IL SOFT EYELINER È LA MIGLIORE SOLUZIONE PER GLI OCCHI PICCOLI E/O INCAPPUCCIATI
Sugli occhi piccoli e/o incappucciati è meglio cercare di evitare le linee troppo grafiche e spesse che potrebbero appesantire lo sguardo.
MEGLIO PREFERIRE LE LINEE LEGGERE E SFUMATE
Il mio consiglio invece è quello di optare per la tecnica del soft eyeliner. In questo caso la linea dovrà essere sottile e solo leggermente allungata nella parte finale: in questo modo l’occhio risulterà comunque allungato, senza esagerare.
Credits: @patrickta
In alternativa potete sostituire l’eyeliner con una matita scura o colorata, così vi sarà ancora più semplice creare una linea sfumata verso l’esterno.
URBAN DECAY, 24/7 Glide-On Eye. Prezzo: 22,50€ su sephora.it
Via Pinterest
IL CAT-EYE PUÒ ESSERE REALIZZATO ANCHE TRAMITE GLI OMBRETTI
Oltre all’eyeliner e alla matita, il cat-eye può essere creato anche con l’uso degli ombretti. Sentitevi libere nella scelta dei colori da utilizzare in base ai vostri gusti, all’occasione in cui avete intenzione di sfoggiare il trucco, o magari anche a seconda dei colori complementari della vostra iride.
Credits: @sarahtannomakeup
A differenza di un normale smokey eyes, nel caso del cat-eye è molto importante sfumare gli ombretti verso l’angolo esterno, cercando appunto di imitare la forma degli “occhi di gatto”. Per un risultato completo e sexy vi consiglio di allungare l’ombretto non solo nella parte superiore dell’occhio, ma anche in quella inferiore.
Credits: @chantal.ciaffardini
Come vi dico spesso, ricordate di applicare poco prodotto alla volta, in modo tale da ridurre la possibilità di eventuali sbagli e sbavature. Forse ci metterete qualche minuto in più, ma la sfumatura sarà molto ben realizzata!
Credits: @musely.com
Un grande classico, utilizzato tantissimo in passato, è quello di farsi aiutare da un pezzettino di scotch da utilizzare come guida per realizzare la parte sfumata verso l’esterno. Prima di applicarlo sul viso incollate e scollate lo scotch sul dorso della mano per evitare che la colla sia troppo appiccicosa e aggressiva sulla pelle.
PER COMPLETARE IL MAKEUP PIEGATE LE CIGLIA E APPLICATE IL MASCARA
Un trucco occhi non può considerarsi completo senza il mascara. Non dimenticate di utilizzare il piegaciglia prima del mascara: in questo modo le ciglia risulteranno incurvate e il look finale sarà ancora più sexy.
Per dare un tocco finale ancora più glam potete optare per le ciglia finte, in particolare quelle a ciuffetti da applicare solo nella parte esterna dell’occhio. In questo modo il cat-eye sembrerà ancora più allungato.
MAC, Lash Numero 30. Prezzo: 14,45€ su lookfantastic.it
Ragazze se siete interessate ad altre tecniche di makeup non potete perdervi questi post:
1) COME METTERE L’OMBRETTO? 6 CONSIGLI A SECONDA DELLA FORMA DELL’OCCHIO!
2) COME TRUCCARE IL VISO QUADRATO? 4 SEGRETI E DRITTE PER ADDOLCIRE I LINEAMENTI!
3) 10 STEP PER IL MAKEUP NO MAKEUP! PER UN TRUCCO SUPER NATURALE!
Via Giphy
Bellezze, spero che questo post su come fare un cat-eye vi possa essere utile! Ora la parola a voi! Quante amano questa tecnica di makeup e quante invece non l’hanno mai provata? Preferite i look realizzati con l’eyeliner, con la matita o con gli ombretti? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un super beso dalla vostra Clio!
Ottimi tips, adoro questo trucco e lo faccio spesso! Essendo ancora un po’ imbranata con l’eyeliner (uso l’Epic di Nyx) preferisco realizzarlo con la matita: se voglio fare una linea precisa mi aiuto con un pennellino sottile, se invece voglio sfumare un po’ uso il matitone Basket Case di KVD oppure un ombretto scuro quando non ho molto tempo. Oltre al mascara a volontà aggiungerei anche sopracciglia super curate 😉
Un trucco che adoro io lo realizzo con la matita oppure anche solo con gli ombretti!
Ho comprato l’eyeliner in penna di shaka ma non è eccezionale, pensavo più avanti di prendere quello di sephora visto che è on a budget… Qualcuna l’ha provato?
Bel post va nei preferiti!