EYE-LINER E LABBRA NUDE, IL TRUCCO BON TON E CHIC PER ANTONOMASIA
Un altro tipo di makeup molto gettonato durante i People’s Choice Awards 2018 è stato quello realizzato con una linea di eye-liner molto grafica, abbondante mascara e labbra nude.
L’eye-liner è stato il protagonista del trucco di Scarlett Johansson che lo ha sfoggiato in abbinamento a un completo bustier dalla generosa scollatura firmato Versace, creando un total look molto sensuale e glamour.
Molto bello anche il trucco occhi di Sabrina Carpenter: la riga di eye-liner super definita, abbinata sia all’ombretto che al rossetto, entrambi dai toni pescati, crea un contrasto che trovo molto contemporaneo e chic!
Sullo stesso stile, ma molto più classico, il trucco occhi di Lala Kent: il cut crease nella piega dell’occhio, insieme alla riga di eye-liner piuttosto spessa, definisce lo sguardo e lo rende molto sensuale.
I TRUCCHI CON LABBRA IN PRIMO PIANO PUNTANO SU ROSSETTI DALLE NUANCE ACCESE E VIVACI
Come capita molto spesso alcune star, invece che puntare sugli occhi, preferiscono un makeup che valorizzi le labbra. È il caso, per esempio, di Amber Stevens West, attrice e modella famosa per il ruolo di Ashleigh in Greek – La confraternita. I bellissimi occhi castani di Amber sono stati valorizzati da un trucco molto semplice sui toni del rosa, in abbinamento a un rossetto color fragola dalla texture lucida.
Christina Hendricks ha preferito esibire un makeup altrettanto raffinato, ma dai toni caldi che richiamano il favoloso rosso aranciato della sua chioma. Le sopracciglia sono poco definite e il trucco occhi è composto semplicemente da una linea di eye-liner fine e mascara dall’effetto naturale. Le vere protagoniste sono le labbra, valorizzate da un rossetto arancione che rende l’intero look molto attuale e raffinato.
IL TRUCCO NUDE, UNO DEI PREFERITI DALLE CELEBRITIES
Una caratteristica che apprezzo molto delle star internazionali è la loro innata versatilità. Riescono facilmente a passare, a seconda delle occasioni, da un makeup intenso e deciso a uno dai toni chiari e nude.
IL MAKEUP NUDE CREA UN EFFETTO FRESCO E NATURALE
Mi riferisco, per esempio, ad Amber Valletta che ha scelto un look super naturale, un Makeup No Make molto ricercato, in cui si nota solo un tocco di mascara e un rossetto rosato leggermente lucido.
Busy Philipps ha invece sfoggiato un outfit abbastanza impegnativo attenuato da un makeup molto essenziale creato semplicemente con un ombretto leggermente shimmer sulla palpebra mobile, mascara e labbra glossy.
Tra le star la vera regina del Makeup no Makeup è stata Victoria Beckham che sceglie molto spesso questo tipo di beauty look per shooting ed eventi. Lo sguardo è molto definito grazie alle sopracciglia marcate e alle ciglia finte, mentre il resto del viso, comprese le labbra, sono lasciate al naturale.
Ragazze, se siete interessate a curiosare altri red carpet delle celebs non potete perdervi questi post:
1) MTV EMAS 2018, I BEAUTY LOOK PIÙ BELLI SFOGGIATI DA STAR E CANTANTI!
2) MAKEUP ELEGANTE PER UNA SERATA SPECIALE: 4 ISPIRAZIONI CHIC E COME REALIZZARLE DAGLI AMA2018!
3) BELLEZZE MOZZAFIATO AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA: I 10 LOOK PIÙ BELLI!
Via Giphy
Bene ragazze, ora la parola a voi! Quali tra i beauty look che vi ho mostrato è il vostro preferito? Quale vorreste provare a riprodurre? Ci sono altri makeup che avete notato e che volete condividere? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!
Cos’è successo a Mila Kunis? Sembra molto dimagrita, ma comunque è molto più raffinata del solito. Shay Mitchell è bellissima, Scarlett è sempre la mia preferita ma trovo questo bustino vagamente volgarotto.
Anche io ho pensato lo stesso riguardo a Mila Kunis, ha sempre avuto un viso bello rotondo ed ora è tutta scavata!
Scarlett secondo me è sempre bellissima, ma con quel bustino mi dà l’impressione di essere … Come dire… Schiacciata?, Compressa?..
Ma le Kardashians le hanno infilate nel forno?….con sto look abbrustolito….
Victoria Adams mi pare sempre più sciupata. Se facesse un sorriso forse si levetebbe di dosso tutta quella stanchezza
E’ vero, il viso scavato di Mila Kunis l’ho notato anche io!
L’unico make up veramente bello è lo smokey eyes dell’ultima attrice presentata nella prima pagina 😀
Mah …. sarà ….ma di bello ho visto poco e niente…