LE MANICHE A PIPISTRELLO, STILE AMPIO E OVER SIZE
Le maniche a pipistrello ricordano nella forma le ali dell’omonimo animale, da cui appunto prendono il nome: questo tipo di maniche è molo singolare, la foggia di base è quella di una manica attillata al braccio e abbastanza legata nei movimenti, ma tra il gomito e il busto presenta un volant o della stoffa aggiuntiva che le conferisce il particolare effetto che la contraddistingue.
Credits: @divasdenfashion.com
Le maniche a pipistrello sono particolarmente adatte per essere abbinate a maglie e abiti over size, la forma ampia e larga è infatti molto amata da coloro che preferiscono coprire le braccia.
LE MANICHE APERTE, IL MUST HAVE DELLA STAGIONE
Uno dei trend che piĂą ha spopolato in questa stagione sono le maniche aperte, una tipologia adatta a coloro che non si sentono a proprio agio a indossare abiti sbracciati.
Via Pinterest
L’apertura può essere inserita sulla spalla o lungo il braccio, a seconda del modello: si tratta di un ottimo compromesso in quelle occasioni in cui fa molto caldo, ma è più adeguato indossare capi con le braccia semi coperte.
Find, Vestito con Manica Aperta. Prezzo: 40 € su Amazon.it
MANICA CORTA, TRE QUARTI E LUNGA
Le tipologie di maniche piĂą diffuse, ma che non possiamo non inserire, sono le maniche corte, le maniche a tre quarti e quelle lunghe. Hanno tutte cuciture piuttosto semplici e si possono abbinare ai piĂą svariati modelli di abiti, t-shirt, maglie e capi spalla.
Clio adora indossare vestiti con maniche di tutti i tipi e lunghezze!
La manica a tre quarti in particolare si ottiene suddividendo la lunghezza della manica in quattro parti uguali in modo da ottenere con i tre quarti la manica accorciata.
La manica a 3/4 è adatta a tutte le stagioni dell’anno
Le maniche lunghe coprono l’intera lunghezza del braccio fino al polso: sono affusolate, aderenti e fascianti. Sono principalmente utilizzate per gli abiti della stagione autunno-inverno, ma stanno diventando sempre più usate anche per gli abiti da sposa, in particolare nella variante in pizzo.
MANICHE A FARFALLA, COMBINAZIONE TRA MANICHE A CAPPUCCIO E A PALLONCINO
Le maniche a farfalla sono la perfetta combinazione tra le maniche a cappuccio e quelle a palloncino. Le maniche a cappuccio vengono chiamate così perchè sono dei semplici “cappucci” sopra le spalle, delle specie di estensioni del colletto.
Le maniche a farfalla sono molto leggere e delicate e risultano ideali per canotte, camicie e abiti svolazzanti.
Ragazze, se siete appassionate di moda e volete essere sempre aggiornate sugli ultimi trend non potete perdevi questi post:
1)ARRIVANO I SALDI: 5 VESTITI MUST HAVE CHE DOVETE ASSOLUTAMENTE AVERE!
2)ABITO A CAMICIA O CHEMISIER: COME ABBINARLO IN BASE AL FISICO E ALL’OCCASIONE!
3)VESTITI ELEGANTI PER L’ESTATE: I MODELLI SU CUI PUNTARE E LE PROPOSTE LOW COST!
4)TREND VESTITI MIDI: 5 MODELLI E STAMPE PER L’ESTATE, QUELLI PROVATI DA NOI!
Bene ragazze, per questo post è tutto! Speriamo che questa full immersion nei tipi di manica più trendy del momento vi possa essere utile per le vostre scelte a tema fashion! E voi quali tipi di maniche utilizzate più spesso? Preferite gli outfit con le maniche lunghe o con le maniche corte? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacio grande dal Team!
Ehm ci sono inesattezze sulla manica dei kimono.
Sono diverse dalle maniche dei vestiti a kimono nel taglio e sono solo alcuni kimono (esempio i Furisode) hanno le maniche lunghe
Maniche a farfalla, corte e tre quarti sono le mie preferite. Palloncino, Bishop & Co. per me sono troppo impegnative e non sono adatte alla mia fisicitĂ , mi farebbero sembrare un confettone!!
Mi piacciono quelle Raglan, a tre quarti, e a farfalla! Però come al solito dipende dall’abito o dalla maglia, per cui bisogna vedere il tutto nell’insieme!
Le uniche che non mi piacciono sono quelle a palloncino, il resto sono tutte belle 🙂
Grazie mille GRB! Siamo contente che ti piacciano!
Grazie della precisazione. Ciao!