IL SENO IN MENOPAUSA: COME E COSA CAMBIA

cliomakeup-seno-cresce-smette-5-cadente

Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt

Al contrario della pubertà, che segna la crescita e lo sviluppo di una donna, la menopausa rivela cambiamenti al contrario. Il ciclo mestruale scompare, tanto per cominciare, e l’epidermide non è più come quella di un tempo.

CON L’AVANZARE DELL’ETÀ I TESSUTI DIVENTANO MENO SODI E IL SENO SI MODIFICA, MOSTRANDOSI CADENTE

Sì, esistono molto trattamenti beauty in grado di mantenersi sode e in forma, sempre giovani e con la pelle levigata, ma sicuramente questo è il periodo durante il quale più velocemente noteremo dei cambiamenti e dei rilassamenti cutanei.

Intorno ai 50 anni – età media della menopausa – si interrompe a poco a poco l’attività ovarica; in caso di cicli irregolari, si parla di peri-menopausa, mentre se sono regolari ma non si è più fertili, si parla di pre-menopausa.

cliomakeup-seno-cresce-smette-10-meloni

Credits: Foto di Unsplash | Hello I’m Nik


Questa fase segna l’arresto anche della produzione di estrogeni, che sono stati importantissimi per l’accrescimento del seno. Ecco perché in menopausa questo perde consistenza e forma, tendendo a cedere alla forza di gravità.

cliomakup-seno-cresce-smette-4-grande

Credits: Foto di Unsplash | Houcine Ncib

Quando si parla di forme del seno, bisogna tenere conto, quindi, anche delle varie fasi della vita di una donna. Chi da giovane lo aveva tondo e pieno, può poi scoprire essere diventato cadente, svuotato, persino distante.

cliomakeup-seno-cresce-smette-2-donnaCredits: Foto di Unsplash | Marvin Meyer

CRESCITA SENO IMPROVVISA: COME RIUSCIRCI

cliomakeup-seno-cresce-smette-19-set

Credits: Foto di Pexels | elif tekkaya

Può crescere improvvisamente il seno? All’istante, senza che nulla sia cambiato nella propria vita, proprio no. Tuttavia ci sono dei fattori che possono influire, ma sono gli stessi di cui abbiamo scritto fino a qui.

cliomakeup-seno-cresce-smette-3-donna

Credits: Foto di Unsplash | Dainis Graveris

La pubertà è il primo, quindi la produzione di alcuni ormoni, come il progesterone, che ha un ruolo fondamentale sulla crescita anche in gravidanza.

cliomakeup-seno-cresce-smette-13-donna

Credits: Foto di Pexels | TUBARONES PHOTOGRAPHY

È possibile, però, che l’accrescimento sia legato all’assunzione di alcune tipologie di pillole anticoncezionali – sempre prescritte dal ginecologo – che contengono estrogeni.

cliomakeup-seno-cresce-smette-12-corsetto

Credits: Foto di Unsplash | pawel szvmanski

L’unico modo per far crescere il seno velocemente è ricorrere alla chirurgia estetica, quindi alla mastoplastica additiva. In alternativa, in caso di seno cadente, si può optare per la mastopessia, che ha la funzione di sollevarlo.

cliomakeup-seno-cresce-smette-15-ragazza

Credits: Foto di Pexels | Valeria Boltneva

Ragazze, restate sempre aggiornate e non perdetevi questi post:

1) PUNTO VITA: PERCHÉ È IMPORTANTE 

2) GLI ERRORI COMUNI CHE FACCIAMO DURANTE L’ALLENAMENTO 

3) TAMPAX: STORIA E COME SI METTE 

cliomakeup-seno-cresce-smette-20-gif

Ragazze, ora tocca a voi! Il vostro seno è cresciuto “da prassi”? Ha subito cambiamenti del corso della vostra vita? Avete notato un accrescimento o svuotamento in un determinato periodo? Avete tecniche per far aumentare il seno e farlo crescere? Se vi va di raccontarci la vostra storia, lasciate un commento! Un bacione dal TeamClio!