Ragazze, è di nuovo quel brutto periodo del mese in cui parliamo di quei prodotti che proprio non mi sono piaciuti! Non c’è davvero scampo, ogni mese, fra i tanti prodotti che testo, c’è sempre qualcosa che mi delude, o che addirittura mi spezza il cuore! E la cosa più brutta, è quando fra i FLOP rientrano anche brand che mi piacciono tantissimo e che uso da molti anni!

Abbiamo un po’ di tutto: dal fondotinta che invece di coprire le imperfezioni le evidenzia, passando per i correttori che seccano troppo il viso, finendo con il trucco occhi, tra una palette poco pigmentata e un eyeliner che, letteralmente, si scioglie facendomi sembrare un panda! Siete pronte a conoscere i miei FLOP di ottobre 2018? Che aspettate? Continuate a leggere!

cliomakeup-flop-ottobre-copertina

BECCA SKIN LOVE WEIGHTLESS BLUR FOUNDATION IN PORCELAIN: IL FONDOTINTA CHE FA VEDERE LE IMPERFEZIONI

cliomakeup-flop-ottobre-becca.png

Becca, Skin Love Weightless Blur Foundation. Prezzo: 39 €


Questo fondotinta è stato pubblicizzato come weightless, quindi impercettibile e impalpabile, e blur, quindi effetto pelle perfetta e di porcellana, ma diciamo che non è proprio così.

cliomakeup-flop-ottobre-becca1.jpg

Io di solito adoro i prodotti di Becca, e quindi l’ho acquistato ad occhi chiusi credendo che sarebbe stato amore a prima vista… invece tende ad essere un po’ pastoso e, avendo scelto un colore molto chiaro (un filo più chiaro del mio incarnato) le imperfezioni della pelle vengono evidenziate tantissimo. Per non parlare di quanto si secchi dopo solo qualche ora dall’applicazione.

cliomakeup-flop-ottobre-becca2.jpg

Mi spiace molto perché il brand è davvero molto valido, ma forse sarebbe stato meglio se avessero sviluppato una formula più idratante. Che dire, è un tristissimo NOT!

IL MASTER PRECISE ALL DAY LIQUID LINER DI MAYBELLINE IN DARK BROWN

cliomakeup-flop-ottobre-liner-skinsafe.jpeg

Maybelline New York, Eye Studio Master Precise All-Day Liner. Prezzo: 7,99 $

Questo eyeliner di Maybelline viene elogiato e descritto come extra dark e con una durata pazzesca, addirittura di 24H. Devo dire che per me è stata una vera delusione, visto che sul mio occhio non dura per niente!

cliomakeup-flop-ottobre-liner-matejas-beauty-blog.jpg

Credits: Mateja’s Beauty Blog

quando si scioglie sembro proprio un panda!

Prima di tutto, non è assolutamente waterproof e basta un niente, davvero anche solo una gocciolina, per farlo letteralmente sciogliere e colare su tutto il viso creando quel brutto effetto di acqua sporca!

cliomakeup-flop-ottobre-liner-famous-in-japan.png

Credits: Famous in Japan

Io scelto il colore Dark Brown, che di per sé non è male, e anche l’applicatore a punta non mi dispiace, ma credetemi se vi dico che non faccio in tempo ad applicarlo che, se anche solo mi scappa una lacrimuccia, divento un vero e proprio panda! 🐼

Bellezze, avete mai provato uno di questo prodotti? Hanno deluso anche voi oppure vi sono piaciuti? Purtroppo però la lista è ancora lunga, e ho ancora ben tre prodotti FLOP di cui parlarvi! Fra questi, ce ne sono due che mi hanno un po’ spezzato il cuore, perché adoro il brand che li produce e avevo grandi speranze! Siete pronte a scoprire quali sono? Cliccate per proseguire la lettura a pagina 2!

21 COMMENTI

  1. Per me ottobre è stato un mese triste.. purtroppo il mio gattino, la cui storia ho raccontato qualche mese fa, e per il quale ho ricevuto tanto affetto e solidarietà da parte da tante ragazze qui sul blog, se n’è andato. Ha lottato come un leone fino alla fine, ed io con lui, ma più che il tumore ha potuto una sopraggiunta insufficienza renale.. Gli sono stata vicina fino alla fine, quando 16 anni aprí gli occhietti ero lì ..e lo sono stata anche quando li ha chiusi. Mi consola solo che mi hanno rassicurato che non ha sofferto ..Ho altri gatti, ma lui era speciale e mi manca.

  2. Mi dispiace moltissimo, ho un micio che adoro, per cui ti capisco❤️❤️❤️

  3. Mi dispiace tantissimo. Io vivo da sola con la mia cagnolina e capisco perfettamente cosa significhi avere un rapporto speciale con i propri animali. Ti mando un abbraccio

  4. Mi dispiace tanto.. quando arrivano nella nostra vita, entrano subito a farne parte e diventano membri della famiglia a tutti gli effetti, so bene cosa vuol dire perdere un amico a 4 zampe purtroppo!
    Ti abbraccio ❤️

  5. Grazie. Pensa poi se come me lo hai preso ancora con gli occhi chiusi e per 16 anni hai un rapporto simbiotico ..ma cerco solo di pensare che è stato amato tanto, ha avuto spazio ed altri gatti con cui giocare, credo sia stato felice

  6. Wow…che Becca sia finito in un flop mi rattrista.
    Che sia magari il colore troppo chiaro che non ha funzionato?
    Ho avuto in esperienza simile con lo Studio Fix di Mac. In negozio, vista la mia pelle chiarissima continuavano a darmi il nc15. E devo dire che mo ci trovavo bene, fino a che non ho notato, con la pelle del viso post gravidanza, che inoziava a segnarmi e non mi piaceva piu’. Una Make up artist mi ha fatto provare l’N4 che ora mi si addice molto di piu’ e mi piace!

    Due giorni fa ho provato due sparkling gloss di Becca dai colori stepitosi: rosso scuro granatina e un mattone. Sulle labbra risultavano troppo trasparenti e svanivano subito. Erano pure troppo liquidi.

  7. No, la Sultry è nella mia wishlist! L’ho swatchata, e guardata in diversi video, e mi ispira troppo. L’unica cosa che non mi convince è la polverosità degli ombretti, anche se questa è una caratteristica di Anastasia, da quanto ho letto. Mi sa che mi farò un altro giro da Sephora.
    Il mio unico flop è il nero della palette Smokey di Huda, che si è un po’ crepato (DA SOLO) e mi dispiace troppo perché la palette la amo, è nella mia top 3 della vita.

  8. La Sultry no, io l’ho comprata e la uso. Ha la tendenza polverosa di Anastasia, ma non fa Fall Out. Gli ombretti sono tutti più che scriventi, tranne uno shimmer color ghiaccio col quale ho avuto qualche difficoltà. Per me è super promossa! Confermo Chiara, le Palette di Huda spesso hanno un rendimento scarso

  9. Guarda che la Sultry è fantastica, io la uso e va benissimo. Non fa Fall Out se non nella cialdina ed i colori sono scriventi

  10. Eh, purtroppo so di cosa parli: tempo fa ho subito anche io una perdita simile con il mio primo cagnolino; ora ne ho un’altra che abbiamo preso da quando era piccolissima e sta per fare un anno, mi si spezza il cuore solo a pensarci.
    Pensa che effettivamente ha avuto una bellissima vita con voi ❤️

  11. Max factor color elixir cushion in 030. Terribile gloss. Appiccica e colora in maniera del tutto disomogenea. Costa pure 12 o 13 euro. Delusione totale.

  12. Nooo non ci posso credere che la Sultry sia stata bocciata :O !
    Sembra meravigliosa a vederla così, e che packaging!
    Il mio flop è la crema Aqua di Cien… altro che crema gel, lascia una patina lucida assurda ha persino reso appiccicoso il cuscino! Bocciatissima, per fortuna l’ho quasi finita

  13. Quando vedo qualcosa che mi piace da matti finire nei vostri flop mi ricorda sempre che il makeup è davvero qualcosa di troppo soggettivo! ^_^”
    i flop di questo mese non sono a livello di makeup, ma è solo questo:
    ho dovuto cambiare la macchina per la questione dell’euro3 diesel. La mia meravigliosa Fiestina, compagna di tante disavventure che mi ha accompagnato dalle guide ad ora l’ho dovuta vendere e prendere una macchina nuova. Era una spesa che pensavamo di fare magari tra un paio di anni, sicuramente non subito dopo il matrimonio. Però l’abbiamo dovuta fare: non potevo nemmeno fare tutta la strada casa lavoro/lavoro casa perché abbiamo chiamato i vigili del comune dove lavoro e mi hanno confermato che in tutto il territorio comunale (anche l’esterno che è dove passo io) avevo il divieto di transito… e che se mi beccavano più volte alla fine si sarebbe risolta nel sequestro del mezzo. ;( almeno siamo riusciti a prendere una Km0.
    E a causa di questo addio allo shopping per parecchio tempo! Unica nota positiva: potrò finire qualcosa che ho nel cassetto e la mia lista per Babbo Natale sarà abbastanza lunga XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here