Le Sprinkle Nails sono la tendenza unghie che ha già conquistato Instagram con disegni e decorazioni delicatamente “spruzzati” solo sulla punta dell’unghia e messi in risalto dallo smalto trasparente usato per il resto del letto ungueale.
Una soluzione perfetta per realizzare una manicure colorata e originale, le Sprinkle Nails vi consentiranno di giocare con colori, disegni e finish diversi senza eccedere: riservando la decorazione sono all’estremità l’effetto sarà originale, ma discreto.
Fiori, fiamme, disegni astratti e tantissimi glitter sono i protagonisti assoluti della tendenza Sprinkle Nails, che colorerà il vostro inverno e vi garantirà unghie divertentissime con cui rallegrare le giornate di pioggia.
Allora bellezze, siete curiose di conoscere meglio le Sprinkle Nails, il trend colorato e originale con cui affrontare l’inverno 2020? Continuate a leggere il post!
GIOCATE CON TUTTI I COLORI DELL’ARCOBALENO PER DELLE SPRINKLE NAILS LUMINOSE E DIVERTENTI
Nude, unghie bianco o nero, blu e bordeaux sono sempre tra gli smalti più amati e di tendenza per l’inverno, ma perché non aggiungere una spruzzata di colore seguendo la tendenza Sprinkle Nails e perciò riservando la decorazione esclusivamente alla parte superiore delle unghie?
Credits: @heynicenails
Le combinazioni di colore sono praticamente infinite e potrete realizzare il disegno che preferite. Provate, ad esempio, a creare una leggera sfumatura che parta dalla punta dell’unghia con qualche nuance accesa e al tempo stesso in linea con le sfumature tipiche dell’autunno, come le foglie che cadono.
Credits: @nailthoughts
E se non riuscite proprio a decidere verso quali sfumature orientarvi, per le vostre Sprinkle Nails mixate tutti i colori dell’arcobaleno, da unire a un finish glitterato e a qualche disegno geometrico per un effetto davvero luminoso!
Credits: @heynicenails
LE SPRINKLE NAILS SONO TROPPO APPARISCENTI? RIDUCETE LA DECORAZIONE
Le Sprinkle Nails sono certamente accattivanti, ma anche piuttosto vistose: se questo trend vi ha conquistate e non volete rinunciarvi, provate a ridurre la decorazione e a scegliere uno solo tra i colori di tendenza del 2019.
Credits: @drybylondon
scegliete decorazioni minimal per un effetto elegante
Combinando una nuance elegante come il nero a una decorazione con forme armoniose da distribuire sulla punta dell’unghia e ai lati, otterrete una nail art assolutamente cool, di tendenza e raffinata al contempo.
Credits: @sohotrightnail
Una valida alternativa è abbinare un colore neutro a un disegno geometrico netto e preciso. Betina Goldstein, nail artist californiana, propone delle Sprinkle Nails ispirate al tartan unendo una base nude a tanti piccoli rombi color salvia.
Credits: @betina_goldstein
NAILS ON FIRE: LE FIAMME CHE SCALDANO LA NAIL ART
Tra le decorazioni più grintose per le Sprinkle Nails ci sono le fiamme, naturalmente in tinte fluo e colori sgargianti. Se non avete paura di osare, provate questa nail art accostando tinte complementari come azzurro e giallo o verde e rosso.
Credits: @missbettyrose
Per chi non ama gli abbinamenti contrastanti, la soluzione perfetta è creare delle fiamme degradé in modo che la sfumatura di colore sia più delicata e il risultato finale meno appariscente.
Credits: @missbettyrose
Indubbiamente, si tratta di una manicure che unisce un animo rock a un’allure spensierata e divertente, ideale da scegliere per combattere il grigiore della pioggia invernale.