Lo shopping è una delle più grandi passioni dell’universo femminile e non solo! E come potrebbe non esserlo? Ci siamo sentite tutte almeno una volta le protagoniste del romanzo I love Shopping! È stupendo girare per i negozi, ammirare le vetrine e tornare a casa con sacchetti pieni di cose che amiamo. Spesso però prese dall’euforia del momento compriamo capi che poi non ci piacciono così tanto, che restano nell’armadio per secoli. Che si rivelano essere la copia, in un’altra tonalità, di un vestito che avevamo comprato un mese prima!

Oggi vorremmo vedere insieme qualche idea che potrebbe rivelarsi utile per uno shopping intelligente ed efficace! Diciamo addio ad acquisti impulsivi e accogliamo ciò che ci piace e ci convince al 100%! Per scoprire quello che ci è venuto in mente, continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-shopping-intelligente-1-i-love-shopping.jpg

L’UTILITÀ PRIMA DI TUTTO

Quante volte vi è capitato di ritrovare, durante il cambio degli armadi o in un momento di riordino compulsivo delle cose che non vi ricordavate neanche di aver acquistato? Uno dei motivi per cui il capo spesso abbandona la nostra memoria è proprio il poco utilizzo… E se lo usiamo poco è perché alla fine dei conti non ne avevamo particolarmente bisogno.

ClioMakeUp-shopping-intelligente-3-armadio-vestiti.jpg

Quando ci accingiamo a fare shopping quindi, potrebbe essere utile chiedersi: questo capo mi serve davvero? Fatevi degli ipotetici outfit nella testa, immaginate le diverse occasioni nelle quali potreste indossare un determinato indumento, pensate a quante cose simili avete nell’armadio.

ClioMakeUp-shopping-intelligente-9-celebs-negozio.jpg

Credits: hawtcelebs.com

Se riuscite a portare termine tutti questi pensieri allora potete pensare di comprarlo, altrimenti ammiratelo e passate oltre!

AMORE A PRIMA VISTA: UN OTTIMO STRUMENTO DI SCELTA 

Non bisogna affidarsi troppo alle prime impressioni tranne nel caso dei vestiti. Ogni tanto ci capita di entrare in un negozio e di rimanere colpite da un capo.

ClioMakeUp-shopping-intelligente-15-amore-prima-vista.gif Possiamo guardarne altri cento ma alla fine penseremo solo al vestito che abbiamo visto inizialmente. Se un capo non ci convince subito e dobbiamo pensarci una decina di minuti, guardandoci e riguardandoci alla specchio, vuol dire che probabilmente non fa per noi. 

ClioMakeUp-shopping-intelligente-2-i-love-shopping.jpg

NELLO SHOPPING NON CI SONO MEZZE MISURE

Se compriamo un abito del quale non siamo pienamente convinte, rischiamo di non utilizzarlo e di sprecare così soldi inutilmente. Per uno shopping intelligente, acquistiamo solo quello che ci piace veramente, affidandoci e fidandoci dei nostri gusti.

ClioMakeUp-shopping-intelligente-10-amore.gifQuindi, se entriamo in un negozio e rimaniamo colpite da un abito in particolare, proviamolo, in modo tale da farci un’idea subito e non tornare a casa pensando: come sarebbe stato se l’avessi indossato anche solo una volta?

Ragazze eccoci a metà del post!! Nella prossima pagina troveremo altri due consigli che potrebbero rivelarsi utili per fare uno shopping intelligente! Continuate a leggere il post!!