Viviamo in un momento storico in cui tra le nuove professioni digitali, si sono fatti sempre più strada gli influencer. Queste persone che lavorano in rete, in particolare modo con i social, si dividono in diverse categorie. Abbiamo infatti fashion influencer, travel influencer, fitness influencer, food influencer e anche i family influencer! 

Questa categoria sta riscuotendo molto successo, forse perchè è molto più semplice immedesimarsi in loro che in modelle dalla vita mondana super patinata. I loro profili, attivi sopratutto su Instagram, condividono con i follower momenti di vita quotidiana con ironia, contenuti emozionanti o temi caldi tra genitori e figli. 

I family influencer stanno diventando sempre più influenti nel web e ce ne sono molti interessanti anche qui in Italia! Oggi infatti, vi mostreremo quali sono i family influencer da seguire sui social, che grazie ai loro contenuti di qualità appassionano giorno per giorno milioni di persone. Se siete curiose di sapere chi sono, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-10-copertinav

1I POZZOLIS, LA FAMIGLIA SOCIAL PER ECCELLENZA

Credits: Vanity Fair

Non potevamo che cominciare con la famiglia Pozzolis, alias @thepozzolisfamily su Instagram che vanta uno dei profili con maggiore seguito. La famiglia composta da Gianmarco Pozzoli (comico di Zelig) dalla sua compagna Alice e i loro due bambini, ha raggiunto quasi 360 mila follower!

Il loro stile irriverente ha conquistato subito il cuore dei loro seguaci, con i quali condividono giorno per giorno le loro avventure tramite foto e Stories. La community apprezza molto il loro modo di coinvolgerli all’interno delle loro vite, quasi fossero un altro membro della famiglia.

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-14-pozzolis

Credits: @thepozzolisfamily

I Pozzoli hanno anche un canale YouTube che al momento vanta più di 100 mila iscritti, insomma davvero un grande successo genuino e senza troppi fronzoli.

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-2-pozzolisCredits: @thepozzolisfamily

2MILJIAN FAMILY UN GIRO ATTORNO AL MONDO CON LA FAMIGLIA PIÚ COLORATA DI INSTAGRAM

Credits: @likemiljian

I MILJIAN HANNO VIAGGIATO 200 GIORNI INTORNO AL MONDO CON I LORO BIMBI!

Se siete appassionate di viaggi e vi chiedete come facciano quelle famiglie con bambini piccoli, a continuare a viaggiare e godersi le vacanze, chiedetelo alla Miljian Family!

Questa bellissima famiglia composta dai giovani Micaela (bergamasca) e Julien (parigino) e dai loro due bellissimi bambini di 3 e 1 anno, hanno deciso di vivere da nomadi viaggiando intorno al mondo. 

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-11-miljianCredits: @likemiljian

L’idea “folle” è venuta a entrambi quando hanno deciso di abbandonare tutto e partire per questo viaggio della durata di 200 giorni, senza mai tornare indietro, visitando ogni angolo del pianeta. Il tutto è stato ovviamente documentato sui social, in particolare sul loro profilo Instagram sul quale postano foto davvero meravigliose. 

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-3-like-miljianCredits: @likemiljian

Potete seguire le loro avventure in giro per il pianeta, sul loro profilo Instagram @Likemiljian o sul loro blog, che viene periodicamente aggiornato con le ultime novità.

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-5-miljian

Credits: @likemiljian

Si tratta di una famiglia semplice che trasmette moltissima allegria e gioia di vivere, basta guardare uno dei loro video condivisi nelle stories per capire quanta positività esprimono assieme ai loro bambini che sembrano sempre entusiasti di ogni viaggio. 

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-13-miljian

Credits: @likemiljian

Pochi giorni fa, i Miljian hanno annunciato di essere in attesa del loro terzo figlio e se pensate che questo metterà un freno alla loro voglia di partire… non conoscete i Miljian! 😉 

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-10-copertina

Credits: @likemiljian

3DIGITAL MODERN FAMILY, UN NOME CHE È TUTTO UN PROGRAMMA

Credits: showroombotturini.com

Tra i family influencer da seguire, vi segnaliamo la Digital Modern Family ovvero Haiyan, Luciano e la piccola Chloe. Questa famiglia multietnica (lui italiano, lei cinese) ha fatto del proprio lavoro, una passione da condividere con tutti i loro follower che ormai sono più di 220 mila. 

I due fotografi di moda e la loro figlia Chloe, aspirano a diventare la famiglia più fashion d’Italia. Il tutto a suon di scatti super curati in location esclusive e con outfit sempre al top. Il loro motto è “too cool to be true” e a giudicare da alcuni post, sembrano davvero troppo fighi per essere veri!

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-8-digital-modern-family

Credits: digitalmodernfamily.com

4DISPERATAMENTE MAMMA, DIARIO DIGITALE DI UNA MAMMA MODERNA

Credits: @disperatamentemamma

Tra i family influencer che vale la pena seguire, vi segnaliamo anche una mamma social tra le più influenti nel panorama italiano. Stiamo parlando di Julia Elle, meglio conosciuta come @disperatamentemamma. 

Julia è una cantante, mamma e creatrice della web serieDisperatamente Mamma”, una sorta di video-diario social dove racconta tramite canzoni e con ironia, momenti della sua vita quotidiana tra gioie e difficoltà. Il suo profilo Instagram ha superato i 300 mila follower ed è in continua crescita grazie ai post divertenti in cui mostra la sua vita con i suoi due bimbi.

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-22-diperatamente-mamma

Credits: @disperatamentemamma

La giovanissima Julia inoltre, ha da poco ricevuto la proposta di matrimonio dal suo compagno e a breve convoleranno a nozze. Congratulazioni!

5ILARIA DI VAIO, I SOCIAL SONO UN’AFFARE DI FAMIGLIA

Credits: @divaioilaria

ILARIA È LA SORELLA DEL FAMOSO MODELLO MARIANO DI VAIO!

Tra le mamme family influencer più cool del momento, non potevamo non citare Ilaria di Vaio. Ilaria è sorella del famosissimo Mariano Di Vaio, anche lui influencer nel campo della moda e padre di due bimbi piccoli già molto popolari sui social.

Ilaria con il suo profilo Instagram @Divaioilaria si dimostra essere una delle mamme più trendy e fashion in circolazione. Il suo account vanta 116 mila follower e propone degli splendidi estratti di vita quotidiana con le sue bambine.

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-4-divaioCredits: @divaioilaria

Ilaria ha infatti due figlie, Matilde e Adelaide che oltre ad essere due bimbe adorabili sembrano sempre essere perfettamente a loro agio davanti alla telecamera. Per Ilaria è un vero e proprio spasso proporre outfit coordinati madre-figlie con le sue bambine!

6SCRITTRICE, BLOGGER E FAMILY INFLUENCER: @MACHEDAVVERO?

Credits: @machedavvero

Per chiudere la nostra carrellata di family influencer che vale la pena seguire sui social, vi segnaliamo la simpaticissima @Machedavvero, alias Chiara Cecilia Santamaria. 

Chiara prima di essere una family influencer molto attiva su Instagram, è una blogger (il suo blog “Machedavvero” è nato nel 2008!). Nel 2010 ha anche scritto un libroQuello che le mamme non dicono” che ha contribuito al suo successo, confermato poi sul suo profilo Instagram. 

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-18-machedavvero

Credits: @machedavvero

Oggi il suo account in cui parla di Londra (ormai ci si è trasferita da anni) e di maternità in modo ironico e non convenzionale, ha raggiunto il traguardo dei 75 mila followers.

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-17-machedavvero

Credits: @machedavvero

Ragazze per questo post è tutto, ma se volete rimanere sempre aggiornate sulle ultime dal mondo delle celebrities, non perdetevi questi post:

1) GLI CHEF PIÙ SEXY DEL MOMENTO!

2) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ STRAVAGANTI INDOSSATI DALLE CELEBRITIES

3) GLI HOBBY NASCOSTI DELLE STAR

cliomakeup-family-influencer-da-seguire-15-pozzolisCredits: @thepozzolisfamily

Ragazze, questi erano i family influencer da seguire più famosi del momento. Conoscevate già qualcuna di queste famiglie social? Quale tra queste vi ha colpito di più? Di solito vi piace condividere momenti della vostra vita quotidiana sui vostri social? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!💋

2 COMMENTI

  1. Ciao @cliomakeup-500ee9106e0e4d8f769fadfdf9f2837e:disqus, grazie mille del suggerimento e auguri!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here