Ciao ragazze!

Vi siete accorte che esistono alcuni personaggi che appena aprono bocca, cambiano colore di smalto o escono a fare la spesa si trovano sulle prime pagine di tutto il mondo, con gli occhi puntati addosso? Si va oltre il semplice gossip, c’è ormai una vera e propria ossessiome nei confronti di certe celebrities; vediamo insieme i fenomeni del momento!

Schermata 2014-08-14 alle 11.44.35

Siamo diventati una società di guardoni: Instagram ci permette di sbirciare ogni giorno nella vita di attori e cantanti, che di conseguenza hanno perso l’alone mistico che avevano un tempo. Le star degli anni ’40, ’50 e ’60 erano dei miti irraggiungibili, di una bellezza ed eleganza mozzafiato, e i “comuni mortali” potevano solo immaginare le loro vite meravigliose; anche loro hanno biografie sregolate, fatte di segreti, figli illegittimi, tradimenti, alcol e droga, ma non si avvicinano neanche lontanamente alla volgarità di adesso. Certo, esistevano già le riviste di gossip, ma anch’esse erano più discrete e garbate e di certo non erano il fenomeno trash che sono diventate successivamente. Se fino a qualche anno fa erano i paparazzi a “rubare” scatti alle celebrities, oggi sono loro stesse a sbandierare la propria vita intima e privata sui social network; è un’ovvia conseguenza che si siano create delle vere e proprie ossessioni nei confronti di alcuni personaggi, che nel bene e nel male troviamo sbandierati su tutti i media.

Sophia Loren
Sophia Loren
Lauren Bacall
Lauren Bacall
Veronica Lake
Veronica Lake
Grace Kelly
Grace Kelly
Anita Ekberg
Anita Ekberg

657384397

Come sempre, qua negli Stati Uniti c’è un’attenzione esagerata al gossip e al mondo dello spettacolo; se ci pensate anche i reality show sono l’espressione di questa tendenza perversa, che ci spinge a interessarci morbosamente alla quotidianità delle star. Non è un caso che il personaggio in assoluto più seguito, chiacchierato e imitato del momento sia Kim Kardashian, “famosa per essere famosa”, senza alcun talento apparente, resa celebre proprio dallo show che segue la vita della sua famiglia. Siamo giunti ormai alla nona stagione, ma continua ad essere un fenomeno seguitissimo e agli scorsi Teen Choice Awards il programma ha vinto l’ennesimo premio come miglior reality.

22nd Annual Elton John AIDS Foundation's Oscar Viewing Party - Arrivals keeping-up-with-the-kardashians-promo-pic-season-9

 

Cliccate qui per la seconda parte del post!