SMART WORKING: COME GESTIRE I FIGLI
Parliamoci chiaro, lavorare con i bimbi a casa è davvero complicato, per non dire una vera e propria missione impossibile. L’alternativa più valida, quando non vanno a scuola, è quella di affidarli a qualcuno, da una nonna a una zia fino alla babysitter.
Credits: Foto di Pexels| Pragyan Bezbaruah
E se non c’è nessuno che possa dare una mano? Qui le cose si complicano, perché se i vostri non sono bambini indipendenti e facili da gestire – e questi sono casi ultra rari – bisogna trovare una soluzione. E soprattutto dotarsi di tanta amorevole pazienza.
Credits: Foto di Pexels| Suzy Hazelwood
Un libro da colorare, un programma in tv in inglese (o altra lingua) che stimoli l’apprendimento, musica e sedute di ginnastica sono valide soluzioni per intrattenere i più piccoli.
Credits: Foto di Pexels| Elly Fairytale
Anche usare un tablet per bambini, considerando che ce ne sono molti e per tutte le età, può aiutare a ritrovare la concentrazione.
È UTILE SPIEGARE AI BIMBI IL LAVORO DELLA MAMMA PER RITAGLIARE I PROPRI SPAZI
Ovviamente bisogna sempre supervisionare i bimbi, stare nella stessa stanza o in quella accanto, purché riusciate a vederli. In un attimo, soprattutto quando in casa vige l’assoluto silenzio, possono combinare di tutto.
Inoltre, se non sono proprio piccolissimi, potete provare a spiegargli che state facendo, mostrargli che lavorate e quello che fate.
Credits: Foto di Pexels| Pixabay
In questo modo capiranno che la loro mamma è impegnata in qualcosa di serio e importante e quando metterà via il computer sarà completamente a loro disposizione!
All’inizio sarà dura ma col tempo vedrete i risultati!
COME VESTIRSI QUANDO SI LAVORA DA CASA
Se capita di lavorare ogni tanto da casa, comprendiamo bene che vestirsi come se si dovesse andare in ufficio è insensato. Se si chiama smart working un motivo c’è. Quindi è anche utile scegliere un abbigliamento comodo e confortevole. E, no, il pigiama non è un look da casa, se non da notte.
Credits: @ashleymariesavage Via Instagram
In più, se avete delle call conference in programma, non potete certamente mostrarvi con la maglia di peluche con gli unicorni! Quindi vestitevi, anche basic, ma componete un outfit. Nessuno vi vieta di mettere le sneakers, anzi sono particolarmente consigliate in questo caso, così da evitare le classiche ciabatte.
E al posto del pantalone a sigaretta e della camicia bianca perfettamente stirata, scegliete una maglia in jersey e un jogger. Con pochi semplici capi di abbigliamento avrete realizzato un look semplice ma sicuramente confortevole.
State pensando di mettere solo un top “presentabile” e sotto lasciare la tuta o il pantalone del pigiama? Pessima idea, perché probabilmente alla vostra porta busserà il corriere o persino il vicino e voi avrete i capelli arruffati, quasi sicuramente non sarete truccate e, soprattutto, sarete in pigiama.
Ora, è vero che ognuna di noi dentro casa sua ha il diritto di vestirsi come vuole, ma in termini di produttività anche il look gioca un ruolo importante. Sì, agli outfit rilassati per stare comode, ma no a pigiamoni e simili, che non favoriscono la concentrazione, piuttosto incoraggiano la pigrizia.
Ragazze, se volete conoscere alcuni tips e altro che riguardano il mondo mamma, non perdetevi questi post:
1)TAGESMUTTER: CHI SONO E COME IL SERVIZIO DI ASILO A CASA
2)COME PREPARARSI AL SECONDO FIGLIO
3)MAMME INFLUENCER DA SEGUIRE SUI SOCIAL
Ragazze, noi abbiamo finito e ora vogliamo sapere la vostra opinione! Anche voi fate spesso smart working? Come vi organizzate con casa e figli? Preferite lavorare in ufficio o a casa? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!