RIMUOVERE LE MACCHIE DA AUTOABBRONZANTE: COME FARE?

  1. Il limone è un ottimo rimedio per eliminare le macchie da autoabbronzante.
  2. Se il problema sono i residui degli autoabbronzanti gambe su mani e piedi, la soluzione migliore è utilizzare il dentifricio.
  3. Con vapore e schiuma da barba è possibile rimuovere le macchie da autoabbronzante sul corpo.
  4. Se dopo aver utilizzato degli autoabbronzanti viso vi trovate con qualche macchia, il rimedio giusto per voi è il bicarbonato, da miscelare a succo di limone o olio.
  5. L’aloe vera, applicata con costanza dopo la doccia, è perfetta per schiarire le macchie della pelle causate dall’autoabbronzante.
  6. L’acqua di cocco è molto utile per schiarire la pelle, anche se miscelata a del succo di limone.

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-1

Avere la pelle dorata e abbronzata è un vero sogno, ma come fare con le macchie da autoabbronzante? Causate spesso da un’applicazione frettolosa, questa fastidiose discromie possono rovinare persino il più bello dei coloriti. Fortunatamente, a tutto c’è rimedio e per eliminare le macchie da autoabbronzante bastano alcuni semplici rimedi naturali, uniti a un po’ di pazienza, ovviamente. Questo non significa rinunciare per sempre alla vostra abbronzatura artificiale: una volta rimosse le chiazze, infatti, potrete ben presto riapplicare l’autoabbronzante. Allora ragazze, siete curiose di scoprire come togliere le macchie da autoabbronzante? Continuate a leggere il post!

CON IL LIMONE POTETE LIBERARVI DI UN’ABBRONZATURA (ANCHE FAKE) A CHIAZZE

Uno dei rimedi più semplici per eliminare le macchie da autoabbronzante è utilizzare del semplice succo di limone che ha una leggera azione schiarente, perfetta per alleggerire gli effetti di un’abbronzatura sbagliata.

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-2

Credits: Fodo di Pexels | Aleksandr Slobodiany



Spremete un limone e utilizzatene il succo per cancellare le macchie. Per farlo, servitevi di un panno riscaldato per qualche minuto nel microonde e strofinatelo sulla zona che desiderate schiarire. 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-3

Credits: Foto di Unsplash | Rafaella Mendes Diniz

Le macchie da autoabbronzante si concentrano sul viso? In tal caso utilizzate semplicemente un batuffolo di cotone per ottenere una maggiore precisione, lasciate agire e sciacquatevi con tanta acqua fredda.

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-4

Via Pinterest

TOGLIERE LE MACCHIE DA AUTOABBRONZANTE CON IL DENTIFRICIO

A volte il problema con le macchie da autoabbronzante non riguarda tanto possibili striature sul corpo, quanto i residui di prodotto rimasti a colorare le pieghe tra le dita, i palmi delle mani o i piedi. 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-5

Credits: Foto di Pexels | EVG Culture

per le macchie da autoabbronzante su mani e piedi serve il dentifricio

Per questo tipo di chiazza l’alleato migliore è il dentifricio, da applicare e massaggiare sulle zone dove si è accumulato il colore prima di sciacquare abbondantemente per eliminare ogni residuo.

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-6

Via Pinterest

VAPORE E SCHIUMA DA BARBA PER UNIFORMARE LA PELLE

Un’ottima combinazione per togliere le macchie da autoabbronzante dal corpo è quella tra vapore e schiuma da barba. Ecco perché, se ne avete la possibilità, una sauna può davvero fare la differenza. 

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-7

Credits: Foto di Pexels | Evelyn Chong

A casa, invece, potete provare con un bagno o una doccia molto calda, magari approfittando di questo momento per massaggiare la pelle e ammorbidirla. A questo punto, spalmate della schiuma da barba sulle zone da uniformare.

cliomakeup-macchie-da-autoabbronznate-8

Credits: Foto di Unsolash | The Creative Exchange

Massaggiate accuratamente il prodotto con un movimento circolare e leggero e poi sciacquate con acqua calda, magari utilizzando un guanto di crine o una spugna ad effetto scrub.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri rimedi naturali per liberarsi delle macchie da autoabbronzante. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here