Si sente tanto parlare, ultimamente, di dieta Melissa Satta, come se la forma fisica dell’ex velina fosse una sorta di garanzia. D’altronde, la sua silhouette è così impeccabile da essere quasi un marchio di fabbrica.

Il fisico di Melissa Satta si è modellato con anni e anni di sport e anche dopo il parto – Melissa è mamma del piccolo Maddox (6 anni) – è rimasto asciutto, tonico e con un punto vita sottilissimo.

Merito della sua passione sfrenata per il fitness, in ogni variante e forma possibile, e di una corretta alimentazione di cui, in tempi recenti, ha svelato i segreti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla dieta di Melissa Satta e il suo allenamento. Cominciamo!

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-cover-1

Tutte le foto utilizzate sono di @melissasatta Via Instagram

LA DIETA DI MELISSA SATTA: IL SUO REGIME ALIMENTARE ABITUALE

Quella di Melissa Satta è una corretta alimentazione, un regime alimentare facile da seguire e far diventare routine proprio perché non particolarmente restrittivo. Nel corso di alcune interviste, ha spiegato di non amare la prima colazione nel senso “classico” del termine: niente cornetto o brioche, preferisce un cappuccino con latte di soia e cannella.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-3

Non gradisce particolarmente i dolci e al posto della tradizionale colazione predilige il brunch, specialmente di domenica, con pane, uova e avocado. Insomma, la sua colazione preferita è quella salata.



cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-14

La dieta di Melissa Satta include molti carboidrati, specialmente a pranzo. Li consuma anche a cena, ma cerca sempre di bilanciare i vari nutrienti.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-carboidrati

Via Giphy

Non stravede per la carne (fatta eccezione per il pollo), preferisce il pesce che accompagna con delle verdure o, se vuole fare il pieno di carboidrati, con delle patate.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-2

IN VISTA DELL’ESTATE, UNA DIETA PER MASSIMIZZARE I RISULTATI DELL’ALLENAMENTO

Da quando si allena costantemente in palestra, Melissa Satta ha apportato dei cambiamenti alla sua dieta. In particolare, con l’arrivo dell’estate, sta seguendo un regime alimentare da sportiva, pensato per farle avere migliori risultati negli allenamenti e definire i muscoli.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-4

Altezza e peso di Melissa Satta parlano chiaro: non ha affatto bisogno di dimagrire, né desidera ingrassare. Per questo, quando alcuni giornali hanno parlato della sua dieta in modo improprio, si è molto risentita e ha ben pensato di chiarire la situazione su Instagram.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-5

Melissa ha specificato di essere seguita da un nutrizionista, invitando tutti a diffidare dal fai da te, e ha spiegato lo scopo specifico della sua nuova dieta: “Dieta non vuol dire sempre dimagrire, ma neanche ingrassare. Sto facendo una dieta che mi permetta di allenarmi meglio, avere più energie e per aiutare il muscolo a crescere meglio“, ha spiegato ai suoi follower.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-sudore

Via Giphy

Polemiche inutili a parte – accade spesso che le diete delle star finiscano nel mirino, come nel caso della dieta di Adele, che le ha fatto perdere moltissimi chili – in cosa consiste la dieta di Melissa Satta per prepararsi all’estate?

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-6

LA DIETA DI MELISSA SATTA PREVEDE 5 PASTI AL GIORNO

Il suo nutrizionista le ha consigliato di mangiare di più, considerato che si allena molto spesso durante la settimana. La dieta si compone di 5 pasti al giorno, 3 principali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini, da differenziare tra giorni di allenamento e giorni di riposo.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-16

Melissa ha dovuto rivedere le sue abitudini a colazione e imporsi di non saltarla mai. Poi, come primo spuntino a metà mattinata quando non si allena consuma una centrifuga di frutta e verdura (1 frutto e 2 verdure diverse, come mela con finocchio e sedano). Invece, quando si allena abbina datteri e parmigiano stagionato, senza lattosio.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-8

Per quanto riguarda il pranzo e la cena, nei giorni di allenamento Melissa mangia carboidrati o cereali integrali (lei preferisce riso e pasta di grano saraceno), con proteine e verdure. Quando è a riposo dall’allenamento, invece, carboidrati e verdure a pranzo, con proteine e verdure per cena.

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-17

A completare il tutto, acqua detox in abbondanza, di cui per il momento non è stata svelata la ricetta!

cliomakeup-dieta-melissa-satta-teamclio-acqua

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Questi erano i segreti della dieta di Melissa Satta, il suo regime alimentare per mantenersi in forma e definire i muscoli. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire, invece, qual è la sua routine di allenamento!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here