Sempre più presenti a decorare il corpo di una buona fetta della popolazione, i tatuaggi donna estate 2019 sono all’insegna dei fiori, del colore, piccoli e discreti o, in contrapposizione, situati in punti ben visibili. Sono sempre più le persone che scelgono di incidere per sempre un momento della loro vita, un ricordo o semplicemente un simbolo che le rappresenti così come l’opera d’arte di un artista.

Perché quelli dei tatuatori possono essere considerati, spesso e volentieri, dei veri capolavori, frutto di studio, pazienza, dedizione e precisione. Se anche voi siete amanti dei tatuaggi, che siano ovunque sul vostro corpo, che ne abbiate solo uno o che stiate per decidere di farvelo, non perdetevi questo post in cui vi sveliamo tutti i trend ed i disegni tatuaggi donna estate 2019 da incidere sulla vostra pelle!

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-1

I TATUAGGI SULL’ORECCHIO, PARTICOLARI ED ANCORA POCO VISTI

Partiamo subito con il botto ad illustrarvi i tatuaggi donna estate 2019, che vedono protagoniste le orecchie. Ebbene sì, nessuna parte del corpo viene lasciata da parte quando si tratta di tatuaggi, e quindi anche questa zona sarà molto gettonata per creare disegni e decorazioni dalle più piccole alle più colorate.

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-2Credits: @minitattoo_studio

E se fino a qualche anno fa i tatuaggi si facevano solo dietro alle orecchie o accanto, la moda adesso vuole che il disegno sia posizionato all’interno del padiglione auricolare. Un tattoo da portare come un gioiello, per arricchire la zona del viso con una ventata di novità.


cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-3Credits: @dali_tattooer

È facile anche da nascondere, ad esempio lasciando i capelli sciolti o optando per un raccolto basso, come una coda, che copra le orecchie, qualora si senta la necessità di non mostrarlo.

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-4Credits: @b.hurricane

I TATUAGGI SULLE MANI SONO UN GRANDE CLASSICO, MA RIVISITATO

Abbiamo letteralmente assistito ad un’invasione social di dita e nocche tatuate: diamantini, cuori, stelline, puntini quelli più quotati. E se nel 2018 la moda vedeva tutti i polsi pieni di scritte e piccoli tatuaggi, quest’estate sarà il dorso della mano il vero protagonista.

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-5Credtis: merel.woudwijk

Chi ha lanciato il trend social dei tatuaggi sul dorso della mano è Ariana Grande, che sfoggia un tatuaggio creato da linee, come fosse un bozzetto. Una luna, il sole e le stelle, realizzate in uno stile di cui parleremo più avanti nel post.

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-6Credits: @girliknewyork

Molto particolari ed ancora non troppo visti, sono i tatuaggi sul palmo della mano. Sembra che facciano molto male, ma il risultato è davvero per veri tattoo lovers. 

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-7Credits: @walkerx

I TATUAGGI ILLUSTRAZIONE A METÀ TRA DISEGNO ED INCHIOSTRO SULLA PELLE

L’abbiamo citata poco fa ed eccola: il tatuaggio di Ariana Grande con la luna, le stelle ed il sole, è proprio fatte in questo stile, mimando in tutto e per tutto illustrazioni e bozzetti ma tatuati su pelle, con tanta pazienza e linee finisisme.

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-8Credits: @girlknewyork

Sembrano quasi degli scarabocchi, dei disegni abbozzati e mai finiti.

Questo genere di tatuaggi sembrano davvero dei disegni realizzati a penna, non dei tatuaggi!

Sono in bianco e nero o hanno solo qualche accenno di colore, come ad esempio le guance e le labbra, e sono delicati e particolari al tempo stesso.

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-9Via Pinterest

Richiedono davvero tanta maestria nell’essere disegnati e tatuati bene, ma l’effetto è davvero molto bello e particolare e, come detto per altre tipologie, un genere di tatuaggio meno visto che non è ancora venuto a noia.

cliomakeup-tatuaggi-donna-estate-2019-10Via Pinterest

Ma siete curiosi di scoprire colori nuovi, disegni particolari ed inaspettati e nuovi tatuaggi perfetti per l’estate 2019? Allora girate pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here