Ragazze, è di nuovo quel brutto periodo del mese in cui parliamo di quei prodotti che proprio non mi sono piaciuti! Non c’è davvero scampo, ogni mese, fra i tanti prodotti che testo, c’è sempre qualcosa che mi delude, o che addirittura mi spezza il cuore! E la cosa più brutta, è quando fra i FLOP rientrano anche brand che mi piacciono tantissimo e che uso da molti anni!

Abbiamo un po’ di tutto: dal fondotinta che invece di coprire le imperfezioni le evidenzia, passando per i correttori che seccano troppo il viso, finendo con il trucco occhi, tra una palette poco pigmentata e un eyeliner che, letteralmente, si scioglie facendomi sembrare un panda! Siete pronte a conoscere i miei FLOP di ottobre 2018? Che aspettate? Continuate a leggere!

cliomakeup-flop-ottobre-copertina

BECCA SKIN LOVE WEIGHTLESS BLUR FOUNDATION IN PORCELAIN: IL FONDOTINTA CHE FA VEDERE LE IMPERFEZIONI

cliomakeup-flop-ottobre-becca.png

Becca, Skin Love Weightless Blur Foundation. Prezzo: 39 €

Questo fondotinta è stato pubblicizzato come weightless, quindi impercettibile e impalpabile, e blur, quindi effetto pelle perfetta e di porcellana, ma diciamo che non è proprio così.

cliomakeup-flop-ottobre-becca1.jpg

Io di solito adoro i prodotti di Becca, e quindi l’ho acquistato ad occhi chiusi credendo che sarebbe stato amore a prima vista… invece tende ad essere un po’ pastoso e, avendo scelto un colore molto chiaro (un filo più chiaro del mio incarnato) le imperfezioni della pelle vengono evidenziate tantissimo. Per non parlare di quanto si secchi dopo solo qualche ora dall’applicazione.

cliomakeup-flop-ottobre-becca2.jpg

Mi spiace molto perché il brand è davvero molto valido, ma forse sarebbe stato meglio se avessero sviluppato una formula più idratante. Che dire, è un tristissimo NOT!

IL MASTER PRECISE ALL DAY LIQUID LINER DI MAYBELLINE IN DARK BROWN

cliomakeup-flop-ottobre-liner-skinsafe.jpeg

Maybelline New York, Eye Studio Master Precise All-Day Liner. Prezzo: 7,99 $

Questo eyeliner di Maybelline viene elogiato e descritto come extra dark e con una durata pazzesca, addirittura di 24H. Devo dire che per me è stata una vera delusione, visto che sul mio occhio non dura per niente!

cliomakeup-flop-ottobre-liner-matejas-beauty-blog.jpg

Credits: Mateja’s Beauty Blog

quando si scioglie sembro proprio un panda!

Prima di tutto, non è assolutamente waterproof e basta un niente, davvero anche solo una gocciolina, per farlo letteralmente sciogliere e colare su tutto il viso creando quel brutto effetto di acqua sporca!

cliomakeup-flop-ottobre-liner-famous-in-japan.png

Credits: Famous in Japan

Io scelto il colore Dark Brown, che di per sé non è male, e anche l’applicatore a punta non mi dispiace, ma credetemi se vi dico che non faccio in tempo ad applicarlo che, se anche solo mi scappa una lacrimuccia, divento un vero e proprio panda! 🐼

Bellezze, avete mai provato uno di questo prodotti? Hanno deluso anche voi oppure vi sono piaciuti? Purtroppo però la lista è ancora lunga, e ho ancora ben tre prodotti FLOP di cui parlarvi! Fra questi, ce ne sono due che mi hanno un po’ spezzato il cuore, perché adoro il brand che li produce e avevo grandi speranze! Siete pronte a scoprire quali sono? Cliccate per proseguire la lettura a pagina 2!