Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per il primo make-up abbiamo utilizzato i tre colori a sinistra, creando quindi il look che il brand definisce come Day.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-the-icon-eyeshadow-palette-10Charlotte Tilbury The Icon Palette, Day makeup, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-the-icon-eyeshadow-palette-11Charlotte Tilbury The Icon Palette, Day makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.

I colori devono essere stesi a più riprese per ottenere l’intensità desiderata, fortunatamente si sfumano facilmente e danno subito luminosità.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-the-icon-eyeshadow-palette-12Charlotte Tilbury The Icon Palette, Day makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non abbiamo riscontrato alcun tipo di fall out, né con questo trucco come con altri. La selezione colori ci piace in quanto è possibile creare differenti look, sia da giorno (quindi più soft) come anche da sera (più strong).

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-the-icon-eyeshadow-palette-13Charlotte Tilbury The Icon Palette, Disco makeup, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-the-icon-eyeshadow-palette-14Charlotte Tilbury The Icon Palette, Disco makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il secondo trucco ci siamo ispirate al make-up “disco” aggiungendo però alcun punti luce oro. In questo caso abbiamo avuto non poche difficoltà con il blu ed il nero in quanto non siamo riuscite a raggiungere l’intensità desiderata. C’è da dire però che resistono abbastanza a lungo anche senza primer, andando ad affievolirsi dopo 6-7 ore circa.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-the-icon-eyeshadow-palette-15Charlotte Tilbury The Icon Palette, Disco makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.

In generale i colori risultano poco saturi e pigmentati (tanto che più volte li abbiamo stesi da bagnati), e più indicati per i look da giorno (specialmente con i colori più chiari). Nonostante il rapporto quantità-prezzo maggiore rispetto alle classiche palette Luxury di Charlotte Tilbury non crediamo valga la pena l’acquisto.

TIPS & TRICKS

Se il vostro ombretto nero non colora a dovere potete sempre creare prima una base dello stesso colore utilizzando una matita dalla mina abbastanza morbida, passando poi sopra l’ombretto, così da fissare il colore sottostante.

Per intensificare maggiormente l’angolo esterno vi consigliamo invece non solo di applicare un po’ di eyeliner sulla bordatura dell’occhio ma anche di utilizzare le ciglia finte (in particolare sull’angolo esterno): i ciuffetti sono di facile utilizzo e in pochissimo tempo rendono qualsiasi make-up più profondo e d’impatto.

No, non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa palette!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here