L e unghie di Halloween non possono mancare per la notte di Ognissanti. Sfoggiare una nail art a tema con la festa, infatti, è sempre una buona idea, che decidiate di travestirvi oppure no.

I colori su cui puntare per delle perfette unghie di Halloween sono l’arancione, il viola e il nero, ma anche il bordeaux per le amanti delle decorazioni più horror. Quanto ai protagonisti della vostra nail art per Halloween, non possono mancare unghie con teschi e con zucca o delle unghie da strega ispirate al celeberrimo The Nightmare Before Christmas.  

Da abbinare al costume o da sfoggiare come accessorio beauty divertente per la settimana, le unghie di Halloween sono delle piccole opere d’arte da realizzare con stickers oppure con decori da riprodurre a mano libera. Vi sono proposte manicure più elaborate ma anche unghie Halloween semplici, minimal e perfino eleganti, altrettanto di impatto.

Allora bellezze, curiose di scoprire le migliori unghie di Halloween per trovare l’ispirazione perfetta per una manicure terrificante? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-unghie-halloween-1-copertina

Via Pinterest

LE UNGHIE PER HALLOWEEN SONO RIGOROSAMENTE A TEMA HORROR

Per chi desidera osare davvero con delle unghie di Halloween spaventose e un po’ splatter, la nail art a tema horror è d’obbligo. Punti di sutura, aghi e chiodi possono diventare parte integrante di una manicure creepy e davvero horror da abbinare ai costumi di Halloween più paurosi.

cliomakeup-unghie-halloween-2-cuciture

Via Pinterest



Un effetto più semplice da ricreare per delle unghie Halloween facili da fare da sole è quello delle unghie insanguinate: basta realizzare una base trasparente o nude e aggiungere dello smalto bordeaux per disegnare delle gocce di sangue. 

cliomakeup-unghie-halloween-3-sangue

Credits: @merciclenails Via Instagram

Se siete delle amanti del macabro, le vostre unghie saranno una perfetta scena del crimine. Su una base bianca, scatenate la fantasia realizzando schizzi di sangue, impronte di mani e altri dettagli in un bel rosso acceso.

cliomakeup-unghie-halloween-4-scena-del-crimine

Via Pinterest

DECORAZIONI CON TESCHI, MUMMIE E FANTASMI PER UNA NAIL ART SPIRITOSA

Sulle unghie di Halloween le decorazioni non devono per forza essere macabre e spaventose, infatti potete scegliere di dedicare la vostra nail art a personaggi più divertenti come dei simpatici fantasmi.

cliomakeup-unghie-halloween-5-fantasmi

Credits: @polishwaxnailbar Via Instagram

Tra i decori per le unghie di Halloween più inaspettati e facili da realizzare ci sono anche le mummie: tutto ciò che dovete fare è partire da uno smalto scuro e realizzare dei piccoli occhi con il dotter e dello smalto bianco e nero. Con un pennello più piccolo, poi, realizzate delle linee orizzontali sul letto ungueale e la vostra mummia sarà perfetta!

cliomakeup-unghie-halloween-6-mummie

Credits: @everaftersalonstudio Via Instagram

Uno dei personaggi più amati è indubbiamente Jack Skeletron protagonista di The Nightmare Before Christmas e, se vi va, anche delle vostre unghie a tema Halloween da abbinare a una base nera e a qualche dettaglio viola e lucido.

cliomakeup-unghie-halloween-7-jack-skeleton

Via Pinterest

In tema di scheletri, la nail art più glamour e spaventosa è dedicata ai teschi messicani, con tanto di fiori e dettagli coloratissimi. In questo caso, realizzarla da sole non è affatto semplice, poiché si tratta di una nail art con disegni complessi ed elaborati, davvero ricca di dettagli: con l’aiuto di una mano esperta, però, la vostra manicure non avrà rivali durante la Notte delle Streghe. 

cliomakeup-unghie-halloween-8-techi-messicani

Credits: @nailpromagazine Via Instagram

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre nail art e unghie di Halloween che vi faranno fare un figurone il prossimo 31 ottobre. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here