Come da tradizione, il giorno dopo i top arriva il momento dei prodotti flop di gennaio 2019! Devo ammettere che questo mese sono stata piuttosto fortunata perchè i prodotti che non mi hanno convinta sono stati solamente quattro!

Si tratta in particolare di ben due ombretti, entrambi dal finish glitterato, che non mi sono piaciuti al 100% per motivazioni molto diverse. Troverete poi un correttore di un brand molto amato e conosciuto e infine un prodotto per le sopracciglia che considero “troppo classico” per i miei gusti! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-28-copertina

IL CORRETTORE PRO FILT’R INSTANT RETOUCH DI FENTY BEAUTY DALLA TEXTURE MOLTO SECCA

Molte di voi si stupiranno, ma il correttore Pro Filt’r Instant Retouch di Fenty Beauty, che utilizzo nella tonalità 140, per me è un NOT.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-2-tonalita-fenty-beauty

Credits: @fentybeauty

Meglio non utilizzarlo sulla pelle secca

Il problema principale è la texture che trovo troppo secca. Anche il fondotinta risulta non molto liquido, ma questo prodotto ancora di più. Non mi sento di bocciarlo al 100% perchè sono sicura che a molte di voi potrebbe piacere, soprattutto a coloro che hanno la zona del contorno occhi non segnata e la pelle tendenzialmente grassa.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-1-Pro Filt'rInstantRetouchconcealer

FENTY BEAUTY BY RIHANNA, Pro Filt’r Instant Retouch Concealer. Prezzo: 24,90€ su sephora.it

Se invece, come me, avete un contorno occhi piuttosto segnato, e al momento anche un po’ disidratato a causa del freddo, ve lo sconsiglio perchè la texture secca va nelle pieghette anche dopo pochissimo tempo. Preferisco di gran lunga utilizzarlo sul viso perchè riesco a lavorarlo facilmente, soprattutto nelle zone più oleose e quindi meno segnate.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-3-texture-correttore-fenty-beauty

Credits: @makeupbyleoneshka

URBAN DECAY DOUBLE DOWN BROW, IL PRODOTTO PER SOPRACCIGLIA CON UN CONCEPT TROPPO OLD SCHOOL

Chi ha letto il post di ieri riguardo ai top di gennaio 2019 ricorderà che ho inserito ben due prodotti per le sopracciglia di Urban Decay che mi hanno conquistata. Non posso dire lo stesso del Double Down Brow che trovo “troppo classico”, soprattutto in confronto agli altri due decisamente più innovativi.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-4-DOUBLEDOWNBROW

Urban Decay, Double Down Brow Waterproof Smudge-Proof Brow Putty. Prezzo: 29$

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-7-urban-decay-stesura

Credits: @urbandecaycosmetics

Nel packaging si trovano semplicemente due ombretti in polvere, uno dalla tonalità chiara e l’altra più scura. All’interno non è stata inserita alcuna cera o ingredienti simili che avrebbero potuto far diventare il Double Down Brow molto più interessante e contemporaneo. Questo tipo di prodotto andava molto in voga circa due anni fa, ma ormai può essere considerato sorpassato.

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-6-Urban-Decay-UD-Street-Style-Double-Down-Brow-Swatches

Credits: @mybeautybunny.com

Inoltre la tipologia di ombretti in polvere è facilmente reperibile in moltissime palette di ombretti, senza doverne acquistare una apposita per le sopracciglia. La selezione di colori è carina, ma la pigmentazione non è il massimo: si tratta di ombretti molto basici, anche piuttosto difficili da modulare! Vi consiglio di provare invece gli altri prodotti della nuova linea per sopracciglia di Urban Decay, validi e ricercati!

cliomakeup-prodotti-flop-gennaio-2019-5-linea-sopracciglia-urban-decay

Credits: @urbandecaycosmetics

Ragazze, siamo a metà! Nella prossima pagina vi svelerò due ombretti che non mi hanno convinta per motivazioni molto diverse, tra glitter svolazzanti e colori poco uniformi! Continuate a leggere!