SMART WORKING: COME GESTIRE I FIGLI

Parliamoci chiaro, lavorare con i bimbi a casa è davvero complicato, per non dire una vera e propria missione impossibile. L’alternativa più valida, quando non vanno a scuola, è quella di affidarli a qualcuno, da una nonna a una zia fino alla babysitter.

cliomakeup-smart-working-12-bambini

Credits: Foto di Pexels| Pragyan Bezbaruah

E se non c’è nessuno che possa dare una mano? Qui le cose si complicano, perché se i vostri non sono bambini indipendenti e facili da gestire – e questi sono casi ultra rari – bisogna trovare una soluzione. E soprattutto dotarsi di tanta amorevole pazienza.

cliomakeup-smart-working-14-bambini

Credits: Foto di Pexels| Suzy Hazelwood



Un libro da colorare, un programma in tv in inglese (o altra lingua) che stimoli l’apprendimento, musica e sedute di ginnastica sono valide soluzioni per intrattenere i più piccoli.

cliomakeup-smart-working-11-bambini

Credits: Foto di Pexels| Elly Fairytale

Anche usare un tablet per bambini, considerando che ce ne sono molti e per tutte le età, può aiutare a ritrovare la concentrazione.

È UTILE SPIEGARE AI BIMBI IL LAVORO DELLA MAMMA PER RITAGLIARE I PROPRI SPAZI

Ovviamente bisogna sempre supervisionare i bimbi, stare nella stessa stanza o in quella accanto, purché riusciate a vederli. In un attimo, soprattutto quando in casa vige l’assoluto silenzio, possono combinare di tutto.

Inoltre, se non sono proprio piccolissimi, potete provare a spiegargli che state facendo, mostrargli che lavorate e quello che fate.

cliomakeup-smart-working-13-bambini

Credits: Foto di Pexels| Pixabay

In questo modo capiranno che la loro mamma è impegnata in qualcosa di serio e importante e quando metterà via il computer sarà completamente a loro disposizione!

All’inizio sarà dura ma col tempo vedrete i risultati!

COME VESTIRSI QUANDO SI LAVORA DA CASA

Se capita di lavorare ogni tanto da casa, comprendiamo bene che vestirsi come se si dovesse andare in ufficio è insensato. Se si chiama smart working un motivo c’è. Quindi è anche utile scegliere un abbigliamento comodo e confortevole. E, no, il pigiama non è un look da casa, se non da notte.

cliomakeup-smart-working-15-pigiama

Credits: @ashleymariesavage Via Instagram

In più, se avete delle call conference in programma, non potete certamente mostrarvi con la maglia di peluche con gli unicorni! Quindi vestitevi, anche basic, ma componete un outfit. Nessuno vi vieta di mettere le sneakers, anzi sono particolarmente consigliate in questo caso, così da evitare le classiche ciabatte.

E al posto del pantalone a sigaretta e della camicia bianca perfettamente stirata, scegliete una maglia in jersey e un jogger. Con pochi semplici capi di abbigliamento avrete realizzato un look semplice ma sicuramente confortevole.

cliomakeup-smart-working-7-pigiama

State pensando di mettere solo un top “presentabile” e sotto lasciare la tuta o il pantalone del pigiama? Pessima idea, perché probabilmente alla vostra porta busserà il corriere o persino il vicino e voi avrete i capelli arruffati, quasi sicuramente non sarete truccate e, soprattutto, sarete in pigiama.

cliomakeup-smart-working-2-gatto

Ora, è vero che ognuna di noi dentro casa sua ha il diritto di vestirsi come vuole, ma in termini di produttività anche il look gioca un ruolo importante. Sì, agli outfit rilassati per stare comode, ma no a pigiamoni e simili, che non favoriscono la concentrazione, piuttosto incoraggiano la pigrizia.

Ragazze, se volete conoscere alcuni tips e altro che riguardano il mondo mamma, non perdetevi questi post:

1)TAGESMUTTER: CHI SONO E COME IL SERVIZIO DI ASILO A CASA

2)COME PREPARARSI AL SECONDO FIGLIO

3)MAMME INFLUENCER DA SEGUIRE SUI SOCIAL

cliomakeup-smart-working-20-finale

Ragazze, noi abbiamo finito e ora vogliamo sapere la vostra opinione! Anche voi fate spesso smart working? Come vi organizzate con casa e figli? Preferite lavorare in ufficio o a casa? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here