Finalmente abbiamo le idee chiare sulle tendenze make up 2020, tutti quei trend che ci terranno compagnia nei prossimi mesi e che andranno ben oltre le foto su Instagram o le sfilate in passerella.

Le ultime tendenze make up si rivolgono a tutte ed è davvero difficile che ognuna di noi non riesca a trovare almeno un paio di spunti per rinfrescare il proprio beauty look e assecondarle.

Tra le novità make up 2020 si distinguono idee per trucco occhi e labbra all’insegna del colore e degli scintillii, ma anche accorgimenti per la realizzazione di una base viso effetto glow un po’ diversa da quella a cui siamo abituate.

Ci sarà spazio per l’originalità e per la creatività, ma anche per il trucco effetto nude, il famoso make up – no make up che tutte vorremmo sfoggiare ogni giorno.

Basta perderci in chiacchiere, ragazze. Diamo inizio a questa carrellata di tips e foto sulle tendenze trucco 2020 che abbiamo raccolto in collaborazione con le nostre make up artist del Team Recensioni. Pronte? Cominciamo subito!

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-cover-1

LA NOVITÀ MAKE UP 2020 PER LA BASE VISO SI CHIAMA PRE-HIGHLIGHTING

Ogni make up che si rispetti parte dalla base, e le tendenze make up 2020 hanno molto da insegnarci. Continuerà a dominare la pelle effetto glow, trend indiscusso degli ultimi anni, ma in modo molto diverso.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-22

Credits: @patmcgrathreal Via Instagram


L’illuminante è ancora protagonista, ma in una forma completamente nuova. Nel 2020 si sentirà tanto parlare di pre-highlighting, ossia di una base viso già glowy realizzata applicando l’illuminante prima del fondotinta.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-10Credits: @espressoh Via Instagram

Dopo aver steso il fondotinta, si completa l’opera aggiungendo un altro po’ di glow: il risultato è incredibile, come se la luminosità della pelle venisse dall’interno e non solo dall’applicazione di un prodotto.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-15

Credits: @glossier Via Instagram

IL NUOVO EFFETTO GLOW È SPECCHIATO, QUASI BAGNATO

La pelle non è semplicemente illuminata, ma è come se fosse bagnata di rugiada. Il nuovo glow è dewy, riflette la luce come uno specchio. L’illuminante, come vi abbiamo anticipato, va applicato prima del fondotinta per un trucco effetto bagnato che è luce pura.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-13

Credits: @gabriellafloydmakeup Via Instagram

SOPRACCIGLIA: LE TENDENZE 2020 LE VOGLIONO VOLUMINOSE E PETTINATE VERSO L’ALTO

Procediamo con ordine e passiamo al trucco delle sopracciglia, insieme alla realizzazione della base viso uno step fondamentale per qualsiasi tipo di make up. Le sopracciglia continueranno a essere folte e voluminose, ma mai artefatte.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-7

Credits: @ctilburymakeup Via Instagram

Basta dare un’occhiata alle foto che circolano su Instagram per rendersi conto che la tendenza sopracciglia 2020 inneggia alla bellezza naturale dell’arcata, e non bisogna disperare se sotto questo punto di vista non si è particolarmente fortunate.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-9

Credits: @dryaedis Via Instagram

Continueremo a sentir parlare di microblading sopracciglia, il tatuaggio semipermanente realizzato con la tecnica pelo a pelo che consente di avere sopracciglia folte e piene ma dall’aspetto molto naturale.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-sopraccigliaCredits: @saradowmakeup Via Instagram

L’ultimo trend, però, è quello della laminazione per sopracciglia, un trattamento che infoltisce l’arcata e “mette in piega” le sopracciglia. Infatti, le nuove tendenze ci vogliono rigorosamente con sopracciglia pettinate all’insù, quelle che gli addetti ai lavori chiamano feathered brows.

cliomakeup-tendenze-makeup-2020-teamclio-sopracciglia2

Credits: @julietachapellin Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere il post per scoprire quali incredibili novità ci riservano le tendenze make up 2020 per il trucco occhi e labbra!