Quante volte avete detto “questa foto è da Instagram!”, dopo che avevate scattato la foto a un paesaggio mozzafiato, a un tramonto romantico, a un luogo o costruzione particolare? L’abbiamo detto tutte, almeno una volta. E tutte siamo sicuramente rimaste incantate da fotografie condivise da travel blogger e da account Instagram interamente dedicati ai viaggi.

Ci sono scatti meravigliosi sul social fotografico per eccellenza ed è facile perdersi tra lo scatto di un’aurora boreale e uno della Torre Eiffel, passando per i colori dei tulipani olandesi, per i ciliegi in fiore in Giappone e arrivando ad ammirare l’oceano da sopra una scogliera irlandese. Ma quali sono i viaggi più instagrammabili? In realtà ci sarebbe una lista infinita! Ma noi ne abbiamo selezionati 5. Volete scoprire quali sono? Allora leggete il post!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-lago-di-braies-4

Credits: @lagodibraiesofficial
via Instagram

1IL LAGO DI BRAIES, PER PERDERSI NEL LEGGENDARIO REGNO DI FANES

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-lago-di-braies

Durante una vacanza in Alto Adige o anche solo per una gita di passaggio, la tappa al Lago di Braies è obbligata; è uno degli spettacoli più ipnotici delle dolomiti. La natura domina in questo luogo avvolto dalla leggenda, ed è anche possibile vivere l’esperienza di un giro del lago in barca.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-lago-di-braies-3

Si possono affittare infatti delle piccole e caratteristiche barche di legno a remi, al costo di 15€ per mezz’ora e 25€ per un’ora. È una di quelle esperienze che va fatta una volta nella vita; anche solo l’idea di navigare nel silenzio di questo laghetto, avvolti da un paesaggio suggestivo che immerge nella leggenda del regno sotterraneo di Fanes, un antico reame della mitologia ladina.

Secondo la leggenda ogni anno, durante un plenilunio, i pochi superstiti del popolo di Fanes distrutto dall’avidità di un re, emergono dal buco scavato nella roccia della montagna e fanno un giro del lago in barca, guidati dalla loro regina e dall’eroina Lujanta. Tra natura, monti che si specchiano nell’acqua e leggenda, è un posto che vale la pena visitare, sia d’estate che d’inverno, e che va sicuramente instagrammato!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-lago-di-braies-5

2I 7 MILIONI DI TULIPANI DEL BELLISSIMO PARCO KEUKENHOF

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-keukenhof-2

Il parco racchiude più di 7 milioni di fiori da bulbo, che vengono piantati ogni anno e che possono essere ammirati tra aprile e maggio, uno dei periodi più consigliati per fare una vacanzina ad Amsterdam e dintorni. Non è difficile neanche trovare comode sistemazioni in centro a Lisse, che è la città dei tulipani e dalla quale sono organizzati anche tour in bicicletta (in perfetto stile olandese) per la visita dei giardini di Keukenhof.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-keukenhof-3

Credits: @Radissonblublog.com

I giardini e le quattro serre del Keukenhof offrono una collezione unica di tulipani, narcisi, orchidee, rose, giacinti, gigli, iris e tantissimi altri fiori che, con la loro esplosione di colori e profumi attraggono e incantano visitatori da tutto il mondo. È impossibile non condividere almeno una foto su Instagram di questo paradiso fiorito!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-keukenhof-5

3LE ACQUE AZZURRISSIME DELLA BLUE LAGOON

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-blue-lagoon-2

LE ACQUE AZZURRE E SULFUREE DELLA BLUE LAGOON SONO SUPER INSTAGRAMMATE!

Effettivamente non sarebbe male essere distanti dalla città e vicini a queste acque sulfuree così benefiche e suggestive. Tra i fumi dati dal calore dell’acqua, il colore azzurro intenso della Blue Lagoon e il circostante paesaggio lunare, è impossibile non aver voglia di lanciarsi in scatti a prova di Instagram!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-blue-lagoon-3

4LE CLIFFS OF MOHER IN IRLANDA, TRA IMMENSITÀ E VERTIGINI

5LA POTENZA DELLE CASCATE TUMPAK SEWU