ragazze del mio Team, possiede una favolosa chioma riccia, ma i suoi capelli perdono volume alle radici. Per questo ha deciso di affidarsi alle mani esperte del salone I Love Riccio che utilizza il taglio X-Curl brevettato da Fulvio Tirrico, soprannominato da molti il “Re del Riccio”.
Il metodo X-Curl riesce a ravvivare i ricci nei punti in un cui è più necessario, nel caso di Silvia proprio alla radice: il taglio scelto è stato un curly long bob che le permette di fare la coda senza che i ciuffi anteriori risultino eccessivamente corti.
Via Pinterest
PER COLORO CHE NON POSSONO FARE A MENO DELLE LUNGHEZZE MINI IL TAGLIO GIUSTO È IL PIXIE CUT
Per tutte le ragazze che invece preferiscono i capelli corti il taglio che meglio valorizza le chiome sottili è il pixie cut, considerato sinonimo di cambiamento e rivoluzione. Audrey Hepburn fu una delle primi attrici a sfoggiare questo taglio nel film del 1953 Vacanze Romane, diretto da William Wyler.
Il pixie cut è nato come simbolo di emancipazione femminile
Molte celebrities, come Cara Delevingne, Kristen Stewart e Michelle Williams, se ne sono innamorate e hanno anche abbinato simili nuance, ovvero biondi chiari e glamour.
Il pixie cut infatti, grazie a una scalatura strategica alla radice, è in grado di donare corposità anche alle chiome più fini e sottili, per un effetto volume super fashion!
LE PUNTE ROVINATE TOLGONO VOLUME A TUTTI I TIPI DI CAPELLI
Bellezze, l’ultimo consiglio che ci tengo a darvi, è quello di prestare particolare attenzione alle punte dei vostri capelli.
Le doppie punte o quelle secche e danneggiate infatti tendono a togliere volume a qualsiasi tipo di capello, quindi in questi casi meglio passare dal parrucchiere anche solo per una spuntatina.
Bellezze, se siete interessate ad altri consigli e informazioni sui capelli fini e non solo non potete perdervi questi post:
1)OGNI QUANTO VANNO TAGLIATI I CAPELLI? ECCO LA RISPOSTA DEFINITIVA A TUTTI I DUBBI!
2)TIPI DI EXTENSION PER CAPELLI E COME APPLICARLE PER UNA CHIOMA DA RAPERONZOLO!
3)CAPELLI SECCHI E CRESPI? ECCO I RIMEDI NATURALI PER DISCIPLINARLI AL TOP!
4)OLI PER CAPELLI: I PRODOTTI PIÙ UTILIZZATI DAL TEAM PER AVERE UNA CHIOMA NUTRITA E LUCENTE!
Bellezze, spero che questo post sia utile a tutte le ragazze che sono alla ricerca dei giusti tagli e preziosi consigli per i capelli fini. E voi avete capelli piatti e sottili? Quali metodi utilizzate per dare volume alla chioma? Avete provato uno di questi tagli? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un besoo!
Qualcuno sa indicarmi uno spray volumizzante che non appesantisca i capelli? Ho i capelli lisci e abbastanza fini.
Ciao! Ne trovi alcuni qui:
https://blog.cliomakeup.com/2017/11/capelli-piu-mossi-voluminosi-loc-clipping-prodotti/
L’importante e’che il taglio sia fatto a regola d’arte e poi tiene bene.
io ti consiglio lo spray onde e volume di Biofficina Toscana. lo uso da qualche settimana e non è male, da un pò di texture ai capelli e non secca troppo come fanno alcuni (non ha sale)