Cambiare colore di capelli è una tentazione a cui tutte, prima o poi, cediamo. Spesso, l’ostacolo principale è rappresentato dal mantenimento della colorazione e dall’odiosa ricrescita.

Il 2019, però, ha una bella sorpresa per voi, ragazze! Per movimentare la vostra chioma e donarle lucentezza non dovete far altro che cedere alle sfumature e sfruttare la tecnica dei capelli ombrè. 

Per sfoggiare una chioma all’ultima moda e cambiare completamente look, sarà sufficiente giocare con le diverse nuance del vostro colore base: l’effetto sarà naturale e superchic! 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto ciò che si nasconde dietro uno dei trend capelli più hot del momento? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-capelli-ombrè-1-copertina

CAPELLI OMBRÈ: COSA SONO?

Non possiamo certo definirla una novità: i capelli ombrè fanno impazzire star e comuni mortali sin dal 2011. I colori sfumati, infatti, continuano ad essere richiestissimi da tutte coloro che vogliono cambiare il proprio look senza stravolgerlo!

cliomakeup-capelli-ombrè-2-capelli-ombrè

Credits: @charlotte_hairandmakeup



L’ombrè hair è una tecnica di colorazione dei capelli, che consiste in una schiaritura delle lunghezze realizzata con qualche “colpo di pennello” a mano libera. L’effetto è leggero e naturale: le ciocche più chiare, infatti, movimentano la chioma pur rimanendo “nascoste” dal colore di base. 

Le varianti sono praticamente infinite, infatti, la decolorazione può avvenire a partire dalla stessa nuance, ma anche aggiungendo sfumature di altri colori.

cliomakeup-capelli-ombrè-3-raimbow-ombrè

Credits: @beautyschoolsofamerica

Pur essendo un trend che dona in maniera particolare ai capelli castani – che possono scegliere tra sfumature ramate, mogano o biondo scuro – i capelli ombrè sono perfetti anche per le chiome bionde che vogliono puntare verso tonalità chiarissime e per i capelli rossi, per aggiungere riflessi di una diversa nuance. 

cliomakeup-capelli-ombrè-4-ombrè-capelli-biondi

Credits: @thefaithfulblond

I capelli ombrè sono perfetti sia per tagli lunghi che corti, ma ovviamente le sfumature saranno posizionate in modo diverso. Sulle chiome più lunghe, infatti, andranno intensificate dal mento in giù, mentre su tagli medi e caschetti, la sfumatura dovrà partire dall’altezza degli occhi per mettere in risalto lo sguardo. 

cliomakeup-capelli-ombrè-5-ombrè-lungo-corto

Credits: elisabettabertolini.com

Realizzare l’ombrè hair è molto più semplice sui capelli mossi, che mettono in risalto le sfumature in modo naturale. Sulle chiome lisce è necessario intensificare il cambio di colore sulle punte per dare volume alla chioma, mentre per i capelli ricci servono sfumature a diverse altezze per scolpire il taglio.

cliomakeup-capelli-ombrè-6-capelli-ricci

Credits: bluepillproject.org

LUCENTEZZA, NIENTE RICRESCITA ED EFFETTO RINGIOVANENTE. ECCO PERCHÈ GLI OMBRÈ HAIR CI PIACCIONO TANTO

Succede sempre: vorremmo schiarire la nostra chioma, ma poi, sedute davanti allo specchio dal parrucchiere non sappiamo cosa chiedere esattamente. Se non siete sicure di volere un cambiamento drastico, gli ombrè hair sono perfetti perché, si tratta di una schiaritura davvero leggera – altrimenti il contrasto sarebbe troppo evidente! 

cliomakeup-capelli-ombrè-7-capelli-ombrè-prima-dopo

Credits: @true_beauty_academy

La vostra chioma, quindi, risulterà assolutamente naturale sia che siate alla ricerca di un biondo effetto sun-kissed, sia che vogliate schiarire leggermente il vostro castano. Un consiglio: chiedete al parrucchiere di rimanere sempre nella vostra “famiglia di colore” per evitare di stravolgere la vostra chioma. 

cliomakeup-capelli-ombrè-8-jessica-alba

I capelli ombrè di Jessica Alba sono estremamente naturali!
Via Pinterest

i Capelli Ombrè mettono in risalto i tagli scalati come quello di Jennifer Aniston

Inserire delle ciocche leggermente più chiare è un ottimo stratagemma per ottenere un look luminoso e valorizzare i tagli scalati, persino se avete la frangia. Visto che il colore più chiaro mette in risalto le punte, infatti, la scalatura viene immensamente valorizzata, creando un look molto più vivace. 

cliomakeup-capelli-ombrè-9-jennifer-aniston

I capelli di Jennifer Aniston sono i più imitati di Hollywood
Credits: @prettydesigns

Le sfumature hanno altri due grandi benefici sulle nostre chiome: innanzitutto, scegliere un colore più chiaro per i propri capelli è un ottimo modo per togliere qualche anno dal proprio viso.

cliomakeup-capelli-ombrè-10-michelle-pfiffer

Credits: @vanityfair

E se non foste ancora convinte, sappiate che questa colorazione non necessita di molta manutenzione. Dal momento che lo scopo è ottenere una sfumatura naturale, la ricrescita non è un problema! 

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi sveleremo quali sono le sfumature più di tendenza per quest’anno. Continuate a leggere il post!

4 COMMENTI

  1. Sono sempre tanto belli! *w* ho a casa un colorista nel color Dusty Rose… sono molto tentata di utilizzarlo nel ponte XD

  2. Ciao @lauraierna:disqus, se decidi di provare fatti una foto e mostraci il risultato, siamo super curiose!

  3. Ahhh che belli! Specialmente il rosa dorato e il silver mauve. Invece io ho deciso di tornare mora….e non posso farci nulla….ho l’animo dark…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here