LO CHIGNON CON TRECCIA È FORSE IL PIÙ SEMPLICE DA REALIZZARE E REGALA UN’ARIA FEMMINILE E ROMANTICA
Uno degli chignon più semplici da realizzare, a prova di ciompetta, è quello con la treccia. I risultati che si possono ottenere con questo tipo di bun sono differenti a seconda della tipologia di treccia scelta: si può ottenere uno chignon centrale, basso o alto, oppure uno chignon laterale, molto chic e femminile.
Per creare un effetto ancora più romantico provate a impreziosire lo chignon con un nastrino o con i fermagli bijoux, uno dei trend più gettonati per quanto riguarda l’hairstyle!
Via Youtube
Per creare un’acconciatura moderna e glam, provate a realizzare una, o più, trecce laterali da annodare poi insieme allo chignon!
LE RAGAZZE PIÙ GIOVANI POSSONO OPTARE PER LO SPACE BUN, OVVERO IL DOPPIO CHIGNON PRATICO E TRENDY
Credits: @chiaraferragni
Se siete alla ricerca di un tipo di chignon originale e sbarazzino, adatto in particolare alle ragazze più giovani, quello che fa per il voi è il doppio chignon chiamato anche space bun!
Credits: @thefashionfraction.com
Dovrete semplicemente creare una riga centrale e realizzare due chignon in cima alla testa o in basso sulla nuca. Il risultato finale in stile manga mi ricorda moltissimo Sailor Moon, per questo lo trovo adatto a uno stile giovane, moderno e sbarazzino.
Naturalmente, anche in questo caso, è possibile trasformare gli space buns in un’acconciatura chic con alcune piccole accortezze. Meglio preferire i capelli lisci e ben pettinati, senza ciocche svolazzanti qua e là: inoltre potete impreziosire lo styling con fiocchi di diverse dimensioni e accessori gioiello!
Ragazze, se siete interessate a scoprire altre tendenze riguardo ai capelli non potete perdervi questi post:
1) TAGLI CAPELLI CORTI 2019: 4 HAIRSTYLE DALLO STILE CONTEMPORANEO E TRENDY!
2) CAPELLI OMBRÈ: COSA SONO, PERCHÈ CI PIACCIONO E LE SFUMATURE HOT!
3) CAPELLI DA STAR: I SEGRETI DELLE CELEBS PER CHIOME DA FAVOLA!
Via Giphy
Bellezze, spero che questo post sui 5 modi per fare lo chignon vi possa essere utile! Ora vi lascio la parola! Quante di voi amano gli chignon? Li trovate più adatti per un’occasione speciale o per tutti i giorni? Qual è il vostro preferito tra gli styling che vi ho proposto? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!