Quando parliamo di beauty trend, non sempre ci riferiamo a qualcosa di bello! Il mondo del make up è alla continua ricerca di novità stravaganti e che sappiano, in bene o in male, sconvolgere la web community! Motivo per cui, beauty guru, instagrammer e in alcuni casi anche make up artist, hanno spesso lanciato delle mode a dir poco discutibili!

Anche il 2018 non ci ha risparmiato la sua dose di stranezze: ci sono state le sopracciglia fishtail che riprendono la forma della coda di pesci e squali, il neon make up, per non parlare del ritorno dell’ombretto blu! Assolutamente di tendenza ma di una nuance così intensa da essere un po’… too much. Se volete conoscere quelli che secondo me sono stati i peggiori beauty trend del 2018, continuate a leggere il post! 

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-cover.jpg

LE FISHTAIL BROWS: ECCO IL MODO MIGLIORE PER ROVINARSI LE SOPRACCIGLIA!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-brows-allure.jpg

Credits: Allure

Parlando di sopracciglia, posso dire di averne viste davvero di tutti i colori, anzi, di tutte le forme! Anche io sono stata fra quelle che hanno aderito al trend di averle super sottili, quindi so cosa significa lasciarsi trasportare da una tendenza beauty! Quest’anno però, ne ho vista una che è proprio terribile!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-brows-hercampus.jpg

Credits: Her Campus

Si tratta delle fishtail brows, che hanno la forma delle pinne di pesci e squali. In pratica, verso l’esterno dell’arcata, si coprono i peli con del fondotinta o, nei casi più estremi, si tolgono del tutto, per disegnare una sorta di codina che va verso l’alto!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-brows-simplemost.png

Credits: Simple Most

Per quanto sembri assurdo, questa moda è spopolata su Intagram e l’ho visto fare da tantissime beauty guru e instagrammer! Quindi, si aggiudica di diritto il titolo di trend più brutto dell’anno! 

LE NEON LIPS CHE RICORDANO I VIDEO DEGLI ANNI ’80

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-neon-pinterest.jpg

Via Pinterest

I colori fluo, il neon e tutto quello che è super vivace e dalle tinte evidenziatore è nato negli anni ’80. Per quanto fosse uno stile eccentrico, ha influenzato la moda degli anni seguenti, e ultimamente abbiamo visto molti elementi di quel periodo, come le spalline larghe, i capi in vinile e appunto i colori fluo, ritornare sulle passerelle di molti brand.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-neon-popsugar.jpg

Credits: Pop Sugar

questo trend riprende i look super eccentrici degli anni ’80 e le LORO sfumature fluo!

Anche il beauty però sembra risentire della loro influenza, come testimoniano le neon lips! In poche parole, si tratta di un trucco in cui la matita bianca si usa per disegnare il contorno delle labbra, usando poi dei colori più scuri sul resto della bocca (di solito, si gioca anche con effetti degradé usando tinte più chiare intorno alla linea bianca per poi andare a scurire).

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-neon-popsugar1.jpg

Credits: Pop Sugar

Il risultato sarà questa striscia che spicca sul resto delle sfumature, e ricorda moltissimo l’effetto di una luce al neon... diciamo che non è un make-up per andare a scuola! 

Ragazze, che cosa ve ne pare di questi beauty trend? A me non piacciono neanche un po’, non perché siano troppo estrosi, ma perché trovo che non esaltino la naturale bellezza di ognuna di noi. Ma non è ancora finita! Si dice sempre che non c’è mai limite al peggio, e in questo caso è proprio così! Cliccate per scoprire il resto dei trend peggiori del 2018!