TOGLIERSI LO SFIZIO DI CEDERE A UN COLORE MOLTO DIVERSO DAL PROPRIO
Le bionde si divertono di più? Forse. In ogni caso i vent’anni sono il momento perfetto per sperimentare un colore capelli completamente diverso da quello naturale. Colpi di sole, balayage, shatush o meches: per le more non serve altro per passare definitivamente al biondo.
Credits: Foto di Unsplash | Ivana Cajina
D’altra parte, i capelli chiari prima dei 30 anni dovrebbero concedersi di provare tonalità più scure come il castano o addirittura il nero. Certamente dei cambiamenti radicali, che potrebbero insegnarvi qualcosa sulla vostra personalità.
Credits: Foto di Pexels | Deena
Da non dimenticare anche il fascino dei capelli rossi! Una colorazione piuttosto rara in natura che ha tentato more e bionde. Da scegliere per una tinta bold o solo per qualche ciocca infuocata, non vi farà certo passare inosservate.
Credits: Foto di Unsplash | Pietra Schwarler
ESPRIMERSI CON GLI ACCESSORI
Glitter, brillantini e fiocchi colorati possono conferire personalità alla chioma in qualsiasi momento della vita, ma i capelli prima dei 30 anni sono la tela perfetta su cui sperimentare stili e acconciature diverse.
Credits: Foto di Unsplash | Calvin Lupina
usate i capelli come una tela e sperimentate
Create il look che preferite combinando mollette o cerchietti extra large, foulard e persino fiori con cui dare un tocco di colore e abbinare nei modi più diversi per trovare la propria personalità.
Credits: Foto di Unsplash | Lexie Janney
Il modo in cui acconciate i vostri capelli, infatti, può svelare moltissimo del vostro carattere, ad esempio, se preferite pettinature ordinate, la vostra personalità tende probabilmente al controllo, mentre scegliere capelli disordinati implica una predisposizione all’autonomia e sarà proprio il modo in cui utilizzate gli accessori a rivelarvelo!
Via Pinterest
I CAPELLI PRIMA DEI 30 ANNI NON SODDISFANO MAI
Indubbiamente, nessuno è mai realmente soddisfatto dei propri capelli: le lisce vorrebbero sfoggiare una chioma tutta riccioli e le chiome mosse non vorrebbero altro che disciplinati capelli dritti.
Credits: Foto di Pexels | Luizclas
Vent’anni, perciò, sono il momento perfetto per non darsi per vinte e sperimentare permanenti e lisciature chimiche, che modifichino la texture naturale dei capelli. Cosa accade dopo i 30 anni? Niente, ma si impara ad amare la propria chioma così com’è!
Via Pinterest
PREPARARSI MENTALMENTE E NON AD ACCOGLIERE I CAPELLI BIANCHI
L’ingrigimento della chioma è un processo inevitabile, legato essenzialmente alla genetica e a fattori come lo stress. All’incirca dai 25 anni, la produzione di melanina è sempre più scarsa, perciò è bene accettare che i capelli diventeranno bianchi.
Via Pinterest
Attorno ai 30, poi, potrebbe fare capolino il primo capello bianco. La tentazione di strapparlo è forte, ma perché ossessionarsi con qualcosa di inevitabile come l’invecchiamento? Le soluzioni sono due: colpi di sole per le bionde e riflessanti per le more e le rosse, almeno in attesa di avere abbastanza ciocche bianche per un look sale e pepe molto cool!
Credits: Foto di Unsplash | Oladimeji Odunsi
CAPELLI PRIMA DEI 30 ANNI: TROVARE IL LOOK GIUSTO
Imparare a conoscere i propri capelli è il modo migliore di valorizzarli. La prima cosa da capire è come realizzare delle acconciature semplici ma che fanno un figurone per esaltare la forma del viso e mascherare anche i piccoli difetti.
Credits: Foto di Unsplash | Irina Iriser
L’idea furba? Mettere a punto almeno tre pettinature d’emergenza adatte a qualsiasi occasione – formale, lavorativa, glamour – che vi aiutino a essere pronte e impeccabili in cinque minuti: un metodo salvatempo davvero prezioso!
Credits: Foto di Pexels | Kinhotrong
Ragazze, se volete scoprire come valorizzare i vostri capelli con il makeup, non perdetevi questi post!
3) I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI. I CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE AL TOP
2) ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO LE RAGAZZE CON I CAPELLI ROSSI. TUTTI I TOP E I NOT
3) ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI CASTANI. LE DRITTE E GLI ERRORI DA EVITARE
Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete sperimentato con i capelli prima dei 30 anni? Continuate a farlo? Avete combinato qualche disastro o vi è servito per trovare il vostro signature look? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!