Siete in cerca delle idee più originali per trascorrere Ferragosto 2020 con i bambini? Le mete per regalare ai più piccoli un’esperienza divertentissima e, al tempo stesso, anche stimolante ed educativa sono davvero tantissime e sparse per tutta l’Italia!

Parchi avventura, stelle cadenti in riva al mare, mete immerse nella natura… le idee per un Ferragosto 2020 adatto a grandi e piccini sono tantissime e certamente potranno accontentare tutti i gusti. 

Certo, quello di quest’anno sarà certamente un 15 agosto particolare a causa dell’emergenza Covid-19 con mascherine e distanziamento sociale, ma con le idee giuste per Ferragosto 2020 – e un rapido check online per scoprire tutte le norme da rispettare – potrete certamente godervi una giornata meravigliosa!

Allora ragazze, siete curiose di scoprire alcune ottime idee per trascorrere Ferragosto 2020 con i bambini? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-1

IDEE FERRAGOSTO 2020: IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA PER CONOSCERE LE ALPI

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-2

Credits: @dragonettim Via Instagram



Tutti in carrozza! Tra le idee per Ferragosto 2020 adatte a divertire grandi e piccini, il Trenino del Bernina è la scelta perfetta per godersi una giornata fuori dal comune a bordo di un trenino rosso, dal 2008 Patrimonio mondiale Unesco.

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-3

Credits: @onesime.ch Via Instagram

Quello che collega Tirano e St. Moritz è un percorso davvero stupefacente, infatti, ammirare le Alpi dai finestrini del Trenino del Bernina vi lascerà davvero a bocca aperta. In quanto treno più alto d’Europa, infatti, saprà condurvi fino all’Ospizio Bernina (2253 metri) per poi ridiscendere in alta Engadina. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-4

Credits: @bernina.express Via Instagram

Scegliete tra il comfort dei vagoni chiusi, delle carrozze panoramiche e cabrio o del lusso delle vetrate a cupola del Bernina Express, un treno più veloce rispetto a quelli di linea, che permette ai passeggeri di salire e scendere solo in alcune fermate. 

ALL’AQUAFAN DI RICCIONE PER UN WEEKEND A TUTTO DIVERTIMENTO

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-5

Credits: @parchionline.it

Quale modo migliore di trascorrere una giornata di divertimento, se non godersi scivoli, piscine e relax all’Aquafan di Riccione? Se cercate delle idee per Ferragosto 2020, in questo parco acquatico troverete tutto ciò che vi serve. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-6

Credits: @aquafan.it

L’Aquafan di Riccione, infatti, offre tre piscine attrezzate con scivoli come la Piscina dell’Elefante, con i tre mini scivoli che sbucano dalla pancia di un simpatico Elefante Rosa. Ai bambini è riservata anche l’Arca Beach, dove si trova l’Arca di Noè con i suoi 4 scivoli azzurri. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-7

Credits: @aquafanriccione Via Instagram

Per sentirsi in un attimo come al Polo Sud, invece, i più piccoli potranno giocare all’Antarctic Beach, sorvegliati dal grande Orso Bianco. Altre attrazioni da non perdere sono il Fiume Lento, la Piscina Onde, il Surfing Hill e lo Strizzacool. 

IL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO PER CHI CERCA IDEE ORIGINALI PER FERRAGOSTO

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-8

Credits: @beniculturali3.0 Via Instagram

Se siete alla ricerca di idee fuori da comune per Ferragosto 2020, provate a portare i vostri bambini al Parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo, dove potrete entrare in contatto con miti, leggende, personaggi della letteratura e mostri, ovviamente. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-9

Credits: @sacro_bosco_di_bomarzo Via Instagram

tra le idee per Ferragosto non possono mancare mete educative e interessanti

La creazione del parco risale al 1547, quando il principe Pier Francesco Orsini commissionò il Sacro Bosco all’architetto Pirro Ligorio, che ha progettato un incredibile complesso artistico fatto di statue davvero enigmatiche, simboli alchilici e mostri di ogni genere e dedicato a Giulia Farnese, a cui è dedicato il Tempietto. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-10

Credits: @sacro_bosco_di_bomarzo Via Instagram

Tra le attrazioni da non perdere, c’è il tempesto funebre con la cupola modellata in base a quella di Santa Maria del Fiore, ma anche il labirinto e la Casa Pendente e le statue del Drago, dell’Elefante e dello Stregone. Senza dimenticare, naturalmente, le numerose oasi fiabesche e le citazioni letterarie e mitologiche sparse per il parco. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-11

Credits: @sacro_bosco_di_bomarzo Via Instagram

PER UN TOUR DELL’ITALIA PUÒ BASTARE UNA SOLA GIORNATA

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-12

Credits: @visitme.it

Nata nel 1971, la Minitalia all’interno del parco divertimenti di Leolandia (Bergamo) è tra le idee per Ferragosto 2020 più educative per i bambini, che potranno passeggiare per tutta la Penisola e osservare i monumenti più importanti d’Italia. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-13

Anche Grace, Claudio e Clio si sono divertiti tantissimo durante la loro visita! Credits: @ill0gic0 Via Instagram

Immergetevi nei 160 monumenti ospitati da questo piccolo museo a cielo aperto e lasciatevi guidare dalle 16 statue parlanti che potranno raccontare ai bambini le particolarità della loro terra di origine. 

cliomakeup-idee-ferragosto-2020-14

Credits: @leolandia.official Via Instagram

Cosa renderà questo 15 di agosto in giro per l’Italia ancora più interessante? La riproduzione in miniatura della rete ferroviaria italiana e i numerosi treni che sfrecceranno da Nord a Sud. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre tre idee per un Ferragosto 2020 da trascorrere divertendosi con i bambini. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here