Le sfilate della Paris Fashion Week ci hanno mostrato in anteprima le nuove tendenze fashion e beauty da sfoggiare durante la prossima stagione primavera estate 2020. Sulle passerelle occhi puntati alle grandi Maison e alle loro creazioni glamour, da Dior a Valentino, da Chanel a Giambattista Valli. Ogni stilista ha ridisegnato i canoni della bellezza femminile, aggiungendo il proprio tocco personale, un pizzico di estro che non guasta mai, per dare personalità al proprio outfit.

Durante la bella stagione riscopriamo i colori forti, chiari e vivaci, le fantasie più frizzanti, a cominciare da quella floreale, e ci innamoriamo di tessuti leggeri ma senza tempo, di linee svolazzanti e morbide e degli accessori più insoliti, come i cappelli in paglia sfrangiata!

Le tendenze primavera estate 2020 strizzano l’occhio, dunque, a tutto quello che è vitaminico, energico ed estremamente femminile. Scopriamo tutto quello che ha contraddistinto questa nuova edizione della Paris Fashion week di settembre-ottobre 2019 e vediamo cosa ci hanno riservato le case di moda, non solo per quanto riguarda abbigliamento e accessori ma anche make up e acconciature! Continuate a leggere il post!

cliomakeup-paris-fashion-week-1copertina

DENIM E PELLE PROTAGONISTI DELLA PRIMAVERA ESTATE 2020

Ritorna il denim in passerella e piace davvero a tutti. Ve lo aspettavate da Chanel? Di solito si trincera tra tweed e chiffon che è davvero difficile intravedere qualche tessuto più popolare. Eppure per la stagione primavera estate 2020 ha deciso di cambiare mood e offrire alle fashion addicted dei jeans a vita alta con pinces cucite e stretti alle caviglie. Per una vera lady basta abbinarli a sandali con tacco medio e un twin set a righe con spille oversize. Ed è subito très chic!

cliomakeup-paris-fashion-week-22-chanel-jeans

Chanel. Credits: @vogue.com



Da Celine tornano i jeans a zampa, ma stupiscono ancor di più i completi disegnati da Olivier Rousteing per Balmain. Blu elettrico, rosa shock e giallo canarino sono le nuance scelte per i suoi completi caratterizzati da giacche blazer e cropped e jeans, ovviamente a vita alta ma di ispirazione retrò.

cliomakeup-paris-fashion-week-15-zampa-celine

Celine. Credits: @vogue.com

cliomakeup-paris-fashion-week-16-balmain

Balmain. Credits: @vogue.com

Se da una parte i jeans hanno nettamente il sopravvento, dall’altra ritroviamo il fascino dei capi di abbigliamento in pelle. I crop top a fascia si abbinano pencil skirt lineari da Givenchy, mentre si tingono d’argento le creazioni in leather di Rick Owens, sempre fuori dagli schemi e unconventional come pochi.

cliomakeup-paris-fashion-week-7-pelle-givenchy

Givenchy. Credits: @vogue.com

cliomakeup-paris-fashion-week-18-rick-owens

Rick Owens. Credits: @vogue.com

PARIS FASHION WEEK: COLORI E STAMPE PER LOOK UNICI

Tinte vivaci e brillanti, che conquistano e non possono davvero passare inosservate, abbagliano la sfilata di Valentino by Pierpaolo Piccioli.

MUST: LE TINTE EVIDENZIATORE

I minidress sono fluo, un bel giallo e rosa evidenziatore che donano soprattutto agli incarnati più scuri. Inoltre la Maison italiana non rinuncia all’effetto metallizzato e a stampe glamorous, in particolar modo la fantasia tropicale.

cliomakeup-paris-fashion-week-8-fluo-valentino

Valentino. Credits: @vogue.com

cliomakeup-paris-fashion-week-10-valentino-tropicale

Valentino, abiti tropicali. Credits: @vogue.com

Ritorna il mood vintage, che si tinge di tinte pastello, come il giallo appena accennato, e le nuance candy, che rievocano il film su Maria Antonietta di Sofia Coppola, interpretato dalla bravissima Kirsten Dunst.

cliomakeup-paris-fashion-week-11-thom-browne

Thom Browne. Credits: @vogue.com

cliomakeup-paris-fashion-week-14-celineCeline. Credits: @vogue.com

cliomakeup-paris-fashion-week-17-off-white

Off-White. Credits: @vogue.com

E, se proprio non volete cedere colore, lasciatevi conquistare dalla belle fille di Chanel, rigorosamente in bianco e nero con un accenno leggero di rosso.

cliomakeup-paris-fashion-week-21-chanel-parigi

Chanel. Credits: @vogue.com

Ritornando sulle stampe, invece, sulle passerelle della settimana della moda di Parigi abbiamo particolarmente ammirato le fantasie floreali, in particolar modo le micro stampe di Givenchy e i ricami bucolici di Dior, e l’animalier, tra cui il deciso tigrato di Christian Lacroix x Dries Van Noten.

cliomakeup-paris-fashion-week-6-givenchy-fiori

Givenchy. Credits: @vogue.com

cliomakeup-paris-fashion-week-20-dior

Dior. Credits: @vogue.com

cliomakeup-paris-fashion-week-19-lacroix-vannoten

Christian Lacroix x Dries Van Noten. Credits: @vogue.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella prossima pagina ci occupiamo del lato beauty, osservando quali sono i make up della Paris Fashion Week più glamour visti sulle passerelle e ai quali ispirarsi e le acconciature da copiare. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here