Febbraio si avvicina sempre di più ed è giunto il momento di pensare a delle unghie San Valentino 2020 per completare il proprio outfit per la serata con un tocco originale, dolce e romantico. Abbandoniamo i soliti cliché, San Valentino, infatti, non è un’occasione speciale solo per gli innamorati, ma anche per chi, single o in coppia, desidera una manicure particolare e femminile.

Dalle unghie con i cuori, passando per le nail art dai colori tradizionali, come il rosso protagonista indiscusso di San Valentino, fino ad arrivare a decorazioni minimal e chic e smalti in linea con le ultime tendenze, le idee a cui ispirarsi sono tantissime, in grado di accontentare davvero tutti i gusti e gli stili! Per non parlare dei finish tra cui scegliere: tra le più amate ci sono sicuramente le unghie gel, ma anche gli smalti glitter, metallizzati e opachi.

In questo post abbiamo pensato di svelarvi tantissimi suggerimenti e consigli per realizzare le vostre unghie San Valentino 2020 personalizzate, con tantissime foto a cui ispirarvi. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-1-copertinaCredits: @drybylondon @oliveandjune @drybylondon. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram

NAIL ART SAN VALENTINO CON CUORI PER CHI AMA LO STILE ROMANTICO E SUPER FEMMINILE

Tra le decorazioni per le unghie San Valentino 2020 vi consigliamo le unghie con i cuori, classiche, super romantiche e femminili. Con le nail art a cuori, infatti, non si sbaglia mai, soprattutto se avete scelto di abbinarle a un outfit semplice e bon ton, magari con una gonna a ruota, un paio di scarpe décolleté e una blusa elegante.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-2-drybylondon-cuori-rossi

Credits: @drybylondon



Le unghie per San Valentino 2020 puntano su decorazioni con i cuori decisamente semplici e minimal, con disegni piccoli e appena accennati, da realizzare su tutte le unghie o solo su alcune.Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-3-nailitmag-cuori

Credits: @nailitmag

Sono molto trendy i cuori in 3d sovrapposti, da disegnare uno sopra l’altro con due colori di smalti differenti.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-4-drybylondon-cuori-3dCredits: @drybylondon

Il fil rouge conduttore delle nail art a cuore è sicuramente il colore: le tendenze, infatti, virano verso le tonalità tradizionali per San Valentino, ovvero il rosso, il rosa e il fucsia.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-5-oliveandjun

Credits: @oliveandjun

A chi, invece, preferisce “osare” con un tocco ancora più glamour e decisamente vistoso, consigliamo di optare per una forma delle unghie a mandorla o a stiletto e di creare il cuore nella parte finale dell’unghia, in modo tale che la punta del cuore coincida perfettamente con quella dell’unghia stessa.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-6-cuore

Via Pinterest

PREFERITE DELLE UNGHIE SAN VALENTINO 2020 ROMANTICHE E CHIC? PUNTATE SUL NUDE

Le unghie nude sono amatissime dalle donne di tutte le età e sono tra le più richieste nei saloni per il loro stile raffinato e ricercato.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-7-murakaminail

Credits: @murakaminail

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-11-nude-murakaminail

Credits: @murakaminail

Le unghie nude sono perfette a tutte le età

Come realizzare, quindi, delle unghie San Valentino 2020 sui toni del nude senza essere banali e troppo scontate? Il segreto sta nel creare la base con un semplice smalto nude e poi nel giocare con i colori.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-8-betina_goldsteinCredits: @betina_goldstein

Via libera a decorazioni colorate, come pois di diverse dimensioni e differenti texture. Potete optare per dei pois piccoli su tutte le unghie o solo nella parte finale dell’unghia stessa, realizzando così delle fantastiche Sprinkle Nails.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-9-betina_goldstein-poisCredits: @betina_goldstein

Vi consigliamo di sbizzarrirvi anche con dei pois di dimensioni più grandi, magari con un tocco di glitter che non guasta mai: vi assicuriamo che il risultato finale vi sorprenderà!

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-10-glitterCredits: @betina_goldstein

In alternativa, visto che i glitter sono sempre una buona scelta, potete applicarli solo alla base dell’unghia oppure optare per decorazioni semplici come stelline e linee geometriche.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-12-drybylondon-stelle

Credits: @drybylondon

IL VERO PROTAGONISTA DI SAN VALENTINO RIMANE SEMPRE IL CLASSICO ROSSO

Se siete delle vere romanticone che amano la tradizione, non potete rinunciare al rosso per le vostre unghie San Valentino 2020. Non c’è, infatti, colore più romantico, ricercato e passionale del rosso, declinato in tutte le sue possibili e straordinarie sfumature.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-13-oliveandjune-rosseCredits: @oliveandjune

Un buon consiglio per non sbagliare? Preferite un rosso caldo e aranciato se avete la pelle con sottotono giallo, mentre prediligete un rosso freddo se avete la pelle con sottotono rosato.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-14-sfumature-rossoCredits: @oliveandjune

Una volta deciso lo smalto rosso più adatto non vi resta che scegliere se realizzare una manicure total red, decisamente semplice ma sempre d’effetto, oppure optare per nail art più elaborate e stilose.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-15-rosse-murakaminailCredits: @murakaminail

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-16-oliveandjune-rosso-scuro

Credits: @oliveandjune

Un’altra interessante idea è quella di mixare il rosso con altri colori romantici, come il rosa cipria, il rosa baby o le sfumature del nude.

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-15-rosso-rosa-oliveandjune

Credits: @oliveandjune

Cliomakeup-unghie-san-valentino-2020-17-rosso-rosa

Credits: @oliveandjune

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi parleremo nel dettaglio di altre due proposte di nail art per San Valentino 2020, perfettamente in linea con le tendenze del momento. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here