Le Sprinkle Nails sono la tendenza unghie che ha già conquistato Instagram con disegni e decorazioni delicatamente “spruzzati” solo sulla punta dell’unghia e messi in risalto dallo smalto trasparente usato per il resto del letto ungueale. 

Una soluzione perfetta per realizzare una manicure colorata e originale, le Sprinkle Nails vi consentiranno di giocare con colori, disegni e finish diversi senza eccedere: riservando la decorazione sono all’estremità l’effetto sarà originale, ma discreto.

Fiori, fiamme, disegni astratti e tantissimi glitter sono i protagonisti assoluti della tendenza Sprinkle Nails, che colorerà il vostro inverno e vi garantirà unghie divertentissime con cui rallegrare le giornate di pioggia. 

Allora bellezze, siete curiose di conoscere meglio le Sprinkle Nails, il trend colorato e originale con cui affrontare l’inverno 2020? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-sprinkle-nails-1-copertina

GIOCATE CON TUTTI I COLORI DELL’ARCOBALENO PER DELLE SPRINKLE NAILS LUMINOSE E DIVERTENTI 

Nude, unghie bianco o nero, blu e bordeaux sono sempre tra gli smalti più amati e di tendenza per l’inverno, ma perché non aggiungere una spruzzata di colore seguendo la tendenza Sprinkle Nails e perciò riservando la decorazione esclusivamente alla parte superiore delle unghie? 

cliomakeup-sprinkle-nails-2-rosso

Credits: @heynicenails



Le combinazioni di colore sono praticamente infinite e potrete realizzare il disegno che preferite. Provate, ad esempio, a creare una leggera sfumatura che parta dalla punta dell’unghia con qualche nuance accesa e al tempo stesso in linea con le sfumature tipiche dell’autunno, come le foglie che cadono. 

cliomakeup-sprinkle-nails-3-degradè

Credits: @nailthoughts

E se non riuscite proprio a decidere verso quali sfumature orientarvi, per le vostre Sprinkle Nails mixate tutti i colori dell’arcobaleno, da unire a un finish glitterato e a qualche disegno geometrico per un effetto davvero luminoso!

cliomakeup-sprinkle-nails-4-arcobaleno

Credits: @heynicenails

LE SPRINKLE NAILS SONO TROPPO APPARISCENTI? RIDUCETE LA DECORAZIONE

Le Sprinkle Nails sono certamente accattivanti, ma anche piuttosto vistose: se questo trend vi ha conquistate e non volete rinunciarvi, provate a ridurre la decorazione e a scegliere uno solo tra i colori di tendenza del 2019. 

cliomakeup-sprinkle-nails-5-blu

Credits: @drybylondon

scegliete decorazioni minimal per un effetto elegante

Combinando una nuance elegante come il nero a una decorazione con forme armoniose da distribuire sulla punta dell’unghia e ai lati, otterrete una nail art assolutamente cool, di tendenza e raffinata al contempo. 

cliomakeup-sprinkle-nails-6-nero

Credits: @sohotrightnail

Una valida alternativa è abbinare un colore neutro a un disegno geometrico netto e preciso. Betina Goldstein, nail artist californiana, propone delle Sprinkle Nails ispirate al tartan unendo una base nude a tanti piccoli rombi color salvia. 

cliomakeup-sprinkle-nails-7-plaid-nails

Credits: @betina_goldstein

NAILS ON FIRE: LE FIAMME CHE SCALDANO LA NAIL ART

Tra le decorazioni più grintose per le Sprinkle Nails ci sono le fiamme, naturalmente in tinte fluo e colori sgargianti. Se non avete paura di osare, provate questa nail art accostando tinte complementari come azzurro e giallo o verde e rosso. 

cliomakeup-sprinkle-nails-8-fiamme

Credits: @missbettyrose

Per chi non ama gli abbinamenti contrastanti, la soluzione perfetta è creare delle fiamme degradé in modo che la sfumatura di colore sia più delicata e il risultato finale meno appariscente. 

cliomakeup-sprinkle-nails-9-fiamme-rosa

Credits: @missbettyrose

Indubbiamente, si tratta di una manicure che unisce un animo rock a un’allure spensierata e divertente, ideale da scegliere per combattere il grigiore della pioggia invernale. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri modi originali di decorare le Sprinkle Nails, perciò girate pagina e continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here