Quante volte avete detto “questa foto è da Instagram!”, dopo che avevate scattato la foto a un paesaggio mozzafiato, a un tramonto romantico, a un luogo o costruzione particolare? L’abbiamo detto tutte, almeno una volta. E tutte siamo sicuramente rimaste incantate da fotografie condivise da travel blogger e da account Instagram interamente dedicati ai viaggi.

Ci sono scatti meravigliosi sul social fotografico per eccellenza ed è facile perdersi tra lo scatto di un’aurora boreale e uno della Torre Eiffel, passando per i colori dei tulipani olandesi, per i ciliegi in fiore in Giappone e arrivando ad ammirare l’oceano da sopra una scogliera irlandese. Ma quali sono i viaggi più instagrammabili? In realtà ci sarebbe una lista infinita! Ma noi ne abbiamo selezionati 5. Volete scoprire quali sono? Allora leggete il post!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-lago-di-braies-4

Credits: @lagodibraiesofficial
via Instagram

IL LAGO DI BRAIES, PER PERDERSI NEL LEGGENDARIO REGNO DI FANES

Via Instagram.
Dove non indicato diversamente, le immagini di questo post sono prese da Instagram



È uno dei laghi di montagna più famosi, forse addirittura il più noto. Chiamato anche “la perla delle Dolomiti”, il lago di Braies è sicuramente nella top list delle mete instagrammabili.  Incastonato nell’omonima Val di Braies, laterale alla Val Pusteria, questo piccolo lago alpino regala un paesaggio di una bellezza che lascia senza parole.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-lago-di-braies

Durante una vacanza in Alto Adige o anche solo per una gita di passaggio, la tappa al Lago di Braies è obbligata; è uno degli spettacoli più ipnotici delle dolomiti. La natura domina in questo luogo avvolto dalla leggenda, ed è anche possibile vivere l’esperienza di un giro del lago in barca.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-lago-di-braies-3

Si possono affittare infatti delle piccole e caratteristiche barche di legno a remi, al costo di 15€ per mezz’ora e 25€ per un’ora. È una di quelle esperienze che va fatta una volta nella vita; anche solo l’idea di navigare nel silenzio di questo laghetto, avvolti da un paesaggio suggestivo che immerge nella leggenda del regno sotterraneo di Fanes, un antico reame della mitologia ladina.

Secondo la leggenda ogni anno, durante un plenilunio, i pochi superstiti del popolo di Fanes distrutto dall’avidità di un re, emergono dal buco scavato nella roccia della montagna e fanno un giro del lago in barca, guidati dalla loro regina e dall’eroina Lujanta. Tra natura, monti che si specchiano nell’acqua e leggenda, è un posto che vale la pena visitare, sia d’estate che d’inverno, e che va sicuramente instagrammato!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-lago-di-braies-5

Ragazze ancora non abbiamo finito, girate a pagina 2 per vedere altri bellissimi posti da fotografare e mettere sui social!

6 COMMENTI

  1. Uno dei motivi per cui mi piace tanto Intagram è appunto la possibilità di vedete bellissime foto di posti magnifici e prendere ispirazione per i miei prossimi viaggi.
    Il lago di Braies è un piccolo gioiello, ma è così difficile trovarlo non affollato… forse alle 5 del mattino…

  2. Il lago di Braies mi ispira tantissimo, così come la distesa di tulipani, quando ero su Instagram mi perdevo tra le foto di paesaggi incredibili..

  3. Sono stata in Irlanda alle Cliff of Mohers, ed è quasi impossibile godersi il suono del vento non solo per la gente che c’è, ma perché il vento ti porta via. Si cammina lungo un percorso a tratti protetto, alcuni si sporgono fin sul ciglio.. sono andata in agosto, il tempo cambiava di continuo ed a tratti ho avuto quasi paura perché davvero il vento impediva di muoverti. Quello che mi ha stupito è l’assoluta mancanza lungo il tragitto di personale di sicurezza ..comunque il panorama è mozzafiato. https://uploads.disquscdn.com/images/a97d9169fbe589d3b4c3adcc251d059388a8739e0c7d7fd4f3732a38f96ed42a.jpg

  4. Quando mi sono iscritta a instagram, l’avevo fatto principalmente per godermi queste foto di paesaggi… ora ci sono solo tette e culi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here