Finalmente ci siamo, il 1 settembre è arrivato: Chiara Ferragni e Fedez hanno pronunciato il fatidico “Sì” davanti a circa 160 ospiti e 20 milioni di followers. La cerimonia civile si è svolta all’aria aperta alla Dimora delle Balze, una splendida villa con 25 ettari di giardini e agrumeti trasformati nella location di un wedding party in stile Coachella. Un evento mozzafiato, che ha incantato i loro follower tra lacrime e trashchic per i “reali italiani”, con tanto di ruota panoramica, carosello e musica dal vivo.

La storia dei Ferragnez sembra uscita da un film. In soli tre anni il loro amore, nato grazie a una canzone, ha completamente rivoluzionato le loro vite: dal primo appuntamento, alla proposta di matrimonio all’Arena di Verona, alla nascita di Leone fino al giorno delle nozze tanto attese da entrambi.

Oggi abbiamo pensato di raccontarvi tutti i dettagli del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, iniziato la sera precedente con il Welcome Party a Palazzo Nicolaci in attesa del Big Day e di tutti i festeggiamenti che si sono susseguiti tra lacrime di gioia, sorrisi e divertimento. Siete pronte a sognare con noi? Via al post!

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-1-copertina

LA STORIA D’AMORE NATA A RITMO DI “VORREI MA NON POSTO”

I più scettici non avrebbero mai scommesso su questo amore, nato per caso grazie alla canzone Vorrei ma non posto scritta dal rapper in collaborazione con J-Ax.

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-2-matilda

Credits: @chiaraferragni

Del fatidico verso: “il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton” ne ha parlato lo stesso Fedez durante la sua promessa. “Pensare che se nell’estate del 2016 non avessi scritto in maniera del tutto casuale una rima con il tuo nome noi oggi non saremmo qui, da un lato mi fa sorridere e dall’altro mi mette i brividi”.

LA ROMANTICA PROPOSTA DI MATRIMONIO ALL’ARENA DI VERONA

La musica sembra essere il leitmotiv che accompagna le tappe fondamentali della favola dei Ferragnez: molti ricorderanno infatti un emozionatissimo Fedez che, sul palco dell’Arena di Verona, intonava Favorisca i sentimenti per poi chiedere a Chiara di sposarlo.

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-2-proposta

L’ANNUNCIO DELLA DOLCE ATTESA E LA NASCITA DI LEONE

Dopo pochi mesi l’arrivo di un altro annuncio ufficiale: tramite i social Chiara e Fedez confermano la dolce attesa della fashion blogger al quinto mese di gravidanza.

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-4-annuncio

Il 19 marzo 2018 Leone Lucia Ferragni viene alla luce presso il Cedar-Sinai di Los Angeles. Chiara e Fedez, molto emozionati, pubblicano sui social diverse foto del magico momento in cui abbracciano il loro bambino.

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-5-leone

L’ARRIVO DELLO SPOSO A BORDO DEL VOLO ALITALIA PERSONALIZZATO

La festa dei Ferragnez è iniziata subito con il botto: Fedez, appena arrivato in aeroporto, è stato accolto dalla versione mascotte di Chiara che poi ha accompagnato lo sposo e gli ospiti a bordo di un aereo Alitalia personalizzato per il matrimonio.

IL VOLO è finiTO al centro di una interrogazione parlamentare

Alitalia si è presa cura di ogni dettaglio, dall’annuncio al gate, ai gadget e agli snack offerti a bordo, fino al tappeto fucsia con il logo The Ferragnez posizionato all’inizio della scaletta dell’aereo.

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-6-alitalia

IL WELCOME PARTY A PALAZZO NICOLACI LA NOTTE PRIMA DELLE NOZZE

I festeggiamenti per il matrimonio sono poi iniziati la sera nel centro storico di Noto a Palazzo Nicolaci, vera opera d’arte del barocco siciliano.

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-9-tavolo

Credits: @vanityfair.it

L’aperitivo si è svolto nella loggia del mercato, mentre per la cena gli invitati si sono spostati nelle sale affrescate. Al centro della stanza è stata posta la consolle del dj intorno a cui è stato allestito un unico, lunghissimo tavolo. A predominare nella location un unico colore, il rosso, che ha creato un’atmosfera unica e romantica.

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-8-welcome-party

Credits: @fedez

L’OUTFIT SCINTILLANTE DI CHIARA E TUTTI I DETTAGLI DELLA FESTA

Fedez ha indossato una camicia di Diesel personalizzata dall’ormai popolare logo #TheFerragnez, mentre Chiara ha sfoggiato un scintillante abito di Prada con uno scollo profondo e dettagli color oro.

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-7-prada

Credits: @chiaraferragni

cliomakeup-matrimonio-chiara-ferragni-fedez-10-commozione

Chiara e Fedez visibilmente commossi dai discorsi dei loro cari

Finita la cena è arrivato il momento della musica e del divertimento: gli invitati si sono scatenati sulle note di celebri hit e hanno potuto assistere alla strepitosa performance di Giusy Ferreri che ha intonato Amore e Capoeira, già colonna sonora ufficiale dell’addio al nubilato.

Ragazze, a pagina 2 arriviamo finalmente al giorno delle nozze con il racconto della cerimonia, tutti i dettagli sui 3 cambi d’abito di Chiara e sulle mise del matrimonio, i particolari sulla cena e il proseguimento della festa al The Ferragnez Luna Park!